UFFICIALE Legion y540

MauriF

Nuovo Utente
8
1
Buonasera ragazzi, come vi trovate con questo portatile? Sarei interessato anche io ad acquistarlo, mi interessa la versione con gtx 1650 ma ancora non è tornata disponibile.
 
U

Utente 16812

Ospite
Buonasera ragazzi, come vi trovate con questo portatile? Sarei interessato anche io ad acquistarlo, mi interessa la versione con gtx 1650 ma ancora non è tornata disponibile.

Se t'interessa il 15" su Co************se tedesco è in offerta a 979€ il modello con l'i5-9300h e la gtx1660ti:
 
  • Mi piace
Reazioni: MauriF

MauriF

Nuovo Utente
8
1
Ragazzi scusate se insisto con le domande, quanto vi dura la batteria con un utilizzo base, come per esempio navigando e utilizzando un programma office? Magari con la modalità optimus (o ibrida) attiva, grazie
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Quoto , la batteria va giu che e un piacere :)
Ma per il mio uso e più che adeguata..
Forse se ottimizzi tutto bene, a 5 ore ci arrivi.
Attivando l'integrata, e settando una luminosita bassa del monitor, abbassare il voltaggio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: MauriF

totalniubbo

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto a brevissimo di un Legion Y540 con queste specifiche:
  • Modello del processore i7-9750H
  • RAM installata 16 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Capacità SSD 256 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 " full hd 144hz
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce® GTX 1660 Ti
Prezzo 1200€ nuovo. Secondo voi è una buona offerta? Ai possessori: cosa ne dite?
Grazie mille a tutti! Saluti!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto a brevissimo di un Legion Y540 con queste specifiche:
  • Modello del processore i7-9750H
  • RAM installata 16 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Capacità SSD 256 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 " full hd 144hz
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce® GTX 1660 Ti
Prezzo 1200€ nuovo. Secondo voi è una buona offerta? Ai possessori: cosa ne dite?
Grazie mille a tutti! Saluti!

1 - La 1660Ti non è una scheda adatta ai 144hz: lo sfrutteresti solo su alcuni titoli molto leggeri
2 - Il resto è ottimo ed il prezzo è onesto.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto a brevissimo di un Legion Y540 con queste specifiche:
  • Modello del processore i7-9750H
  • RAM installata 16 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Capacità SSD 256 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 " full hd 144hz
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce® GTX 1660 Ti
Prezzo 1200€ nuovo. Secondo voi è una buona offerta? Ai possessori: cosa ne dite?
Grazie mille a tutti! Saluti!

Può andare :sisi:
 

totalniubbo

Nuovo Utente
6
1
1 - La 1660Ti non è una scheda adatta ai 144hz: lo sfrutteresti solo su alcuni titoli molto leggeri
2 - Il resto è ottimo ed il prezzo è onesto.

Grazie mille @Waveharp ! Ma quindi la 1660ti i questo caso non è adatta nel senso che non avrei delle performance buone in generale (problemi di compatibilità con lo schermo 144hz) o solo che non sfrutterei al massimo il refresh rate del monitor? Avrebbe più senso allora restare su una 1650 con schermo 60hz/120hz. Prendo in considerazione qualsiasi soluzione valida sullo stesso budget!
Grazie mille ancora! Saluti!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Grazie mille @Waveharp ! Ma quindi la 1660ti i questo caso non è adatta nel senso che non avrei delle performance buone in generale (problemi di compatibilità con lo schermo 144hz) o solo che non sfrutterei al massimo il refresh rate del monitor? Avrebbe più senso allora restare su una 1650 con schermo 60hz/120hz. Prendo in considerazione qualsiasi soluzione valida sullo stesso budget!
Grazie mille ancora! Saluti!

LA 1660Ti e 1660Super son schede perfette per avere un framerate solido tra 60 e 70 in FHD: significa che quello schermo, se giocherai titoli tripla A o molto pesanti, non verrà sfruttato pienamente per il refresh: questo non è necessariamente un male o un "problema".
Con i giochi più leggeri, dove riuscirai a generare un framerate medio elevato (tipo dagli 80 in su, per esempio) allora i 144hz saranno utilizzi in quanto:

- vedrai i frame che generi
- aumenterà la fluidità del gioco

Volevo solo completare la lettura delle prestazioni grafiche del portatile "in generale".
Va benissimo quella scheda: non devi arrivare a compromessi al ribasso.. la 1650 è una scheda mediocre per il fhd quindi assolutamente la 1660Ti va bene.

Precisavo che, avendo la fortuna di montare un pannello con quel refresh, sarà possibile apprezzarlo solo dove ci saranno giochi "meno pesanti" per quella scheda. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: totalniubbo
U

Utente 16812

Ospite
Grazie mille @Waveharp ! Ma quindi la 1660ti i questo caso non è adatta nel senso che non avrei delle performance buone in generale (problemi di compatibilità con lo schermo 144hz) o solo che non sfrutterei al massimo il refresh rate del monitor? Avrebbe più senso allora restare su una 1650 con schermo 60hz/120hz. Prendo in considerazione qualsiasi soluzione valida sullo stesso budget!
Grazie mille ancora! Saluti!

La 1660Ti è in grado di superare facilmente i 100 fps a settaggi medi e FHD in molti giochi moderni, quindi un pannello a 144Hz va più che bene, peccato che non sia supportato il G-Sync perché soltanto l'Y740 è dotato di display G-Sync :asd:
Poco male perché settando il normale V-Sync (o al limite il Fast Sync per i giochi DX11) gli fps vengono limitati a 144, nella maggior parte dei giochi non avrai problemi di "tearing" (anche se l'input lag aumenta un pochino) :sisi:
Può andare bene anche un laptop con schermo a 120Hz dotato di G-Sync (come ad es. l'Acer Predator Triton 700 e altri) ;)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Settaggi medi con giochi non tripla A vorrai direi.
Tra l'altro non ho detto che non va bene COMPLETAMENTE ma che con alcuni giochi avrai fps medi abbastanza alti per godere il refresh, per altri invece no.

Tu compreresti mai un portatile recente per giocare in FHD a dettagli medi?
Quando si parla di fps che raggiungono le schede si parla almeno di qualità alta/ultra altrimenti qualsiasi considerazione va a farsi benedire: chi vuole giocare a dettagli medi con una scheda che è rock solid a 60/75hz a qualità Alta? Penso davvero poche persone.

E poi, ti immagini, un titolo tripla A, tutto su medio?
E' un ragionamento che puoi fare per i giochi competitivi ma non per : "compro un pc nuovo e devo già scalare la qualità alla metà di quanto potrei tenerla davvero senza cali di fps".

My 2 cent
 
  • Mi piace
Reazioni: totalniubbo

totalniubbo

Nuovo Utente
6
1
Grazie mille per i vostri suggerimenti e considerazioni! Ma tenete presente che sono Totalniubbo...:asd:. Vi chiedo aiuto per districarmi in questo acquisto: ho pensato che il Lenovo Y540 con le caratteristiche che ho linkato potesse essere una valida soluzione (viste recensioni varie) per lemie esigenze: gioco saltuario, uso programmi adobe non professionale, navigazione, visione in streaming, uso di base... per questo l'offerta che ho visto a 1199€ mi sembrava buona. Aggiungo che cercavo un prodotto 15", con tastierino numerico e webcam integrata (gli Asus ROG trovati non l'avevano). Avevo preso anche in considerazione gli Acer Nitro, ma da quello che ho trovato, a parità di hardware con il lenovo in questione,risultano più costosi.
Resto aperto quindi ai vostri suggerimenti e ad alternative sul mio budget (1200€ massimo!).

Vi ringrazio ancora moltissimo! Saluti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili