RECENSIONE Lenovo Legion 5 15-ACH6H

Pubblicità
In realtà la 3070 del legion è da 140w di picco, non è affatto male. Quindi capirai che è sopra la 6600. E le temperature non sono neanche così male, con il pcm originale sei sugli 80° completamente stock. Il resto è la sacrosanta verità. Da preferire il fisso
beh si, in effetti se la lascia a 140W sei sui livelli della 3060 desktop.
Ma la temperatura non è di 80° fissi guardando le review che leggo:

1646565171147.webp

ci sono picchi sopra i 90°, cosa peraltro abbastanza normale con un notebook.
Poi per carità, non si rompe nulla, è previsto che faccia così, ma non sono macchine che userei per il gaming giornaliero.

Per chi necessita di una workstation mobile e di tanto in tanto vuole farsi la partita senza limitazioni, è una buona scelta.
Altrimenti desktop.

Non giudico le prestazioni in gaming, non sono esperto. Ho un legion 5 con la RTX3050i piu' che sufficiente per l'uso che ne devo fare. Ma non sono d'accordo sulla tastiera, io la trovo un punto di forza.
Non saprei dirti, io non l’ho provato ??‍♂️
tieni conto che questi recensori ne provano a decine ed hanno termini di paragone diversi

beh si, in effetti se la lascia a 140W sei sui livelli della 3060 desktop.
Ma la temperatura non è di 80° fissi guardando le review che leggo:

Visualizza allegato 429309

ci sono picchi sopra i 90°, cosa peraltro abbastanza normale con un notebook.
Poi per carità, non si rompe nulla, è previsto che faccia così, ma non sono macchine che userei per il gaming giornaliero.

Per chi necessita di una workstation mobile e di tanto in tanto vuole farsi la partita senza limitazioni, è una buona scelta.
Altrimenti desktop.
il discorso e che io gioco solo a warzone , ma collegandolo ad un monitor esterno perderebbe di performance .

Vi lascio il mio feedback e vi pongo 2 domande

Su consiglio di @mr_loco , dopo qualche indecisione rispetto al fatto che fosse spedito da Amazon.uk ho acquistato su Amazon.it il Lenovo 5 17.3, R75800H, 3070.
Avevo dubbi sui tempi di spedizione e sul layout della tastiera.
Rispetto alla spedizione i tempi sono molto più corti rispetto alla prevesione di Amazon, ordinato il 2/2, arrivato il 2/9.
Rispetto alla tastiera Il layout qwerty uk probabilmente è anche più intelligente e funzionale del classico layout italiano.

Parere personale, da profano (o quasi), con queste caratteristiche, a questo prezzo (1650) sul mercato (italiano) non potete trovare di meglio. Credo che un prezzo così basso per questa configurazione non sia ottenibile nemmeno se acquistato direttamente dal sito del produttore.

Approfitto di nuovo del prezioso aiuto del forum per:
1) mi consigliate un SSD da acquistare (devo sostituire il nativo 500gb o posso tenerli entrambi?)
2) l'upgrade eventuale della RAM è necessario/consigliato?

rispetto alla tastiera Il layout qwerty uk probabilmente è anche più intelligente e funzionale del classico layout italiano
non hanno lettere accentate, quel layout è molto utilizzato dai programmatori
1) mi consigliate un SSD da acquistare (devo sostituire il nativo 500gb o posso tenerli entrambi?)
puoi tenere entrambi, come utilizzo dati o per installarci i giochi, puoi prendere questo
2) l'upgrade eventuale della RAM è necessario/consigliato?
non è necessario, nel caso passassi a 32gb allora scegli le ram con latenza minore, ma sono pochi FPS di differenza fra le CL21 e CL20

non hanno lettere accentate, quel layout è molto utilizzato dai programmatori

puoi tenere entrambi, come utilizzo dati o per installarci i giochi, puoi prendere questo

non è necessario, nel caso passassi a 32gb allora scegli le ram con latenza minore, ma sono pochi FPS di differenza fra le CL21 e CL20
Grazie mille!

Con il Lenovo Legion5 pro (ryzen7 5800H - rtx3070) che impostazioni devo mettere per Cyberpunk 2077?
rtx on/off dlss on/off?
1080p o 2k?
devo spegnere la hybrid mode?

Con il Lenovo Legion5 pro (ryzen7 5800H - rtx3070) che impostazioni devo mettere per Cyberpunk 2077?
rtx on/off dlss on/off?
1080p o 2k?
devo spegnere la hybrid mode?
Premettendo che non ho il Legion (ho un notebook con 5800HS e 3060) basandomi sulla mia esperienza con Cyberpunk posso dirti che va goduto con DLSS ed RTX, perché l’impatto grafico è notevole.
Se la risoluzione nativa del tuo display è 1440P, prova prima quella e vedi che frame rate ottieni. Se stai sotto i 50 FPS allora conviene scalare a 1080P sperando non sgrani troppo l’immagine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro