UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
software configurato bene? mac os x è un sistema chiuso con ben poco da configurare fatto ad hoc per quei componenti con ben poca scelta, stabile si, ma chiuso proprietario e costoso inutilmente spropositatamente. in questo caso direi entra in gioco linux, ti compili il kernel, lo rivolti come un calzino, e poi ne riparliamo di software configurato bene :asd:

il computer non è una macchina da gioco? certo le console si che sono macchine da gioco! 30 fps a 720p. e poi perchè, il mac sarebbe adatto al gioco?

linux instabile? oddio dopo questa... instabile per i nabbi :sisi: è una roccia mille volte più del mac, basta saperlo usare. programmi seri ne trovi, da gimp a blender.

il mac è come linux? eresiaaaaaaaaaaaa. anche se sono entrambi unix-based non c entra na mazza. uno è libero e uno chiuso e da qui tutte le conseguenze.

linux non va bene per giocare, va bene per gli appassionati, ma dire che è instabile è osceno :sisi: poi è 10000 volte più personalizzabile del mac.

se uno deve giocare va con windows, se ti crasha ogni 2x3 sarà per le zozzerie che ci vengono messe dentro. una console è un altra succhia soldi come il mac. gioco nuovo? 70 euro. aggiornamento mac? 99 euro.

Ultima modifica:
mmmh dipende seriamente da ciò che uno ha intenzione di fare realmente con il computer.

e poi non è che se ti fai un 16 core 64 gb di ram 4x 690 in sli ma poi non possiedi un software configurato bene, o se non hai una solida struttura su cui lavorare, è molto facile avere rallentamenti software oppure crash durante un lavoro, cosa che con windows mi è capitato parecchie volte, e a essere sincero non mi va proprio di spendere per un pc over top di gamma e ritrovarmi dopo 5 anni a dover spendere 600€ di scheda video se non voglio ritrovarmi a giocare con tutto alto ma magari disattivando tutti gli anti aliasing, mettetevelo in testa, i pc non sono fatti per giocare, avranno hw migliore ma il software, e in particolare le directx sono pessime, il computer non è una macchina da gioco, con il computer si lavora, ed è quello che sto iniziando a fare, e a dire la verità linux è troppo instabile per i miei gusti oltre che incompatibile con la quasi totalità dei programmi seri e professionali quali photoshop o fl studio, windows con la sua instabilità non voglio assolutamente tornarci... un iMac così mi dura almeno 10 anni sfruttando appieno tutte le applicazioni scritte appositamente per esso e ottimizzate per quell'hardware, cosicché io posso lavorare senza preoccuarmi, vedete non è semplicemente l'hardware che fa la differenza, ma il software scritto per esso, che garantisce sicurezza, stabilità e fluidità all'interno del sistema, e non sto parlando da fanboy, un Mac alla fin fine è basato su un sistema Unix, perciò è come linux, solo che possiede molte delle caratteristiche di Windows, e fidatevi se vi posso garantire che come sistema solido e perfetto per ogni genere di attività, è la scelta migliore, escludendo il gaming s'intende, ma il mac non è MAI stato pensato per questo scopo, e trovo che giocare sia una perdita di tempo, magari qualche partita a cod 4 o black ops online, che sono dei giochi seri ci sta, ma per favore non venitemi a parlare di crysis o killzone, comunque si tratta di scelte personali.

Io da anni e anni e anni che utilizzo windows ho visto in vita mia solo 2 volte il blue screen quindi secondo me anche questa è una legenda metropolitana, tutti parlano della instabilità di windows ma personalmente il mio pc va come una scheggia e nessun programma va in palla, se poi parliamo di windows 95/98 ok xD ma i sistemi operativi recenti sono piu che stabili, si vede che i programmi che utilizzo io non sono soggetti a crash su questo non so dirti, ma qualsiasi programma di grafica mi gira tranquillamente e non è mai crashato nulla, lo stesso equivale per programmi di editing video per quanto riguarda programmi cad o modellazione 3d non lo so non utilizzo quei programmi ma secondo me non sono così instabili come dici tu, personalmente windows lo ritengo piu che stabile poi boh sarò l'unico fortunato al mondo? XD

PS: Linux è il top è instabile per chi non lo sa usare

Scusa, ti pare che Windows sia diverso dal Mac sotto questo punto di vista?

No, non ho mai difeso le console, però ti dico solo che la ps3 farebbe girare giochi che su pc con la stessa configurazione hardware non andrebbero neanche a 10 fps, e questo per via dell'ottimizzazione software per quell'hardware e per il fatto che non sfruttano le directx.

e comunque se vuoi giocare seriamente ti fai uno sli di 2 780oc e giochi a 2096x1440 ma poi non ti lamentare se ti crasha, perché è ciò che succede se il sw non è ottimizzato per l'hw, e poi sì, io sono nabbo su questo campo e non mi vergogno a confessare che dopo aver provato Ubuntu per pochi giorni, ho bestemmiato tanto forte d'aver fatto resuscitare gesù, una volta ogni 5 minuti si bloccava tutto e dovevo spegnere il computer dal pulsante, e da lì la mia decisione di passare all'iMac, e poi Gimp e Blender sarebbero programmi seri? ma lo hai provato Photoshop CC su Mac OX com'è? non dico guardare video, ma provato e averci lavorato...

E poi se io non ne capisco di software, preferisco decisamente farmi compilare tutto da altri e avere ugualmente un sistema solido e sicuro, piuttosto che dovermi compilare, configurare e smanettare per ogni applicazione che installo per circa mezza giornata, senza contare il terminale, io e lui ci ringhiamo addosso... tranne il terminale per mac, lui è mio amico, mi ascolta e mi vuole bene... sai, credo di non essermi mai affezionato tanto a un terminale quanto quello mac, quello windows era un incubo, quello di ubuntu era arabo...

Scusa, ti pare che Windows sia diverso dal Mac sotto questo punto di vista?

No, non ho mai difeso le console, però ti dico solo che la ps3 farebbe girare giochi che su pc con la stessa configurazione hardware non andrebbero neanche a 10 fps, e questo per via dell'ottimizzazione software per quell'hardware e per il fatto che non sfruttano le directx.

e comunque se vuoi giocare seriamente ti fai uno sli di 2 780oc e giochi a 2096x1440 ma poi non ti lamentare se ti crasha, perché è ciò che succede se il sw non è ottimizzato per l'hw, e poi sì, io sono nabbo su questo campo e non mi vergogno a confessare che dopo aver provato Ubuntu per pochi giorni, ho bestemmiato tanto forte d'aver fatto resuscitare gesù, una volta ogni 5 minuti si bloccava tutto e dovevo spegnere il computer dal pulsante, e da lì la mia decisione di passare all'iMac, e poi Gimp e Blender sarebbero programmi seri? ma lo hai provato Photoshop CC su Mac OX com'è? non dico guardare video, ma provato e averci lavorato...

E poi se io non ne capisco di software, preferisco decisamente farmi compilare tutto da altri e avere ugualmente un sistema solido e sicuro, piuttosto che dovermi compilare, configurare e smanettare per ogni applicazione che installo per circa mezza giornata, senza contare il terminale, io e lui ci ringhiamo addosso... tranne il terminale per mac, lui è mio amico, mi ascolta e mi vuole bene... sai, credo di non essermi mai affezionato tanto a un terminale quanto quello mac, quello windows era un incubo, quello di ubuntu era arabo...

a me non serve vedere photoshop cc sul imac basta vederlo sul mio pc:

Immagine.webp

Bhè, sappiate che il mio migliore amico, un esperto programmatore e web designer, con un QI 26 volte superiore a quello umano ha scelto l'iMac e mi ha consigliato di fare altrettanto, perciò io do retta a lui. :D

si adesso è arrivato il genialoide col qi pari a quello di et :lol: avere un qi alto non significa avere conoscenze. le cose bisogna impararle sia che sei intelligente o stupido.

se il tuo amico era tanto intelligente perchè non se lo è creato lui un sistema operativo tutto suo? :asd:
ah no l hanno già fatto... linux :lol:

si adesso è arrivato il genialoide col qi pari a quello di et :lol: avere un qi alto non significa avere conoscenze. le cose bisogna impararle sia che sei intelligente o stupido.

se il tuo amico era tanto intelligente perchè non se lo è creato lui un sistema operativo tutto suo? :asd:
ah no l hanno già fatto... linux :lol:

hahahahahahaha ok sappi che mi hai fatto ridere :oogle: basta ultimo messaggio OT ora taccio xD

PS, intelligenza non è sinonimo di cultura!

Bhè, sappiate che il mio migliore amico, un esperto programmatore e web designer, con un QI 26 volte superiore a quello umano ha scelto l'iMac e mi ha consigliato di fare altrettanto, perciò io do retta a lui. :D
Giusto per dire, un esperto programmatore (di cosa?, presumo Web application visto che è anche un web designer) userebbe una distro linux dato che è l'ambiente naturale su cui girano la maggior parte delle Web application; molti (me compreso) usano windows per la maggior diffusione, o perchè imposto dall'azienda, ecc... ma di certo non sistemi apple.
Poi QI speriore a quello umano, perchè lui cos'è?

Fine OT
Per il resto bella postazione.

QI 26 superiore a quello umano:asd:
è un alieno o è solo superiore alla media:asd: ?
o ha proprio un QI di 26 a usare un mac:lol:
comunque cervello e competenze informatica/buonsenso non sono direttamente proporzionali

se lui ti consiglia di buttarti da un ponte con una pietra al collo perchè fà altrettanto lui tu lo fai:asd: ?

eccomi, stavo facendo alcuni test su photoshop, bhè comunque la mia era soltanto una provocazione :D sicuramente ci sono molti buoni motivi per utilizzare i vari sistemi operativi, nessuno ha mai torto alla fine, si tratta semplicemente di scelta, alla fine ognuno avrà ragione dal canto suo ed è giusto così, il mondo è bello perché è vario e non serve a niente perdersi in inutili PC&OS war :)

questa è una risposta già più sensata :sisi: anche se rimane il fatto che apple sopravvaluta e sovrapprezza i suoi prodotti. concludo anch io definitivamente l ot. :sisi: (ps: e dove la mettiamo tutta la soddisfazione di assemblarsi un pc? :asd: )

si, ma in effetti 2400 per l'iMac non sono così tanti, insomma se devi spendere per un i7, 8gb di ram, monitor 27 IPS, gtx 780, webcam 720p, microfono, scheda madre, alimentatore, HDD, SSD scheda di rete, scheda audio, mouse bluetooth, tastiera bluetooth (ho iniziato a detestare i fili dopo che sotto alla mia scrivania c'era la giungla), e infine un sistema operativo MIGLIORE di Windows, e soprattutto con la (quasi) sicurezza di linux e della sua potenziale stabilità se lo si sa usare, alla fine non si va a spendere oltre i 2000? magari per avere cosa in più? una scheda anche del 30 o 40% più prestante della versione mobile? questo se si vuole pensare al gaming, ma tanto a 2096x1440 neanche con una gtx 780ti oc fulli gli ultimi titoli a ultra e pretendere 60 fps stabili, e se ci riesci non puoi permetterti di alzare l'anti aliasing, e senza anti aliasing è davvero orribile giocare, a meno che non ti fai uno ali, andando oltre i 3000 per avere un pc meno stabile e meno sicuro del mac, che non mi offrirebbe in termini di esperienza utente e professionale tutto ciò di cui ho bisogno, alla fine i pc da gaming o ci spendi 3000 euro e lo usi solo per quello, o ti fai un mac per lavorare, se sei uno smanettone o un programmatore, o anche un "hacker" allora non c'è dubbio che linux è infinitamente oltre... però se la scala è:

1. linux

2. mac ox

3. windows

io tra linux e mac ox scelgo decisamente il secondo, poi ognuno le sue scelte.

concludo l'ot, momentaneamente. :asd:

con 1500 hai già un ottimo pc. non cè una scala di sistemi operativi, nessuno prenderebbe mai linux per giocare. comunque la 780m non è certo come la 780. stessa cosa per il processore. windows non ha problemi, se li ha è perchè si creano.

(quindi se voglio giocare non posso perchè le console son scarse e i pc costano troppo :grat: )

Pubblicità
Pubblicità