Legittima Difesa E Dintorni. Parliamone.

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Quella del ladro, del cane e dei danni è una bufala.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
purtroppo, come già detto, le nostre leggi, sono alquanto bizzarre, specialmente in merito alla difesa personale...
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Quella del ladro, del cane e dei danni è una bufala.

Meno male! Mi potresti linkare una fonte affidabile? Mi interessa sapere come si è veramente svolta la faccenda... :grat:
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Ultima modifica:

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Non avevo ancora visto l'aggiornamento (che è di ieri).
Resta il fatto che se tu tenti un furto in una proprietà privata protetta da cani segnalati dall'apposito cartello, puoi pure provarci a chiedere i danni.
Ma, a meno che il proprietario dei cani non sia così pirla da farsi proteggere da cani malati magari da rabbia, il tentativo rientra in pieno nel concetto di causa temeraria.
Il ladro al max può ottenere di buttare soldi nell'avvocato, far sprecare tempo e soldi alla giustizia italiana, perdere la causa e vedersi addebitati i costi del contenzioso e pure una richiesta di danni da parte del proprietario dei cani.
Salvo che in un paese veramente civile il tutto si risolverebbe in un paio di mesi... da noi forse non bastano un paio di decadi.
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
Uccise ladro, tabaccaio condannato per eccesso di legittima difesa - Tgcom24

ennesimo caso balzato alla cronaca la settimana scorsa,
ce, io posso capire che uccidere una persona è una brutta cosa, ma va considerato che era un ladro, che stava rubando... (e guardacaso era un moldavo)
quello che no capisco è la sentenza: carcere + risarcimento alla famiglia del ladro di centinaia di migliaia di euro!!!
no no, è chiaro che le cose non funzionano; meglio che ci mettiamo tutti a rubare, se ti va bene ti ritrovi con i soldi, se ti beccano, tra sconti di pena,indulti, e burocrazia varia la pena che sconti è ridicola, se ti ammazzano , la tua famiglia si becca pure un risarcimento

che degrado l'Italia
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Non avevo ancora visto l'aggiornamento (che è di ieri).
Resta il fatto che se tu tenti un furto in una proprietà privata protetta da cani segnalati dall'apposito cartello, puoi pure provarci a chiedere i danni.
Ma, a meno che il proprietario dei cani non sia così pirla da farsi proteggere da cani malati magari da rabbia, il tentativo rientra in pieno nel concetto di causa temeraria.
Il ladro al max può ottenere di buttare soldi nell'avvocato, far sprecare tempo e soldi alla giustizia italiana, perdere la causa e vedersi addebitati i costi del contenzioso e pure una richiesta di danni da parte del proprietario dei cani.
Salvo che in un paese veramente civile il tutto si risolverebbe in un paio di mesi... da noi forse non bastano un paio di decadi.

Per me in caso di sconfitta dovrebbe pagare pure l'avvocato, così se uno non trova l'avvocato per difenderlo in cause così assurde, non la intraprende neanche. Chiaro che ogni imputato ha il diritto di difendersi : supponiamo che l'imputazione sia furto in appartamento e lo hanno incastrato trovando due suoi capelli, anche se si dichiara innocente, l'avvocato non deve pagare in caso di sconfitta.
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Il fatto e' vero, ma non e' vero che il ladro abbia chiesto i danni. Per legge un cane che azzanna una persona deve essere messo sotto osservazione per accertarsi che non abbia la rabbia, indipendentemenete dai motivi del morso.

????

Per quanto riguarda la rabbia basta un'analisi per capire se il cane è infetto. E inoltre si fa il vaccino di solito.

Per quanto riguarda la legge, se il tuo cane causa danni a cose o persone, la parte lesa può benissimo chiedere un risarcimento, per questo è bene assicurare cani dalla taglia media in su.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucas12

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Uccise ladro, tabaccaio condannato per eccesso di legittima difesa - Tgcom24

ennesimo caso balzato alla cronaca la settimana scorsa,
ce, io posso capire che uccidere una persona è una brutta cosa, ma va considerato che era un ladro, che stava rubando... (e guardacaso era un moldavo)
quello che no capisco è la sentenza: carcere + risarcimento alla famiglia del ladro di centinaia di migliaia di euro!!!
no no, è chiaro che le cose non funzionano; meglio che ci mettiamo tutti a rubare, se ti va bene ti ritrovi con i soldi, se ti beccano, tra sconti di pena,indulti, e burocrazia varia la pena che sconti è ridicola, se ti ammazzano , la tua famiglia si becca pure un risarcimento

che degrado l'Italia

E pensa che il giudice è pure sotto scorsa dopo le offese e minacce ricevute..... Non vanno mai rubare dai giudici o da certi personaggi? Ah, già: lor hanno la scorta :doh:
Ok, qualcuno dirà "eh ma la legge è così" ma un minimo di buonsenso!
Costui stava RUBANDO. E se mi difendo rischio di passare dalla parte del torto? Eccesso di legittima difesa? Bene, se c'è l'eccesso vuol dire che ci sono i limiti. Quali sono? Se mi sveglio di notte e trovo intrusi in casa cosa penso? Sono ladri oppure vogliono un caffè? Li parte l'istinto di sopravvivenza. O io o loro. E' difficile essere razionali in situazioni di pericolo.
Sarò estremista: in casa mia sono dio. Se entri senza autorizzazione ne paghi le conseguenze di QUALSIASI tipo :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
M

Mursey

Ospite
E pensa che il giudice è pure sotto scorsa dopo le offese e minacce ricevute..... Non vanno mai rubare dai giudici o da certi personaggi? Ah, già: lor hanno la scorta :doh:
Ok, qualcuno dirà "eh ma la legge è così" ma un minimo di buonsenso!
Costui stava RUBANDO. E se mi difendo rischio di passare dalla parte del torto? Eccesso di legittima difesa? Bene, se c'è l'eccesso vuol dire che ci sono i limiti. Quali sono? Se mi sveglio di notte e trovo intrusi in casa cosa penso? Sono ladri oppure vogliono un caffè? Li parte l'istinto di sopravvivenza. O io o loro. E' difficile essere razionali in situazioni di pericolo.
Sarò estremista: in casa mia sono dio. Se entri senza autorizzazione ne paghi le conseguenze di QUALSIASI tipo :sisi:

Concordo.
Anche perché quando entrano solitamente massacrano chi e' in casa...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucas12 e Bart_

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Se però il ladro è disarmato e quello gli spara mentre stà scappando... cosa facciamo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucas12 e LS1987

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili