UFFICIALE Legion y540

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Stavo guardando sullo store di lenovo, ed ho notato che il modello con la rtx 2060 non ci sta. Sapete se per caso l'hanno rimosso dallo store?

E si hanno tolto qualche modello dei legion, pure i 17.3 pollici non ci stanno più.
Aspetta qualche giorno, e successo anche questa estate la stessa cosa..
e poi sono ritornati tutti a listino...
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Arrivato finalmente il mio fido Y540 cosi configurato :)
Processore Intel Core i7-9750H (cache da 12 MB, fino a 4,5 GHz con Turbo Boost)
- FreeDOS
- FreeDOS
- 16 GB (8+8) DDR4 2.666 MHz SoDIMM
- Unità disco fisso da 1 TB, 7.200 rpm, 2,5", 7 mm
- Unità SSD da 512 GB, M.2 2280, PCIe-NVMe, TLC
- 17,3" FHD (1.920 x 1.080), retroilluminazione a LED, IPS, 300 nit, antiriflesso, 144 Hz, sottile
- NVIDIA GTX1660Ti 6 GB GDDR6 192
- Nero
- Tastiera retroilluminata nera - italiano
- Fotocamera HD 720p con microfono array
- HM370
- Batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh
- Adattatore CA da 230 W (3 pin) - Italia
- Lenovo Wireless 2x2AC, Bluetooth versione 4.1
Che dire, al momento ho solo installato windows e qualche app che mi serviva.
Aggiornato il tutto con lenovo vantage, e gli aggiornamenti di windows.
Al momento problemi 0 , domani lo mettero sotto torchio vediamo come si comporta.
Devo dire che lo schermo mi ha piacevolmente sorpreso in positivo. Lo trovo molto buono.
Abbastanza silenzioso. Esteticamente piacevole e ben assemblato.

PS. confermo senza dazi dogali o altro.
 
Ultima modifica:

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Ottimo nel caso aggiornaci quando farai qualche test.
Per ora sul sito della Lenovo non fa più configurare il notebook, appena tornerà disponibile penso proprio di fare la tua stessa configurazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Subito :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: erade

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Ho giocato una 20ina di minuti ad hard reset, purtroppo per voi la mia collezione di giochi non e delle più recenti :)
Devo dire che si comporta bene, temperature sono arrivate a 90 sulla cpu e 72 sulla GPU.
L'unica cosa che ho notato , e che l'aria fresca la pesca da sotto il notebook e butta laterale.
Per cui direi che con una buona base sotto, le temperature calano , qualcuno conferma questo?
Purtroppo non posso fare paragoni con altri notebook, ma per me al momento e promosso a pieni voti.
 

erade

Utente Attivo
360
95
Ho giocato una 20ina di minuti ad hard reset, purtroppo per voi la mia collezione di giochi non e delle più recenti :)
Devo dire che si comporta bene, temperature sono arrivate a 90 sulla cpu e 72 sulla GPU.
L'unica cosa che ho notato , e che l'aria fresca la pesca da sotto il notebook e butta laterale.
Per cui direi che con una buona base sotto, le temperature calano , qualcuno conferma questo?
Purtroppo non posso fare paragoni con altri notebook, ma per me al momento e promosso a pieni voti.
Si, anche solo tenendolo sollevato si hanno miglioramenti.
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
E come una macchina di formula :morte:
2 piedini più alti sul retro non avrebbero fatto male, ma forse davano per scontato l'uso del notebook con base :)
Tira aria con fatica.. Prossimo acquisto una buona base :)
Consigli su una buona base?
Sono indeciso su un paio di basi interessanti..
 
Ultima modifica:

erade

Utente Attivo
360
95
Ho giocato una 20ina di minuti ad hard reset, purtroppo per voi la mia collezione di giochi non e delle più recenti :)
Devo dire che si comporta bene, temperature sono arrivate a 90 sulla cpu e 72 sulla GPU.
L'unica cosa che ho notato , e che l'aria fresca la pesca da sotto il notebook e butta laterale.
Per cui direi che con una buona base sotto, le temperature calano , qualcuno conferma questo?
Purtroppo non posso fare paragoni con altri notebook, ma per me al momento e promosso a pieni voti.
hai ridotto il voltaggio della cpu?
 
U

Utente 16812

Ospite
Faccio notare che per default l'integrata Intel è disabilitata (per cui la GPU Nvidia rimane sempre attiva), per riattivarla occorre farlo dal bios, in questo modo il laptop utilizzerà la tecnologia Optimus e la batteria durerà di più ;)
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Ho finito ora di installare win e il resto, pian piano faccio tutto :)
purtroppo ho solo qualche oretta alla sera.
Me lo consigli XTU?
Sono indeciso..
Cosa posso usare per controllare la temperatura.
HW Monitor da valori troppo altalenanti.
Un momento segna 60, dopo un istante 70 torna sotto i 60... mi pare un comportamento anomalo..
per xtu come devo comportarmi e quali sono i valori da abbassare?
Bisogna agire solo sul core voltage offset?
se solo quello sono arrivato a -0.140. con una 15 di cinebench fatti senza crash...
una volta salvato il parametro sono apposto o devo sempre entrare in XTU per ri-caricare l'offset?
 
Ultima modifica:

erade

Utente Attivo
360
95
Ho finito ora di installare win e il resto, pian piano faccio tutto :)
purtroppo ho solo qualche oretta alla sera.
Me lo consigli XTU?
Sono indeciso..
Cosa posso usare per controllare la temperatura.
HW Monitor da valori troppo altalenanti.
Un momento segna 60, dopo un istante 70 torna sotto i 60... mi pare un comportamento anomalo..
per xtu come devo comportarmi e quali sono i valori da abbassare?
xtu certo,
io uso hwinfo
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho finito ora di installare win e il resto, pian piano faccio tutto :)
purtroppo ho solo qualche oretta alla sera.
Me lo consigli XTU?
Sono indeciso..
Cosa posso usare per controllare la temperatura.
HW Monitor da valori troppo altalenanti.
Un momento segna 60, dopo un istante 70 torna sotto i 60... mi pare un comportamento anomalo..
per xtu come devo comportarmi e quali sono i valori da abbassare?
Bisogna agire solo sul core voltage offset?
se solo quello sono arrivato a -0.140. con una 15 di cinebench fatti senza crash...
una volta salvato il parametro sono apposto o devo sempre entrare in XTU per ri-caricare l'offset?

In linea di massima può valere la pena di disabilitare soltanto il Turbo-Boost (andando incontro al periodo invernale e fino a marzo/aprile si può lasciare attivato poiché le temperature esterne sono sufficientemente basse), ponendo le risorse CPU al 99% di quelle massime, perché nella maggior parte dei casi è poco efficiente, soprattutto nei giochi che sfruttano più Core (ricordo che il massimo Boost si ha sul singolo Core), a fronte di un consumo energetico (della CPU) molto più "consistente" :sisi:
Se proprio hai bisogno del Turbo-Boost attivo, ti suggerisco di provare ad "undervoltare" la tensione con XTU o TS (ThrottleStop) :asd:
In particolare, con TS hai la possibilità di attivare/disattivare il Boost della CPU e addirittura di limitare i moltiplicatori dei singoli Core :sisi:
A presto ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili