UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
io che non possiedo giochi come posso verificare se anche il mio è afflitto da questo difetto?

ieri ho scaricato per prova asfalt e non mi è sembrato avere problemi!

Se asphalt funziona vai tranquillo :D



Certo se me ne rimandano uno che ha il clicking noise sarebbe una bella beffa -_- Speriamo non ne arrivi un altro col chimei :asd:
 
Nell'Y50 e nell'Y510P Lenovo ha deciso di disattivare il Turbo-Boost quando sia la CPU che la GPU sono attive allo scopo di tenere sotto controllo l'emissione di calore e il consumo energetico (ossia la massima potenza dissipata), molto probabilmente anche per mantenere silenzioso il laptop, il problema è che tale caratteristica non è stata resa nota, l'abbiamo saputo dalle review :shock:
ThrottleStop è in grado di "bypassare" tale limitazione ma devi attentamente monitorare le temperature della CPU e della GPU.
Una temperatura di 90°C è al limite del throttling termico, quella di shut-down (a cui il laptop si spegne) è fissata dalla Intel a più o meno 100°C, consiglio quindi di disattivare ThrottleStop durante le sessioni di ACU (tieni conto che il 4710HQ può incrementare la sua frequenza di 200MHz, cioè fino a 3.7GHz sul singolo Core, oltre le impostazioni di default) :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma che modello di y50 possiedi?? il mio è quello con l' i7 4710HQ 8GB di RAM e la GTX 860M da 2GB... però l'ultima volta che ho provato ACU non ce l'ho mica fatta a farlo girare con settaggi così alti come i tuoi :(

Ti dico però che non ricordo se avevo già installato la patch 1.2 o meno!

Lo stesso tuo modello :D ma il gioco con la patch 1.2, ricordi se avevi aggiornato i driver alla versione dedicata per ACU? Che problemi ti dava?
@gronag grazie per i lumi infatti temevo che la temperatura di 90 ° fosse un pò elevata infatti gioco senza ThrottleStop considerando che il prezzo da pagare sono solo alcuni lag per il resto va bene e la temperatura massima non va oltre i 73° certo vedere la CPU bloccata a 2400 fa un pò male hahahah, tu immagino avrai provato altri giochi...come si comporta a livello di temperature?(ovviamente con ThrottleStop o senza?) Perchè altrimenti mi sa che il futuro anche io dovrò considerare una base di raffreddamento.. oggi inoltre durante una sessione di gioco ho disattivato ThrottleStop ma il controllo della temperatura Lenovo era tipo andato in tilt e di conseguenza la CPU rimaneva comunque sopra gli 80° :asd: non so come ci sono riuscito hahahaahah
@Atenoip per quanto riguarda il clicking noise sembra sia un difetto molto comune a tutti gli y50 con i7 (mentre e meno comune sulle versioni i5) anzi a dirla tutta dalle lamentele credo sia un problema di tutti gli y50 con i7..dunque non ci spererei troppo, e comunque il problema è di natura software (se così si può dire credo sia più a livello di firmware o comunque di chi è adibito a gestire la ventola) dunque tranquillo che non è un difetto di fabbrica...inoltre Lenovo dovrebbe essere al lavoro per una soluzione...
 
Ultima modifica:
@SedyBenoitPeace No non è di natura software, il lenovo con i7 che avevo (quello guasto) non aveva questo problema. E' probabilmente un difetto hardware che può essere corretto anche via software gestendo meglio le ventoline... vedremo.
@gronag rispondi con una puntigliosità davvero apprezzabile :sisi:


Mi è venuta in mente una cosa: ero piuttosto sicuro che il masterizzatore usb che viene fornito fosse Blu ray, a me invece è arrivato DVD... sbaglio io? sono tutti DVD? o ci sono diverse versioni? se sì quali sono quelle col lettore BD?
 
@SedyBenoitPeace No non è di natura software, il lenovo con i7 che avevo (quello guasto) non aveva questo problema. E' probabilmente un difetto hardware che può essere corretto anche via software gestendo meglio le ventoline... vedremo.


Mi è venuta in mente una cosa: ero piuttosto sicuro che il masterizzatore usb che viene fornito fosse Blu ray, a me invece è arrivato DVD... sbaglio io? sono tutti DVD? o ci sono diverse versioni? se sì quali sono quelle col lettore BD?

Non saprei sinceramente...il problema non è comunque strettamente hardware dato che quando ci sono elevati carichi di lavoro non si sente il click (se dovesse essere hardware si sentirebbe sempre)...per quanto riguarda il masterizzatore è stato @gronag che l'ha ricevuto blu ray ma lui lo ha ritirato da cruccolandia, solo il sito dell'unieuro e qualche altro riportano che l'unità compresa è blu ray...ma non so se qualcuno sul forum ha ritirato da li...io avevo contattato l'assistenza di VLMStore prima e mi avevano confermato che era semplicemente DVD..
 
Non saprei sinceramente...il problema non è comunque strettamente hardware dato che quando ci sono elevati carichi di lavoro non si sente il click (se dovesse essere hardware si sentirebbe sempre)...per quanto riguarda il masterizzatore è stato @gronag che l'ha ricevuto blu ray ma lui lo ha ritirato da cruccolandia, solo il sito dell'unieuro e qualche altro riportano che l'unità compresa è blu ray...ma non so se qualcuno sul forum ha ritirato da li...io avevo contattato l'assistenza di VLMStore prima e mi avevano confermato che era semplicemente DVD..

Non che mi serva particolarmente.. Pero ci avevo fatto la gola sul potermi backuppare tutti i cofanetti blu ray ahah
 
Buona raga! Non ho resistito e preso y50 da vlmstore.
E una bestia! Far Cry 4 in "modalità ultra" va alla grande.
Volevo chiedere una cosa - ma anche voi avete avuto il hdd diviso un può male(parere mio),
cioè c:/888Gb con Win8.1 e D:/24.9 con lo soft & drivers?
Se io formatto tutto e divido hdd a 3-4 logic disks perdo la garanzia e la licenza di Win8 preinstallata?
Grazie =)
 
Sì, le partizioni sono quelle ma io ho formattato tutto e riinstallato Windows 8.1 da zero con tutti i driver nuovi :asd:
Comunque se utilizzi il product-key implementato nel bios UEFI, non perdi la garanzia software ;)
 
Sul mio nuovo schermo continuo ad avere problemi di ritenzione di immagine..chi di voi ha cambiato lo schermo con LG lp156wf4 spb1 può verificare se ha lo stesso difetto?
La cosa si nota se ad esempio si lascia qualsiasi immagine statica per qualche minuto (anche 5-10minuti) tipo la finestra del browser o lo stesso desktop con le icone, e poi si apre una schermata in grigio (si nota chiaramente quando si spegne il pc in quei secondi in cui Windows mostra la schermata grigia con al centro scritto "arresto in corso".ecco io sui bordi di questa schermata noto delle sfumature che ricordano chiaramente le icone del desktop...per farle andare via devo lanciare qualche fix che cambia rapidamente immagine...
Secondo voi è normale sta cosa? Forse lo schermo si deve "fare" o è difettato?
 
Lo stesso tuo modello :D ma il gioco con la patch 1.2, ricordi se avevi aggiornato i driver alla versione dedicata per ACU? Che problemi ti dava?
giusto lo avevo provato i "vecchi" driver della scheda grafica, ora ho installato la versione 344.75 scaricata dal sito nvidia! è questa che intendi dedicata per ACU??

- - - Updated - - -

Sì, le partizioni sono quelle ma io ho formattato tutto e riinstallato Windows 8.1 da zero con tutti i driver nuovi :asd:
Comunque se utilizzi il product-key implementato nel bios UEFI, non perdi la garanzia software ;)
da dove hai scaricato tutti i driver aggiornati? direttamente dal sito lenovo??
 
giusto lo avevo provato i "vecchi" driver della scheda grafica, ora ho installato la versione 344.75 scaricata dal sito nvidia! è questa che intendi dedicata per ACU??

- - - Updated - - -


da dove hai scaricato tutti i driver aggiornati? direttamente dal sito lenovo??

Mi pare che era la versione prima che aveva i miglioramenti per ACU.. Ma ovviamente quella essendo l'ultima versione ha già le ottimizzazioni di cui parliamo dunque va benissimo anche quella!
Per quanto concerne i driver Lenovo.. Di quelli dal sito vanno bene.. Se non vado errato quelli più aggiornati rispetto a quelli preinstallati sono wlan touchpad e uno dell'intel che non ricordo forse quello con Storage nel nome :-)
 
ho un altra domanda! :D
stavo smanettando un po in GeForce Experience e mi compare questa schermata!

screen_geforce_experience.webp

ma come "battery boost" intende il miglioramento della durata della batteria in gaming, ma quando l'Y50 è scollegato dalla rete elettrica giusto? se così fosse posso disattivare, tanto gioco sempre collegando l'alimentatore!

e invece l'opzione sotto, "frequenza fotogrammi massima", si riferisce sempre al gaming scollegato da rete elettrica o anche quando ho attaccato l'alimentatore??

Grazie in anticipo per i chiarimenti :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top