UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Cmq tu hai comprato dal venditore, e il pacco non è arrivato! I problemi sono del venditore non tuoi con i corrieri che il venditore decide di usare!

Quindi è il venditore che si deve sbattere per risolvere il problema oppure rimborsare!

Bella s****, ti va bene che puoi ricomprare con prezzo corrente, cioè più basso

Sono d'accordo con te. Infatti se avessi avuto tutto il tempo del mondo me la sarei rifatta solo col negozio, per velocizzare le procedure invece mi sono sbattuto con le telefonate a destra e a manca.
L'ultima cosa che mi hanno detto proprio adesso è che l'amministrazione ha preso in carico la procedura di rimborso (2-3gg lavorativi)

Ammesso che arrivi il rimborso (finché non vedo non credo), alla fine è probabilmente andata proprio così: qualche testa di ..... in BARTOLINI si è tenuta il pacco e ha fatto pagare l'assicurazione per smarrimento al negozio. e il mio PC ora sta sulla scrivania della suddetta testa. Non si va da nessuna parte con un popolo del genere.. ma non andiamo troppo fuori off topic, aggiornerò tra le righe la faccenda e alla fine lascerò un resoconto sulla serietà del negozio (se veramente è andata così e mi rimborsano c'è poco da imputargli)

Detto ciò io mi trovo in una pessima situazione perché mercoledì prossimo ho un esame dove un portatile prestante mi serve per forza. Dovrò chiedere in prestito/noleggiare. grazie Bartolini.

intanto comincio a guardare su quale altro negozio acquistare, anche se con scarsissima fiducia nell'umanità.. amazon sarebbe l'unica cosa affidabile che mi viene in mente ma i prezzi non sono molto concorrenziali, a meno che non ripieghi sul modello tedesco.
Se avete consigli ditemi, mi farebbe piacere.

Grazie a tutti! c'è una bella community qua
 
Beh, è andata male questa volta, non è detto che vada sempre così.
Si fiducioso e usa negozi affidabili. Amazon ora usa anche gli uffici postali. Potrebbe tornarti comodo. E velocizzare di un giorno la Ricezione. Cmq se paghi, ricevi anche il gg dopo
 
Beh, è andata male questa volta, non è detto che vada sempre così.
Si fiducioso e usa negozi affidabili. Amazon ora usa anche gli uffici postali. Potrebbe tornarti comodo. E velocizzare di un giorno la Ricezione. Cmq se paghi, ricevi anche il gg dopo

Eh si è vero.. di amazon mi fido abbastanza, il servizio clienti è Impeccabile con la I maiuscola e non mi hanno mai dato problemi in termini di garanzia/sostituzione merce/assistenza generale. Non ci ho mai acquistato a nome della società (per detrarre l'IVA) ma non penso ci siano problemi neanche per questo. Ora su Amazon l'unica offerta forse conveniente è a 885€ il modello con 12GB di ram e 4GB dedicati di nvidia (per quanto inutili siano), solo che non ha sistema operativo (una licenza già ce l'ho per questo) e ha il layout tedesco.. LINK
@gronag che mi dice a proposito del layout tedesco?

per quanto riguarda amazon la garanzia dovrebbe essere italiana anche se il portatile è tedesco, giusto?
 
Offeta Lenovo IP Y5070 GARANZIA ITALIA Codice produttore 59426156 <----- dovrei fidarmi del sito?? a 750+14ss euro sarebbe un affarone! L'avevo già ordinato con bonifico su cytech a 830+15ss e penso che in settimana prossima dovrebbero spedirlo...blocco su cytech e lo prendo su mediaprezzi? (non conoscendo i 2 store io penso che uno valga l'altro :grat:)

eh... ha fatto gola anche a me, il problema è che non so chi siano ed il prezzo mi sembra eccessivamente basso. per di più nei commenti linkano monclick per far vedere le specifiche :/ non mi convince

edit: poi mi hanno chiamato e sembra che tutto si risolverà col rimborso.. aspetto di capire quelle due cose sul link che ho postato prima (tastiera e garanzia italia) e poi penso che mi butterò sul lenovo crucco
 
Ultima modifica:
@Atenoip,
Cmq tu hai comprato dal venditore, e il pacco non è arrivato! I problemi sono del venditore non tuoi con i corrieri che il venditore decide di usare!

mi dispiace di doverti contraddire, ma se il venditore può dimostrare di avere consegnato il bene al vettore, la sua responsabilità cessa in quel preciso momento.

in quel caso, se il risarcimento per la mancata consegna del bene lo chiedi al venditore, anzichè al vettore, il massimo che potrai ottenere sarà una sonora pernacchia.
;)

se non ci credi, consulta il Codice Civile oppure chiedi al parente avvocato (tutti in Italia ne hanno uno, parrebbe...)

- - - Updated - - -

per quanto riguarda amazon la garanzia dovrebbe essere italiana anche se il portatile è tedesco, giusto?

se acquisti direttamente dallo store italiano di Amazon, si.

se invece si tratta di un venditore esterno ad Amazon, allora vale la garanzia in vigore nel paese dove ha sede quel venditore.
 
mi dispiace di doverti contraddire, ma se il venditore può dimostrare di avere consegnato il bene al vettore, la sua responsabilità cessa in quel preciso momento.

in quel caso, se il risarcimento per la mancata consegna del bene lo chiedi al venditore, anzichè al vettore, il massimo che potrai ottenere sarà una sonora pernacchia.
;)

se non ci credi, consulta il Codice Civile oppure chiedi al parente avvocato (tutti in Italia ne hanno uno, parrebbe...)

- - - Updated - - -



se acquisti direttamente dallo store italiano di Amazon, si.

se invece si tratta di un venditore esterno ad Amazon, allora vale la garanzia in vigore nel paese dove ha sede quel venditore.

Ehi, ce l'ho sul serio il parente, è mio cugino ahaha appena iscritto all'albo!

Ho fatto per così dire "voce grossa" col negozio, che mi ha contattato per telefono dicendo che non aveva il prodotto da sostituirmi e dall'amministrazione mi hanno assicurato che il rimborso avverrà entro tre giorni lavorativi. Il corriere mi ha detto che di prassi è il negozio che deve rifarsi su di loro mentre la responsabilità nei miei confronti è del venditore. E a quanto pare questo sta accadendo nel mio caso. Sarei però molto interessato nel poter riscontrare quello che dici sul codice, se sapessi come usarlo :D
 
Art. 1327 (il contratto relativo al commercio elettronico si considera concluso nel tempo e nel luogo in cui ha avuto inizio l'esecuzione, ossia col passaggio della merce dal venditore al vettore) e art. 1693 (il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario) :sisilui:
Quindi se la spedizione non è assicurata, ad es. contro il furto o contro i danni, non puoi agire nei confronti del venditore ma soltanto nei confronti del corriere :asd:
E ricorda che la merce viaggia sempre a carico del destinatario (cioè l'acquirente) e sotto il suo rischio :ciaociao:
 
Vabbè comunque a quanto ho capito il venditore rimborserà @Atenoip dunque l'importante è questo...certo hai avuto una s**** terribile...cioè il primo ordine è andato bene mentre il secondo trovi il corriere che fa il furbo...Bartolini è davvero scandaloso io anche ho avuto qualche esperienza "particolare" (non a questi livelli ma sempre particolare) infatti non capisco come mai i venditori continuino ad utilizzarli (saranno economici probabilmente)...io comunque non ti consiglio di spendere tutti quei soldi da Amazon dato che puoi spendere molto meno ed hai anche il layout italiano....se devi spendere tanti soldi puoi prenderlo da siti di grandi catene...ad esempio Euronics oppure guarda un pò qui Lenovo y50, confronta prezzi e offerte lenovo y50 su Trova Prezzi c'è Tecnomaster che ha tantissime recensioni positive...come dice @4kubik può capitare che ci siano brutte esperienze...purtroppo su VLMStore (dove ho ordinato io) è da tanto che non lo mettono...ed è salito vertiginosamente di prezzo (la bellezza di 853 €)...perchè io ho un'esperienza più che positiva con questo store.
 
Vabbè comunque a quanto ho capito il venditore rimborserà @Atenoip dunque l'importante è questo...certo hai avuto una s**** terribile...cioè il primo ordine è andato bene mentre il secondo trovi il corriere che fa il furbo...Bartolini è davvero scandaloso io anche ho avuto qualche esperienza "particolare" (non a questi livelli ma sempre particolare) infatti non capisco come mai i venditori continuino ad utilizzarli (saranno economici probabilmente)...io comunque non ti consiglio di spendere tutti quei soldi da Amazon dato che puoi spendere molto meno ed hai anche il layout italiano....se devi spendere tanti soldi puoi prenderlo da siti di grandi catene...ad esempio Euronics oppure guarda un pò qui Lenovo y50, confronta prezzi e offerte lenovo y50 su Trova Prezzi c'è Tecnomaster che ha tantissime recensioni positive...come dice @4kubik può capitare che ci siano brutte esperienze...purtroppo su VLMStore (dove ho ordinato io) è da tanto che non lo mettono...ed è salito vertiginosamente di prezzo (la bellezza di 853 €)...perchè io ho un'esperienza più che positiva con questo store.
Hai ragione ma a me la consegna il giorno dopo di Amazon fa troppa gola, dopo le sfortune recenti poi in particolare..

Su Amazon.it la versione crucca è scesa a 850€ con 12gb di ram e la gtx860m con 4gb dedicati.. Mi sembra di capire che per il layout di tastiera l'unica cosa che cambia è la z al posto della y, giusto?
Inoltre: i 4gb dedicati di scheda video mi portano solo vantaggi o anche svantaggi? (ad esempio a livello di consumi energetici, le prestazioni penso che non possano che essere superiori alla versione 2gb)

Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi
 
Mi consigliate di acquistare ventole per il raffreddamento o semplicemente per migliorare il circolo di aria nel pc? Mi riferisco a quei "poggia pc con ventole" che si attaccano con usb al pc.
EDIT: un'altra simpatica cosa che mi è venuta in mente dopo averlo già acquistato è questa: e se un giorno mi venisse la voglia di espandere la ram o cambiare scheda video oppure prenderne un'altra per fare la SLI oppure espandere l'HDD? È possibile tutto ciò o è pura ignoranza la mia? (Odio i portatili perché sapevo che una volta acquistati potevano essere potenziati di poco, ma il fisso era comunque un dilemma in quanto era per me un "peso" la poca mobilità, però forse a distanza di 4 anni dal mio primo portatile qualcosa in più si potrebbe aumentare nel portatile)

- - - Updated - - -

Mi consigliate di acquistare ventole per il raffreddamento o semplicemente per migliorare il circolo di aria nel pc? Mi riferisco a quei "poggia pc con ventole" che si attaccano con usb al pc.
EDIT: un'altra simpatica cosa che mi è venuta in mente dopo averlo già acquistato è questa: e se un giorno mi venisse la voglia di espandere la ram o cambiare scheda video oppure prenderne un'altra per fare la SLI oppure espandere l'HDD? È possibile tutto ciò o è pura ignoranza la mia? (Odio i portatili perché sapevo che una volta acquistati potevano essere potenziati di poco, ma il fisso era comunque un dilemma in quanto era per me un "peso" la poca mobilità, però forse a distanza di 4 anni dal mio primo portatile qualcosa in più si potrebbe aumentare nel portatile)

- - - Updated - - -

Mi consigliate di acquistare ventole per il raffreddamento o semplicemente per migliorare il circolo di aria nel pc? Mi riferisco a quei "poggia pc con ventole" che si attaccano con usb al pc.
EDIT: un'altra simpatica cosa che mi è venuta in mente dopo averlo già acquistato è questa: e se un giorno mi venisse la voglia di espandere la ram o cambiare scheda video oppure prenderne un'altra per fare la SLI oppure espandere l'HDD? È possibile tutto ciò o è pura ignoranza la mia? (Odio i portatili perché sapevo che una volta acquistati potevano essere potenziati di poco, ma il fisso era comunque un dilemma in quanto era per me un "peso" la poca mobilità, però forse a distanza di 4 anni dal mio primo portatile qualcosa in più si potrebbe aumentare nel portatile)
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il layout della tastiera "crucca", non ci sono le vocali accentate, devi usare ' + vocale per gli accenti acuti e SHIFT ' + vocale per quelli gravi :asd:
I 4GB di GDDR5 portano solo svantaggi in quanto consumano di più, anzi ti dirò di più: a volte i 4GB vengono "underclockati" per evitare un eccessivo surriscaldamento, cioè funzionano a frequenza più bassa, e il trasferimento dei dati tra la GPU e la VRAM avviene più lentamente, portando ad un leggero "degrado" delle prestazioni complessive rispetto alla versione a 2GB :shock:
Comunque fino alla risoluzione FHD i 2GB sono più che sufficienti, per gli UHD e i 4k potrebbero essere utili i 4GB ma a quel punto sarebbe la 860M a fare da "collo di bottiglia" in quanto non in grado di far girare bene giochi in UHD/4k a settaggi elevati :asd:

- - - Updated - - -

Mi consigliate di acquistare ventole per il raffreddamento o semplicemente per migliorare il circolo di aria nel pc? Mi riferisco a quei "poggia pc con ventole" che si attaccano con usb al pc.
EDIT: un'altra simpatica cosa che mi è venuta in mente dopo averlo già acquistato è questa: e se un giorno mi venisse la voglia di espandere la ram o cambiare scheda video oppure prenderne un'altra per fare la SLI oppure espandere l'HDD? È possibile tutto ciò o è pura ignoranza la mia? (Odio i portatili perché sapevo che una volta acquistati potevano essere potenziati di poco, ma il fisso era comunque un dilemma in quanto era per me un "peso" la poca mobilità, però forse a distanza di 4 anni dal mio primo portatile qualcosa in più si potrebbe aumentare nel portatile)

- - - Updated - - -

Mi consigliate di acquistare ventole per il raffreddamento o semplicemente per migliorare il circolo di aria nel pc? Mi riferisco a quei "poggia pc con ventole" che si attaccano con usb al pc.
EDIT: un'altra simpatica cosa che mi è venuta in mente dopo averlo già acquistato è questa: e se un giorno mi venisse la voglia di espandere la ram o cambiare scheda video oppure prenderne un'altra per fare la SLI oppure espandere l'HDD? È possibile tutto ciò o è pura ignoranza la mia? (Odio i portatili perché sapevo che una volta acquistati potevano essere potenziati di poco, ma il fisso era comunque un dilemma in quanto era per me un "peso" la poca mobilità, però forse a distanza di 4 anni dal mio primo portatile qualcosa in più si potrebbe aumentare nel portatile)

- - - Updated - - -

Mi consigliate di acquistare ventole per il raffreddamento o semplicemente per migliorare il circolo di aria nel pc? Mi riferisco a quei "poggia pc con ventole" che si attaccano con usb al pc.
EDIT: un'altra simpatica cosa che mi è venuta in mente dopo averlo già acquistato è questa: e se un giorno mi venisse la voglia di espandere la ram o cambiare scheda video oppure prenderne un'altra per fare la SLI oppure espandere l'HDD? È possibile tutto ciò o è pura ignoranza la mia? (Odio i portatili perché sapevo che una volta acquistati potevano essere potenziati di poco, ma il fisso era comunque un dilemma in quanto era per me un "peso" la poca mobilità, però forse a distanza di 4 anni dal mio primo portatile qualcosa in più si potrebbe aumentare nel portatile)

La GPU e la CPU sono saldate sulla piastra madre e non si possono rimuovere (se non avendo una stazione saldante ad aria calda per fare il "reballing"), puoi espandere la Ram a 16GB, sostituire l'HDD con un più veloce SSD (a scapito della capacità, a parità di prezzo) e la batteria integrata.
Volendo sostituire la schedina wireless (Wi-Fi/Bluetooth), ad esempio con una Intel 7260 AC o una Killer 1202, devi rimuovere la "White listing", cioè l'elenco delle schede che il Lenovo può utilizzare, dal BIOS ma hai bisogno di un firmware "unlocked", ossia sbloccato :asd:
 
Per quanto riguarda il layout della tastiera "crucca", non ci sono le vocali accentate, devi usare ' + vocale per gli accenti acuti e SHIFT ' + vocale per quelli gravi :asd:
I 4GB di GDDR5 portano solo svantaggi in quanto consumano di più, anzi ti dirò di più: a volte i 4GB vengono "underclockati" per evitare un eccessivo surriscaldamento, cioè funzionano a frequenza più bassa, e il trasferimento dei dati tra la GPU e la VRAM avviene più lentamente, portando ad un leggero "degrado" delle prestazioni complessive rispetto alla versione a 2GB :shock:
Comunque fino alla risoluzione FHD i 2GB sono più che sufficienti, per gli UHD e i 4k potrebbero essere utili i 4GB ma a quel punto sarebbe la 860M a fare da "collo di bottiglia" in quanto non in grado di far girare bene giochi in UHD/4k a settaggi elevati

Ma Porca miseria.. Stavo partendo con l'acquisto ma se la scheda consuma di più e rende di meno non ci penso proprio. Al questo punto preferisco avere 4gb in meno di ram ma la scheda da 2gb. A che diavolo serve fare un modello FHD che consuma di più e rende di meno? Non capisco proprio o.O
 
La versione da 2GB della 860M consuma sui 45-50W (potenza massima, ovviamente), quella da 4GB sui 70-75W :shock:
Avevo letto, poi, qualche tempo fa un benchmark che mostrava che la 860M/2GB era leggermente più veloce della 860M/4GB ma non riesco più a trovarlo in Rete :look:
Se riuscirò a reperirlo, lo posto :sisilui:
 
Ciao a tutti, ho letto gran parte di questa discussione e sarei interessato a compare il Lenovo y50... Al momento però non ho intenzione di fare modifiche hardware(schermo IPS e SSD) perciò volevo ricapitolare ciò che potrei fare a livello SW per migliorarlo... Se non erro si consigliava di: reinstallare Windows, fare una certa "calibrazione" dello schermo e sistemare qualcosa della batteria. Giusto?
Chiedo aiuto specialmente a @gronag e @SedyBenoitPeace

Aggiungo anche che sarei indeciso tra prendere questo lenovo o l'asus n551jm, cambiano solo 50€ di differenza: i pro del lenovo sono il peso e il fatto che ha 2 banchi per la ram(l'asus solo uno) mentre i pro dell'asus sono la batteria a 6 celle, lo schermo migliore e l'HD più veloce... Voi cosa mi consigliate?
Grazie
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top