UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
salve a tutti, stavo valutando anche io l'acquisto del notebook.. mi sono imbattuto in un offerta su amazon, che ne pensate?

Proprio adesso che ho acquistato io i prezzi si sono abbassati -.-

E' ottimo direi. La versione i7 con 12gb di ram e 4 di scheda video dedicata a 860€ mi sembra un'ottimo prezzo. Poi amazon è anche una garanzia in quanto a serietà

l'unica cosa: assicurati che il layout di tastiera sia quello italiano

edit: c'è scritto che il layout di tastiera è quello tedesco e che non c'è installato sistema operativo. adesso mi torna il prezzo :)

Se per te non sono problemi è comunque un ottimo acquisto
 
Ultima modifica:
Proprio adesso che ho acquistato io i prezzi si sono abbassati -.-

E' ottimo direi. La versione i7 con 12gb di ram e 4 di scheda video dedicata a 860€ mi sembra un'ottimo prezzo. Poi amazon è anche una garanzia in quanto a serietà

l'unica cosa: assicurati che il layout di tastiera sia quello italiano

Il layout purtroppo sembra essere quello tedesco, varia molto dall'italiano?
 
Errore mio...ho controllato in giro per il web e la versione Core e Home sono identiche...insomma ci sono solo Windows 8.1 core o home che dir si voglia, Windows 8.1 pro e Windows 8.1 Enterprise.
Guarda io non so se decade la garanzia sinceramente...ho voluto evitare di fare tante partizioni anche perchè nel mio vecchio notebook avevo tante partizioni e lo stato di salute del mio HD non era il massimo (probabilmente non c'entra nulla con le partizioni ma io smanetto molto con queste cose) dunque vedendo cosa è successo al mio vecchio notebook preferisco andarci un pò più cauto con questo nuovo :)
Ti sto mandando un MP con quel programma che ti dicevo prima..

Ciao, mi intrometto perchè tra un po' mi arriva lo ssd e devo scaricare l'immagine w8.1 per la formattazione, potrebbe farmi comodo quel software.. poi per quanto riguarda la product key come devo fare? essendo un'altro disco dubito la rilevi da solo e sotto al pc non c'è.
 
Ciao, mi intrometto perchè tra un po' mi arriva lo ssd e devo scaricare l'immagine w8.1 per la formattazione, potrebbe farmi comodo quel software.. poi per quanto riguarda la product key come devo fare? essendo un'altro disco dubito la rilevi da solo e sotto al pc non c'è.

Allora il programma lo metto qui in pubblico tanto come detto è tutto completamente legale eccolo qui:
Create installation media for Windows 8.1 - Windows Help
basta avviarlo, selezionare la versione di Windows che si vuole scaricare e dopodichè decidere se inserirlo subito in un USB per eseguirlo live oppure se scaricare il SO in un ISO...io ti consiglio la seconda poichè avendo scelto la prima opzioni ho potuto constatare come la creazione della pen drive live sia molto lenta (preferisco programmi come Rufus molto più veloci)
Per quanto concerne il discorso del product key quest'ultima è correlata al BIOS e non al disco...dunque se non cambi l'impostazione del BIOS e la lasci in UEFI anche cambiando disco la key verrà letta automaticamente (a dire il vero non so se anche nel caso in cui cambi impostazione del BIOS la key viene letta, forse si) in ogni caso se vuoi recuperare la key puoi utilizzare un programmino come ad esempio Belarc Advisor consigliato qualche post fa da @gronag @mykill18 beh quello è una grandissima occasione, il layout tedesco ha come differenze la z al posto della y e differenze negli accenti (basta cercare un'immagine su google per rendersene conto) però comunque anche con layout italiano si trova a quel prezzo (anche meno) solamente che avrai la scheda video con 2 GB (4 sono inutili col full hd) e 8 GB di RAM, (e forse non c'è l'hd ibrido 1 TB + 8 GB SSD)...quindi vedi tu :)
 
Su amazon non ho trovato altre offerte buone con layout ita... sto seriamente valutando l'offerta a 850€ del modello con i7, 12GB e 4GB per la vga anche se con layout tedesco....
Con layout it conoscete qualche rivenditore con una buona offerta?
 

grande! tutto chiaro.

A sto punto, se posso andare un pelo ot, avevo intenzione di ordinare questa settimana un ssd 840 evo a 108 euro, oppure un mx100 a 99.
Ora ho notato un'offerta su amazon per il sandisk ultra 2 a 92 fino a mezzanotte, sembra un'ottima offerta, ma non avendo mai sentito pareri sugli ssd della sandisk volevo chiedervene uno ;P --> SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Ultra II, 240GB, Nero: Amazon.it: Informatica

altra cosa, ho notato che chiudendo il notebook si va a coprire buona parte delle bocchette di ventilazione, nel dubbio non lo sto chiudendo da acceso quando non lo utilizzo (tipo quando lo lascio a scaricare la notte), secondo voi è una giusta preoccupazione o non fa nulla?

Perdonate le numerose domande eheh ^^
 
grande! tutto chiaro.

A sto punto, se posso andare un pelo ot, avevo intenzione di ordinare questa settimana un ssd 840 evo a 108 euro, oppure un mx100 a 99.
Ora ho notato un'offerta su amazon per il sandisk ultra 2 a 92 fino a mezzanotte, sembra un'ottima offerta, ma non avendo mai sentito pareri sugli ssd della sandisk volevo chiedervene uno ;P --> SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Ultra II, 240GB, Nero: Amazon.it: Informatica

altra cosa, ho notato che chiudendo il notebook si va a coprire buona parte delle bocchette di ventilazione, nel dubbio non lo sto chiudendo da acceso quando non lo utilizzo (tipo quando lo lascio a scaricare la notte), secondo voi è una giusta preoccupazione o non fa nulla?

Perdonate le numerose domande eheh ^^

Mmh il fatto del PC chiuso interessa anche a me dato che mi ritroverò spesso ad usarlo con un monitor esterno
 
grande! tutto chiaro.

A sto punto, se posso andare un pelo ot, avevo intenzione di ordinare questa settimana un ssd 840 evo a 108 euro, oppure un mx100 a 99.
Ora ho notato un'offerta su amazon per il sandisk ultra 2 a 92 fino a mezzanotte, sembra un'ottima offerta, ma non avendo mai sentito pareri sugli ssd della sandisk volevo chiedervene uno ;P --> SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Ultra II, 240GB, Nero: Amazon.it: Informatica

altra cosa, ho notato che chiudendo il notebook si va a coprire buona parte delle bocchette di ventilazione, nel dubbio non lo sto chiudendo da acceso quando non lo utilizzo (tipo quando lo lascio a scaricare la notte), secondo voi è una giusta preoccupazione o non fa nulla?

Perdonate le numerose domande eheh ^^
Guarda per l'ssd non posso darti un parere purtroppo.. Per quanto riguarda la chiusura io lo lascio sempre aperto ma non ci avevo fatto caso al discorso che dicevi tu.. Penso che comunque per operazioni leggere (tipo scaricare) non ci dovrebbero essere problemi di sorta!
 
ero quasi in procinto di acquistare il lenovo ma poi oggi ho scoperto l'asus n551jm. più o meno siamo li, voi che dite?

il mio dubbio sta sul throttling, in teoria con il programmino da quello che ho capito leggendo praticamente quasi tutto questo thread si risolve, avendo il notebook a piena potenza. Ma rimane il problema del raffreddamento che non ho capito bene come funziona.
Sugli altri se non sbaglio fanno aumentare la velocità delle ventole raffreddanto di piu il pc, mentre qui? ho capito male o lenovo per evitare i rumori delle ventole le fa girare sempre a bassa velocità? e nel caso fosse così, oltre ad un anti throttling, c'è un rimedio per aumentare la velocità delle ventole?

in questo modo potrei continuare a utilizzare il mio pc senza preoccuparmi ogni minuto di controllare la temperatura...

so che esistono le basi per raffreddare ed la acquisterei comunque, ma comunque usare quelle interne non mi dispiacerebbe....
 
@mykill18 basta che vai su trovaprezzi e trovi tante offerte...su un sito è addirittura a 750 € ma non lo conosco sinceramente. @acarraro89 il Lenovo non ha un vero e proprio throttling...semplicemente superati i 65 ° viene disattivato il turbo boost caratteristico dei processori intel ed il processore viene bloccato su 2400 mhz (col turbo si arriva a 3400 mhz) e come hai detto tu il tutto è facilmente risolvibile con ThrottleStop che appunto toglie questa limitazione (dal mio punto di vista posso dirti che con Assassin's Creed Unity non ho trovato differenze di sorta con o senza limitazione Lenovo...tranne qualche sporadico lag a mio avviso dovuto alla cattiva ottimizzazione del gioco) questo comunque è stato fatto da Lenovo per tenere basse le temperature della CPU (e posso assicurarti che ci è riuscita benissimo) e per aumentare (teoricamente) la durata della batteria nelle sessioni di gioco, diciamo che non è andato giù agli appassionati semplicemente perchè non è mai stato specificato ufficialmente dalla casa, per quanto riguarda la velocità delle ventole sinceramente non so di cosa tu stia parlando, le ventole girano in base al carico di lavoro se il carico è alto girano più veloce altrimenti girano piano insomma non c'è alcuna limitazione non so dove tu abbia letto queste voci (magari hai capito male comunque), fai pure qualche altra domanda se posso aiutare :).
 
ho notato che chiudendo il notebook si va a coprire buona parte delle bocchette di ventilazione, nel dubbio non lo sto chiudendo da acceso quando non lo utilizzo (tipo quando lo lascio a scaricare la notte), secondo voi è una giusta preoccupazione o non fa nulla?

imposta lo spegnimento dello schermo dopo 10 o 15 minuti di inattività e lo lasci aperto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top