RECENSIONE Lenovo Legion 5 15-ACH6H

Pubblicità
Strano
Comunque ho visto che se non e' alimentato in ambito gaming ho visto che spesso non passa all'impostazione pompata rossa

Strano
Comunque ho visto che se non e' alimentato in ambito gaming ho visto che spesso non passa all'impostazione pompata rossa
Ho risolto riavviando.
Si, per giocare sempre meglio con l’alimentatore.
Comunque ho notato che la mia garanzia mi parte dal 14 marzo.. sto provando a cambiarla nella data del mio acquisto.

P.s.
Ho fatto la premium 24 mesi @Toelupe

Ultima modifica:
Buona sera, sono un possessore di Legion 5, ryzen 7 5800H e rtx 3060 da qualche settimana. Oggi, per curiosità ho provato a utilizzare nicehash per fare mining. L'hashrate si attesta sui 16MH/s quando guardando su internet con la stessa mia configurazione si arriva a 40-45MH/s. Per questo provo a fare un benchmark con 3dmark. Ottengo un valore molto basso, circa 2000 punti per la GPU e guardando con geforce experience vedo che la scheda lavora durante il benchmark a circa 50-60W quando il TDP boost è di 130W. Nel BIOS ho impostato discrete graphics, ho disattivato l'hybrid mode in lenovo vantage e ho anche overclockato la gpu dal BIOS. Ovviamente sono collegato con l'alimentatore da 300W e stavo utilizzando il profilo prestazioni (rosso). C'è qualche altra impostazione che limita la potenza utilizzata dalla scheda video dedicata?

Stasera farò il primo avvio del pc, avete consigli e suggerimenti?cose da installare necessarie ecc?
Non tocco un pc per svago da almeno 10 anni:)

Stasera farò il primo avvio del pc, avete consigli e suggerimenti?cose da installare necessarie ecc?
Non tocco un pc per svago da almeno 10 anni:)
ciao! ti chiedo un favore, andando su gestione attività e cliccando su 'prestazioni' e subito dopo 'memoria', quanta ram ti occupa in basso a destra su "riservata per l'hardware"?
Grazie ?

ciao! ti chiedo un favore, andando su gestione attività e cliccando su 'prestazioni' e subito dopo 'memoria', quanta ram ti occupa in basso a destra su "riservata per l'hardware"?
Grazie
2GB di ram è condivisa con la scheda integrata AMD, per quello non legge 16GB ram, puoi diminuirla nel bios, oppure mettere la modalità ibrida su off che disattiva la gpu amd

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

2GB di ram è condivisa con la scheda integrata AMD, per quello non legge 16GB ram, puoi diminuirla nel bios, oppure mettere la modalità ibrida su off che disattiva la gpu amd

Ciao! grazie mille per la risposta ?
praticamente andando a giocarci, utilizza tutta la ram a pieno? se non erro toglie la modalità ibrida una volta che avvii un gioco.

Ciao! grazie mille per la risposta
praticamente andando a giocarci, utilizza tutta la ram a pieno? se non erro toglie la modalità ibrida una volta che avvii un gioco.
Sì, è la funzione Optimus di Nvidia, con la modalità ibrida on quando avvii un gioco si attiva in automatico la gpu Nvidia, spegnendo la gpu Amd, però si dice che con la modalità ibrida off viene sfruttata al meglio la gpu Nvidia, che a causa di Optimus potrebbe esserci un calo di prestazioni in alcuni casi, anche se io non ho notato una reale differenza di fps, non ancora, ce l'ho da luglio 2021 ed ho sempre giocato con la modalità ibrida on, tranne per quando devo fare dei reali test o benchmark, in quel caso spengo la modalità ibrida

Sì, è la funzione Optimus di Nvidia, con la modalità ibrida on quando avvii un gioco si attiva in automatico la gpu Nvidia, spegnendo la gpu Amd, però si dice che con la modalità ibrida off viene sfruttata al meglio la gpu Nvidia, che a causa di Optimus potrebbe esserci un calo di prestazioni in alcuni casi, anche se io non ho notato una reale differenza di fps, non ancora, ce l'ho da luglio 2021 ed ho sempre giocato con la modalità ibrida on, tranne per quando devo fare dei reali test o benchmark, in quel caso spengo la modalità ibrida

Ottimo a sapersi! La terrò sempre ON al momento.
Grazie comunque per le utilissime informazioni, mi hai tolto un bel dubbione.
Invece, stavo provando a scaricare Warzone e in wifi (attaccato al modem) mi scarica a 11mb al secondo, invece, guarda un po’ via cavo a quanto va…? (guarda immagine) incredibile..

Mi sa che la scheda wifi non è delle migliori.

DC141FDF-F186-4EE4-BCF5-1E52B37ECD1B.jpeg

P.s.
Lontano dal modem invece 2/4mb al secondo.

Con Optimus però la scheda video integrata resta attiva sempre, semplicemente il lavoro viene dirottato verso la gpu nvidia.
Per la question prestazioni, lo schermo integrato è collegato direttamente alla scheda integrata, quindi l'immagine "deve fare uno step in più".
Su questo modello c'è un MUX switch, per cui a modalità ibrida spenta lo schermo passa direttamente su scheda nvidia (ed è anche disponibile il g-sync). Per questo disattivando l'integrata recuperi qualcosa in prestazioni.
Stesso effetto dovrebbe aversi collegando uno schermo esterno e giocando sullo schermo esterno, infatti gli output video esterni sono sempre collegati alla nvidia in qualsiasi modalità.

Avete qualche borsa non troppo "gigante" (magari con tracolla) che avete preso o visto per il Legion 5?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
....Invece, stavo provando a scaricare Warzone e in wifi (attaccato al modem) mi scarica a 11mb al secondo, invece, guarda un po’ via cavo a quanto va…? (guarda immagine) incredibile..

Mi sa che la scheda wifi non è delle migliori.

P.s.
Lontano dal modem invece 2/4mb al secondo.
E' la prima cosa che ho cambiato (sostituita con la Intel AX210) appena arrivato, non l'ho nemmeno acceso XD

Ultima modifica:
Avete qualche borsa non troppo "gigante" (magari con tracolla) che avete preso o visto per il Legion 5?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E' la prima cosa che ho cambiato (sostituita con la Intel AX210) appena arrivato, non l'ho nemmeno acceso XD
Quale montavi precedentemente?
E soprattutto, dove l’hai acquistata?

Di default è arrivato con la Mediatek MT7921, la Intel AX210 l'ho presa su Amazon un mesetto fa, pagata 28 euro circa.

Di default è arrivato con la Mediatek MT7921, la Intel AX210 l'ho presa su Amazon un mesetto fa, pagata 28 euro circa.
Io dovrei avere messa già l’ax ma non ricordo adesso.
Controllerò dopo nella gestione dispositivi.
Ma sai per caso qual è il programma da scaricare per controllare le temperature mentre si gioca?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro