UFFICIALE Legion y540

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Io eventualmente proverò con hardware inferiore, ma avevo capito che era più economico... forse dettato dal fatto che voi lo avete acquistato con lo sconto e senza sistema operativo?
Esatto nella configurazione prendendo il notebook freedos toglievi la bellezza di 189 euro se non ricordo male, poi se ci aggiungi anche lo sconto, io ho avuto la fortuna di prenderlo quando erano scontato del 20% :)
Facendo cosi fai presto a togliere 500 euro su quella configurazione.
Peccato che non li hanno ancora rimessi nel configuratore sul sito .
 
  • Mi piace
Reazioni: Mossi

Mossi

Utente Attivo
169
10
CPU
I7-9750H
Scheda Madre
HP-Omen 15-dh0025nl
RAM
16 gb
GPU
RTX 2060 6gb
@erade , @Black_Angel77 , @gronag

Ciao ragazzi, scusate se torno qui ma è per un consiglio sui Legion, visto che non è ancora configurabile niente nel sito Lenovo e per ora non ci sono discussioni nel post in atto quindi non vi rompo :brindiamo:...... ho trovato su MW questa settimana delle offerte ritengo interessanti:

- LENOVO LEGION Y530-15ICH (1099€)
i7-8750H, 16 gb ram, 256 gb SSD + 1 tb HDD, gtx 1060 con 6gb

- LENOVO LEGION Y540 (879€)
i5-9300H, 8 gb ram, 256 gb SSD + 1 tb HDD, gtx 1650 con 4gb

(Utilizzo ricordo per cad e per futura modellazione 3D/rendering e solo qualche gioco di tanto in tanto)

Mi pare una buona offerta l' Y530, anche se GPU e CPU della passata generazione, mi pare che la differenza di prezzo ci possa stare...??? Sapete x caso se la serie Y540 ha portato altre novità oltre a CPU e GPU ...tipo su qualità costruttiva, sulla dissipazione calore, ... ?

Che consigliate? :thanks:
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Secondo me per l'utilizzo che ne andrai a fare direi il primo.
Anche se ti consiglio visto che cerchi un 15 pollici, se non l'hai già fatto creare un nuovo threaded e chiedere consigli.
Che buone offerte ne postano sempre.
Anche se di altra marca alla fin fine a parita di prezzo si equivalgono tutti.
Poi nel prezzo va sempre considerato tutti i componenti installati.
Visitato ora anche il sito lenovo..
Ho visto che anche il 15 lo danno pre-configurato, non e più possobile configurarlo peccato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mossi

erade

Utente Attivo
360
95
@erade , @Black_Angel77 , @gronag

Ciao ragazzi, scusate se torno qui ma è per un consiglio sui Legion, visto che non è ancora configurabile niente nel sito Lenovo e per ora non ci sono discussioni nel post in atto quindi non vi rompo :brindiamo:...... ho trovato su MW questa settimana delle offerte ritengo interessanti:

- LENOVO LEGION Y530-15ICH (1099€)
i7-8750H, 16 gb ram, 256 gb SSD + 1 tb HDD, gtx 1060 con 6gb

- LENOVO LEGION Y540 (879€)
i5-9300H, 8 gb ram, 256 gb SSD + 1 tb HDD, gtx 1650 con 4gb

(Utilizzo ricordo per cad e per futura modellazione 3D/rendering e solo qualche gioco di tanto in tanto)

Mi pare una buona offerta l' Y530, anche se GPU e CPU della passata generazione, mi pare che la differenza di prezzo ci possa stare...??? Sapete x caso se la serie Y540 ha portato altre novità oltre a CPU e GPU ...tipo su qualità costruttiva, sulla dissipazione calore, ... ?

Che consigliate? :thanks:
concordo con black_angel il primo pc è più indicato per tuoi scopi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mossi
U

Utente 16812

Ospite
@erade , @Black_Angel77 , @gronag

Ciao ragazzi, scusate se torno qui ma è per un consiglio sui Legion, visto che non è ancora configurabile niente nel sito Lenovo e per ora non ci sono discussioni nel post in atto quindi non vi rompo :brindiamo:...... ho trovato su MW questa settimana delle offerte ritengo interessanti:

- LENOVO LEGION Y530-15ICH (1099€)
i7-8750H, 16 gb ram, 256 gb SSD + 1 tb HDD, gtx 1060 con 6gb

- LENOVO LEGION Y540 (879€)
i5-9300H, 8 gb ram, 256 gb SSD + 1 tb HDD, gtx 1650 con 4gb

(Utilizzo ricordo per cad e per futura modellazione 3D/rendering e solo qualche gioco di tanto in tanto)

Mi pare una buona offerta l' Y530, anche se GPU e CPU della passata generazione, mi pare che la differenza di prezzo ci possa stare...??? Sapete x caso se la serie Y540 ha portato altre novità oltre a CPU e GPU ...tipo su qualità costruttiva, sulla dissipazione calore, ... ?

Che consigliate? :thanks:

Avevi dato un'occhiata all'L340 ?
Ha una buona CPU (i7-9750H) e una "Geffo" entry level di tipo 1650, se fai gaming "sporadico" potrebbe essere una buona soluzione:
A titolo informativo ti faccio anche presente che stanno per uscire i nuovi MSI Alpha 15, basati su piattaforma AMD a 7nm, col Ryzen 3750H e una grafica "discreta" di tipo Radeon RX 5500M:
https://us.msi.com/Laptop/Alpha-15-A3DX
La GPU è abbastanza buona (stando ad AMD, con prestazioni comprese tra la 1660Ti Max-Q e la 1660Ti "normale"), la CPU un po' meno ma a livello di una CPU Intel di 7^ gen. (come l'i7-7700HQ, per intenderci) e quindi sufficiente per fare un po' di tutto :sisi:
Si tratta, a mio avviso, di una buona scelta più in ambito di gaming e un po' meno per elaborazioni "spinte" (sebbene sia perfettamente in grado di fare tutto, s'intende) ma nel tuo caso è meglio orientarsi su un Esa-Core :sisi:
Buona domenica ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mossi

Mossi

Utente Attivo
169
10
CPU
I7-9750H
Scheda Madre
HP-Omen 15-dh0025nl
RAM
16 gb
GPU
RTX 2060 6gb
Avevi dato un'occhiata all'L340 ?
Ha una buona CPU (i7-9750H) e una "Geffo" entry level di tipo 1650, se fai gaming "sporadico" potrebbe essere una buona soluzione:
A titolo informativo ti faccio anche presente che stanno per uscire i nuovi MSI Alpha 15, basati su piattaforma AMD a 7nm, col Ryzen 3750H e una grafica "discreta" di tipo Radeon RX 5500M:
https://us.msi.com/Laptop/Alpha-15-A3DX
La GPU è abbastanza buona (stando ad AMD, con prestazioni comprese tra la 1660Ti Max-Q e la 1660Ti "normale"), la CPU un po' meno ma a livello di una CPU Intel di 7^ gen. (come l'i7-7700HQ, per intenderci) e quindi sufficiente per fare un po' di tutto :sisi:
Si tratta, a mio avviso, di una buona scelta più in ambito di gaming e un po' meno per elaborazioni "spinte" (sebbene sia perfettamente in grado di fare tutto, s'intende) ma nel tuo caso è meglio orientarsi su un Esa-Core :sisi:
Buona domenica ;)

Grazie della risposta, ho provato a guardare il Lenovo L340 (infatti vorrei trovare qualcosa con i7-9750 e una 1650 come da te consigliato), ma mi pare non sia acquistabile dal sito??? Forse è troppo nuovo o lo hanno finito?
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie della risposta, ho provato a guardare il Lenovo L340 (infatti vorrei trovare qualcosa con i7-9750 e una 1650 come da te consigliato), ma mi pare non sia acquistabile dal sito??? Forse è troppo nuovo o lo hanno finito?

Al momento non è disponibile neanche presso il distributore irlandese ma puoi trovarlo qui:
Ciao ;)
 
  • Wow
Reazioni: Mossi

Mossi

Utente Attivo
169
10
CPU
I7-9750H
Scheda Madre
HP-Omen 15-dh0025nl
RAM
16 gb
GPU
RTX 2060 6gb
Son tornati configurabili sia il 15 che il 17..


Appena visto anch'io ma ho provato con la versione da 15 pollici, non si può cambiare CPU.. C'è solo l'i5, vi risulta?
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Ciao a tutti,
Ho visto che sul sito della Lenovo sono tornati i legion da 17 pollici, ma per ora solo con i5 9300h, e la ottima 1660ti! Visto che il processore è un quad core se non sbaglio non è molto future proof, giusto? Il prezzo scontato era ottimo a mio avviso 1158 euro con monitor 144hz e 16 gb di ram :look:
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti,
Ho visto che sul sito della Lenovo sono tornati i legion da 17 pollici, ma per ora solo con i5 9300h, e la ottima 1660ti! Visto che il processore è un quad core se non sbaglio non è molto future proof, giusto? Il prezzo scontato era ottimo a mio avviso 1158 euro con monitor 144hz e 16 gb di ram :look:

Giusto, se possibile sarebbe meglio orientarsi su un Esa-Core o un Octa-Core, che sono più "future proof" :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
Ciao a tutti io sono molto soddisfatto del mio y540 15", unica cosa vedo che già dopo due mesi di utilizzo le ventole sono un po' impolverate. Pensavo di darci una passata di aria compressa fra un po', al limite togliendo il solo pannello posteriore (che significa comunque 11 viti). Cosa mi consigliate di fare posto che non sono del mestiere e non vorrei fare danni? Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti io sono molto soddisfatto del mio y540 15", unica cosa vedo che già dopo due mesi di utilizzo le ventole sono un po' impolverate. Pensavo di darci una passata di aria compressa fra un po', al limite togliendo il solo pannello posteriore (che significa comunque 11 viti). Cosa mi consigliate di fare posto che non sono del mestiere e non vorrei fare danni? Grazie

Come fai a sapere che le ventoline sono impolverate se non hai mai rimosso la cover inferiore ? :skept:
Ad ogni modo è facilmente rimovibile :sisi:

 
  • Mi piace
Reazioni: erade

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
Come fai a sapere che le ventoline sono impolverate se non hai mai rimosso la cover inferiore ? :skept:
Ad ogni modo è facilmente rimovibile :sisi:

Ciao si vede chiaramente puntando una luce attraverso il pannello forato. Grazie per il video comunque proverò. Io pensavo di aprire la cover e sparare un po' di aria compressa sulle ventole e attraverso le aperture posteriori e laterali.secondo te servono precauzioni particolari? Tipo tenere bloccate le ventole o altro? Grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili