UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
alla fine c'è molta differenza tra un i7 e un i5 in gaming? perche rispetto all acer vn7 791 la scheda video è uguale e forse anche il pannello... cambierebbero solo la cpu e il prezzo: 640 euri contro i 1040 dell acer e non è poca la differenza.

ps: che voi sappiate anche il lenovo ha la doppia ventola interna di dissipazione?

ciao come mai questa scelta? io ho preso l acer vn7 791 ma ero interessato anche a provare questo modello da te scelto... secondo te in gaming questo lenovo regge? la scheda grafica ok è una 960 ma l i5 secondo te va bene?
l'i5h basta e avanza visto che arriva a 3.5 ghz e non è ulv...pensa che con l'i5 ulv puoi ancora giocare con i titoli moderni sportivi (fifa,pes,f1) a dettagli medio bassi..la differenza la fa la scheda video in primis..non sono un esperto come gronag ma qualcosa ne capisco e ti posso dire che con un sony vaio di 6/7 anni fa con un i5 430m e una scheda video di 1 gb a 128 bit ci gioco a pes 2015 e altri titoli..quindi fatti 2 conti e vedi se questo lenovo non possa andare più che bene

Ultima modifica:
alla fine c'è molta differenza tra un i7 e un i5 in gaming? perche rispetto all acer vn7 791 la scheda video è uguale e forse anche il pannello... cambierebbero solo la cpu e il prezzo: 640 euri contro i 1040 dell acer e non è poca la differenza.

ps: che voi sappiate anche il lenovo ha la doppia ventola interna di dissipazione?

Questo non so dirtelo ma io ho la configurazione con i7 4720 da 2,6/3,6 ghz e gtx860m... Gioco molto e escludendo Batman arkham knight che è buggato (ma comunque gira fluido togliendo la nebbia dinamica, il resto tutto al massimo tranne le texture avendo una scheda da 2 gb) tutti i giochi girano benissimo, per esempio the witcher metto i settaggi ultra con una risoluzione di 1080p, e poi abbasso la risoluzione delle texture su media (sempre per la memoria video) poi abbasso la risoluzione delle ombre su media e tolgo gli effetti ai capelli, gira fluidissimo e si vede molto bene.
Project cars tutto al massimo tranne la risoluzione texture e va bene, benissimo se lo metto a 900p
Assassin's creed rogue tutto al massimo va benissimo
Nba 2k15 tutto al massimo va benissimo
Assetto corsa tutto al massimo tranne qualcosa sulle ombre e i dettagli sugli specchietti e va fluidissimo
Non mi posso lamentare per nulla, gran bel pc.
P.S.: io ho trovato il masterizzatore della lenovo nella scatola

Ultima modifica:
l'i5h basta e avanza visto che arriva a 3.5 ghz e non è ulv...pensa che con l'i5 ulv puoi ancora giocare con i titoli moderni sportivi (fifa,pes,f1) a dettagli medio bassi..la differenza la fa la scheda video in primis

quindi l i5 va bene allora... sai per caso la dissipazione interna se è a due ventole o una?

quindi l i5 va bene allora... sai per caso la dissipazione interna se è a due ventole o una?

Secondo me se devi spendere per giocare, l'i7 è d'obbligo perché tra poco sarà uno standard... Sulla scheda video ahimè non abbiamo molta scelta e su questa fascia di prezzo l'y50-70 è il migliore. Per avere gtx970 o 980 bisogna andare sui 2000 euro

ragazzi siccome vengo da un sony vaio di 6/7 anni fa con schermo lucido e per me va bene...visto che dite che il pannello di qst lenovo fa pena secondo voi non è pur sempre meglio di quello che ho attualmente? ora non ho intenzione di cambiarlo..magari più in la si ma credo che mi troverò bene anke con quello stock

Secondo me se devi spendere per giocare, l'i7 è d'obbligo perché tra poco sarà uno standard... Sulla scheda video ahimè non abbiamo molta scelta e su questa fascia di prezzo l'y50-70 è il migliore. Per avere gtx970 o 980 bisogna andare sui 2000 euro

guarda non voglio giocare a tutto ultra voglio solo che il gioco giri quando non sono a casa (a casa ho il mio super pc fisso powa :D) quindi non ho troppe troppe pretese per il notebook... voglio solo che il gioco giri fluido a dettagli che non siano ultra. quindi detto questo l i5 va cmq bene per giocare a dettagli medi?

ciao come mai questa scelta? io ho preso l acer vn7 791 ma ero interessato anche a provare questo modello da te scelto... secondo te in gaming questo lenovo regge? la scheda grafica ok è una 960 ma l i5 secondo te va bene?

Non solo regge, scalda anche meno :asd:

- - - Updated - - -

In gaming non c'è praticamente differenza, anzi in alcuni casi l'i5 è più veloce dell'i7 poiché senza Turbo-Boost l'i5 va a 2.8GHz/2.9GHz mentre l'i7 va a 2.5GHz/2.6GHz :asd:
In Battlefield 4, però, vince l'i7 (sfrutta tutti i 4 Core) ah ah ah :hihi:
http://pile.gaminglaptopsjunky.com/...-860M-I5-vs-850M-GDDR5-benchmark-2.jpg?5482fe

P.S. Sì, ha 2 ventole:
http://pile.gaminglaptopsjunky.com/wp-content/uploads/2014/07/P7108995-1024x768.jpg?5482fe

- - - Updated - - -

In gaming non c'è praticamente differenza, anzi in alcuni casi l'i5 è più veloce dell'i7 poiché senza Turbo-Boost l'i5 va a 2.8GHz/2.9GHz mentre l'i7 va a 2.5GHz/2.6GHz :asd:
http://pile.gaminglaptopsjunky.com/...-860M-I5-vs-850M-GDDR5-benchmark-2.jpg?5482fe

P.S. Sì, ha 2 ventole:
http://pile.gaminglaptopsjunky.com/wp-content/uploads/2014/07/P7108995-1024x768.jpg?5482fe
gronag mi rispondi alla domanda sullo schermo please?

- - - Updated - - -

P.S. Sì, ha 2 ventole:

quindi stiamo parlando di un prodotto molto valido...

Scusate , chi mi sa dire i settaggi di base di ParkControl , e quelli modificati?!! Grazie

Ps. È normale che parkControl riconosce i 2.5 ghz

Ultima modifica:
per il touchpad, dipende da quale ti ritrovi, il mio synaptic funziona bene, anche se lo uso poco; scheda wi fi idem, ce ne sono diversi modelli, la mia realtek non sarà granchè potente e non opera a 5ghz, ma non mi dà problemi, nè dalla mia camera, nè dal giardino; i problemi di clicking noise della ventola sono stati risolti con la versione 2.01 del bios

diciamo che il touchpad lo puoi provare negli store fisici, e così puoi vedere anche il pannello se ti soddisfa, eventualmente potrai cambiarlo anche in futuro, non c'è urgenza a meno che tu ne abbia...in quel caso cerca altro in modo da andare sul sicuro...

ovviamente dipende dalle tue esigenze, la più brutta sorpresa che potresti trovarti sono il touchpad elantech e la scheda wifi che non piglia un gran che, se queste due cose sono importanti per te e non compri da amazon (dove volendo potresti cambiarlo facilmente) lascia stare

@Atenoip hai poi contattato lenovo per i gialli dello schermo? :D
Ho provato tre volte dal sito ufficiale che prontamente si è bloccato ogni volta facendomi perdere un'ora. A quel punto ho smesso di provare :cav:

- - - Updated - - -

Aggiungo che ho comprato le ventoline sul sito ufficiale medion, dove in descrizione c'è scritto: refrigeratore, incluso ventilatore
Dato che in italiano ventilatore significa dotato di ventole supponevo che mi arrivassero le ventole e non mi sono informato sul seriale del pezzo. E' invece arrivato il modulo termico che va sui processori (seriale 35018767)

Le vere e proprie ventole invece sono il pezzo con seriale 35018716. Ho segnalato l'incongruenza al serviceshops e poco dopo mi ha telefonato una gentile signorina con accento tedesco che si è scusata per il disagio e mi ha spedito le ventoline senza neanche volere indietro il thermal module dicendomi "può tenerlo, un giorno potrebbe servirle" . Ancora non sono state recapitate ma sono fiducioso. Quindi complimenti alla serietà del servizio assistenza, salvo altri inconvenienti. Inoltre hanno prontamente corretto le descrizioni in italiano, adesso il pezzo con scritto ventilatore rappresenta effettivamente le ventoline.

Ultima modifica:
Ho provato tre volte dal sito ufficiale che prontamente si è bloccato ogni volta facendomi perdere un'ora. A quel punto ho smesso di provare :cav:

- - - Updated - - -

Aggiungo che ho comprato le ventoline sul sito ufficiale medion, dove in descrizione c'è scritto:
-refrigeratore, incluso ventilatore
Dato che in italiano ventilatore significa dotato di ventole supponevo che mi arrivassero le ventole e non mi sono informato sul seriale del pezzo. E' invece arrivato il modulo termico che va sui processori (seriale 35018767)

Le vere e proprie ventole invece sono il pezzo con seriale 35018716.

Ho segnalato l'incongruenza al serviceshops e poco dopo mi ha telefonato una gentile signorina con accento tedesco che si è scusata per il disagio e mi ha spedito le ventoline senza neanche volere indietro il thermal module dicendomi "può tenerlo, un giorno potrebbe servirle" . Ancora non sono state recapitate ma sono fiducioso. Quindi complimenti alla serietà del servizio assistenza, salvo altri inconvenienti. Inoltre hanno prontamente corretto le descrizioni in italiano, adesso il pezzo con scritto ventilatore rappresenta effettivamente le ventoline.

Questo 'un giorno potrebbero servirle' mi piace poco in realtà :D tu che hai l'uhd come me, che dici di questa cosa https://dl.dropboxusercontent.com/u/57714748/VID_20150710_150427.mp4

Magari sarebbero davvero risolvibile tramite software...perché il giallo brillante quando vuole esce...fai la prova su paint!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro