Sì, avevo visto. Adesso compare anche su Vantage.
Il problema è che, leggendo su reddit, non sembra abbiano corretto la questione delle BSOD casuali quando si è a batteria in idle, che hanno introdotto con la versione 53.
E poi un altro problema: la versione 53, da quando è sparita da Vantage, è comparsa tra gli aggiornamenti facoltativi di Windows update, addirittura. Sarà per l'importanza della falla di sicurezza, in modo da distribuirlo a tutti più facilmente.
Non so, ma un BIOS installato da Windows Update si è mai visto? Io ho paurah. Soprattutto perché WU potrebbe forzare questo aggiornamento anche se facoltativo. Ad alcuni è già successo.
Intanto mi hanno suggerito che per ritrovare le vecchie versioni del BIOS, da fonte affidabile, in caso si voglia fare un rollback, si può usare
questo link e cambiare solo il numero della versione che si vuole scaricare. Così mi sono salvato la 46 (quella che ho ancora) e la 49.
La 51 però non c'è più: lol, da quel che avevo capito, era quella che risolveva già le falle di sicurezza, ma non introduceva le BSOD; anche se alcuni avevano lamentato aumenti di temeprature con la 51. Questa cosa non so se sia vera.
Mentre posso scaricare una .50 che non sapevo manco esistesse; evidentemente non è per noi.
Occhio che si possono fare casini.