UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
ho un altra domanda! :D
stavo smanettando un po in GeForce Experience e mi compare questa schermata!

Visualizza allegato 135999

ma come "battery boost" intende il miglioramento della durata della batteria in gaming, ma quando l'Y50 è scollegato dalla rete elettrica giusto? se così fosse posso disattivare, tanto gioco sempre collegando l'alimentatore!

e invece l'opzione sotto, "frequenza fotogrammi massima", si riferisce sempre al gaming scollegato da rete elettrica o anche quando ho attaccato l'alimentatore??

Grazie in anticipo per i chiarimenti :ok:

Puoi tranquillamente togliere quella spunta se giochi con la batteria (ed a quel punto anche il menu inferiore diventerà grigio e non settabile)
@4kubik io ho intenzione di installarlo però non so quando ancora :D una cosa è certa lo installerò poichè odio la virtualizzazione!
 
Sì, le partizioni sono quelle ma io ho formattato tutto e riinstallato Windows 8.1 da zero con tutti i driver nuovi :asd:
Comunque se utilizzi il product-key implementato nel bios UEFI, non perdi la garanzia software ;)
Io vorrei scaricare qualche win8.1 OEM pulita(cioè senza soft di lenovo) dal torrent installarla e attivare con product-key del mio laptop, ma non ci riesco a trovare sto key. Sul etichettata nel fondo c'è sta solo il logo del win8 ...
Qualche suggerimento ?
Grazie )
 
grazie perché se già tutto bene lo prendo. Al limite prova prima in live. Io lo userei solo con Linux. Infatti sarebbe ideale per me trovarlo senza hd

Che dubbio hai? Il portatile funziona tranquillamente con Linux...basta impostare il BIOS in modalità legacy...su notebookreviews c'è anche un thread apposito per l'y50 e Linux dunque puoi prenderlo tranquillamente...Linux funziona alla grande e non vedo perchè non dovrebbe :)
Per quanto concerne l'assenza di SO è davvero difficile che tu riesca a trovarlo in Italia...forse se ordini dall'estero c'è qualche possibilità ma a quel punto dovresti fare i conti con un diverso layout di tastiera :)
 
@4kubik c'è la possibilità di chiedere il rimborso della licenza windows alla casa produttrice, nel caso non ti interessi (c'è stata una sentenza della cassazione). dovrebbero rimborsarti 60-100€ adesso non so precisamente. Se cerchi in rete trovi tutte le informazioni che ti servono e come procedere :)
 
Ultima modifica:
che software utilizzate per monitorare le temperature e le frequenze di scheda grafica e processore durante il gaming??
 
Raga! Buongiorno a tutti!
La domanda è seguente:
se elimino tutti partizioni hard disk attuali, ci sono 3-4 nascosti che occupano insieme più di 20Gb(EFI compresa) e 2 attivi, al posto di quelli faccio 3 attivi(c:con win, d:per giochi, e:film e file varie), riesco a installare Win 8.1 pulita attivandola con il mio key?
tra l'altro, se ho capto bene la versione di Win preinstallata è Core NON "single language", cioè posso scaricare la versione inglese di Win 8.1 Core e installarla?
Grazie in anticipo, e per favore, scusate le miei domande, evidentemente un può sciocche - non ho mai combattuto con Win8.1 finora... :(
 
Raga! Buongiorno a tutti!
La domanda è seguente:
se elimino tutti partizioni hard disk attuali, ci sono 3-4 nascosti che occupano insieme più di 20Gb(EFI compresa) e 2 attivi, al posto di quelli faccio 3 attivi(c:con win, d:per giochi, e:film e file varie), riesco a installare Win 8.1 pulita attivandola con il mio key?
tra l'altro, se ho capto bene la versione di Win preinstallata è Core NON "single language", cioè posso scaricare la versione inglese di Win 8.1 Core e installarla?
Grazie in anticipo, e per favore, scusate le miei domande, evidentemente un può sciocche - non ho mai combattuto con Win8.1 finora... :(
Allora innanzitutto la versione di Windows installata è la home (che credo abbia qualcosa in più rispetto alla core) appena rientro al PC ti do un programma che legalmente ti permette di scaricare l'iso di Windows anche senza conoscere il product key (è ovviamente un programma ufficiale di Microsoft) dopodiché puoi procedere con l'installazione tranquillamente e Windows rileverà la tua key... Per quanto riguarda le partizioni, io ho fatto la seguente: ho formattato la partizione principale, l'ho divisa in due (una per Windows ed una per i dati) dopodiché volevo farne un'altra per Linux ma avrei dovuto snaturare troppo tutte quelle partizioni che Lenovo mette di fabbrica, dunque quando installerò Linux lo farò sulla partizione di 20 e rotti Gb che ha come etichetta Lenovo (quella dove ci sono i driver per intenderci ) così di fatto non ho eccessivamente snaturato lo schema delle partizioni originale (ne ho solo una in più) ed ovviamente posso installare Linux e tutto ciò che voglio ☺
 
Grazie mille SedyBenoitPeace :birra: !
Stranamente la mia copia è proprio Core...
"Win+R" slmgr.vbs /dlv
Untitled.webp
Veramente a me mi rode un po il fatto che nonostante aver pagato per il laptop e la windows non posso fare al modo mio, cioè avere 3 partizioni e basta - sembra non mio :muro:
 
Grazie mille SedyBenoitPeace :birra: !
Stranamente la mia copia è proprio Core...
"Win+R" slmgr.vbs /dlv
Visualizza allegato 136216
Veramente a me mi rode un po il fatto che nonostante aver pagato per il laptop e la windows non posso fare al modo mio, cioè avere 3 partizioni e basta - sembra non mio :muro:

Errore mio...ho controllato in giro per il web e la versione Core e Home sono identiche...insomma ci sono solo Windows 8.1 core o home che dir si voglia, Windows 8.1 pro e Windows 8.1 Enterprise.
Guarda io non so se decade la garanzia sinceramente...ho voluto evitare di fare tante partizioni anche perchè nel mio vecchio notebook avevo tante partizioni e lo stato di salute del mio HD non era il massimo (probabilmente non c'entra nulla con le partizioni ma io smanetto molto con queste cose) dunque vedendo cosa è successo al mio vecchio notebook preferisco andarci un pò più cauto con questo nuovo :)
Ti sto mandando un MP con quel programma che ti dicevo prima..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top