UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se quello che mi dici riguarda solo le prestazioni hw non ti do torto, però io dico semplicemente che con un Mac non ho bisogno di un hardware così pompato :)

con 1500 hai già un ottimo pc. non cè una scala di sistemi operativi, nessuno prenderebbe mai linux per giocare. comunque la 780m non è certo come la 780. stessa cosa per il processore. windows non ha problemi, se li ha è perchè si creano.

(quindi se voglio giocare non posso perchè le console son scarse e i pc costano troppo :grat: )

la 780m è inferiore ad una 760 figurati ad una 780 O.o

- - - Updated - - -

si, ma in effetti 2400 per l'iMac non sono così tanti, insomma se devi spendere per un i7, 8gb di ram, monitor 27 IPS, gtx 780, webcam 720p, microfono, scheda madre, alimentatore, HDD, SSD scheda di rete, scheda audio, mouse bluetooth, tastiera bluetooth (ho iniziato a detestare i fili dopo che sotto alla mia scrivania c'era la giungla), e infine un sistema operativo MIGLIORE di Windows, e soprattutto con la (quasi) sicurezza di linux e della sua potenziale stabilità se lo si sa usare, alla fine non si va a spendere oltre i 2000? magari per avere cosa in più? una scheda anche del 30 o 40% più prestante della versione mobile? questo se si vuole pensare al gaming, ma tanto a 2096x1440 neanche con una gtx 780ti oc fulli gli ultimi titoli a ultra e pretendere 60 fps stabili, e se ci riesci non puoi permetterti di alzare l'anti aliasing, e senza anti aliasing è davvero orribile giocare, a meno che non ti fai uno ali, andando oltre i 3000 per avere un pc meno stabile e meno sicuro del mac, che non mi offrirebbe in termini di esperienza utente e professionale tutto ciò di cui ho bisogno, alla fine i pc da gaming o ci spendi 3000 euro e lo usi solo per quello, o ti fai un mac per lavorare, se sei uno smanettone o un programmatore, o anche un "hacker" allora non c'è dubbio che linux è infinitamente oltre... però se la scala è:

1. linux

2. mac ox

3. windows

io tra linux e mac ox scelgo decisamente il secondo, poi ognuno le sue scelte.

concludo l'ot, momentaneamente. :asd:

Per avere un pc con le prestazioni del tuo imac e con una scheda video totalmente superiore alla tua una gtx 770 e un i7 4770k bastano 1000 euro.

sottolineo, se il pc si vuole utilizzare per il gaming, voi per cosa lo utilizzate?

Io il pc lo utilizzo per qualsiasi cosa, anzi ti dirò se vedi il mio profilo steam gioco pochissimo saranno si e no 5/6 ore a SETTIMANA, spesso lo uso per foto editing e video editing, mi occupavo anche io di programmazione anni fa e sinceramente per programmare non serve nessun super pc semplicemente è utile avere un pc dalla potenza sufficiente a supportare un multimonitor perchè quando si programma un single monitor può essere molto scomodo, per il resto basta un buon processore un i7 4770 va piu che benissimo sennò va bene anche un i5, l'unico lavoro che richiede un pc molto potente è il modellatore 3d o chi utilizza programmi per creare giochi ma anche li non servono pc da 4000 euro!

PS tu per cosa lo utilizzi? giusto per capire e per avere un confronto il mio pc costa sui 1200/1300 cosa puoi fare piu di me ? penso che io possa fare qualcosa in piu a te ma non il contrario

Ultima modifica:
io lo utilizzo principalmente per fare grafica, voglio imparare a usare cinema 4d per creare effetti speciali 3D, editare video, imparare a costruire siti web, scrivere documenti per l'ITIS che frequenterò l'anno prossimo (cambio scuola), e boh potrei trovare qualche fonte di guadagno per farmi un risparmio online personale :) poi il fine settimana al posto di uscire mi installerò qualche gioco compatibile con mac tipo gta 4, cod 4, black ops o altri, non mi interessano quelli di ultimi generazione, mi bastano quei pochi titoli anche di qualche anno più vecchi ma poterli far girare a risoluzione massima con le impostazioni al massimo, ma ripeto sarà solo per svago durante i fine settimana, poi mi guarderò qualche film in HD, ma durante la settimana penserò solo a lavorare, e perciò penso che alla fine il mac mi offre le stesse cose che mi potrebbe offrire un pc top di gamma per l'uso che ne voglio fare io, anzi di più se vogliamo parlare di sicurezza, stabilità ed esperienza utente, certo sembrano frivolezze ma io penso che sia solo questo ciò che conta davvero. :) chiudo qui perché mi vado a riposare un po, stasera ho il corso d'inglese e non ho dormito stanotte, e ci devo andare dalle 19, perciò buona serata tomshw, e perdonatemi per aver fatto scatenare questo flame war... bhè se vogliamo essere positivi, ho contribuito ad aumentare l'encounter di post scritti sul forum e ho dato popolarità a questo topic, oltre che ad aver affrontato un interessante dibattito. :) le cose io amo guardarle sotto ogni punto di vista e non solo di uno.

Buona serata community di Tomshw. :)

io lo utilizzo principalmente per fare grafica, voglio imparare a usare cinema 4d per creare effetti speciali 3D, editare video, imparare a costruire siti web, scrivere documenti per l'ITIS che frequenterò l'anno prossimo (cambio scuola), e boh potrei trovare qualche fonte di guadagno per farmi un risparmio online personale :) poi il fine settimana al posto di uscire mi installerò qualche gioco compatibile con mac tipo gta 4, cod 4, black ops o altri, non mi interessano quelli di ultimi generazione, mi bastano quei pochi titoli anche di qualche anno più vecchi ma poterli far girare a risoluzione massima con le impostazioni al massimo, ma ripeto sarà solo per svago durante i fine settimana, poi mi guarderò qualche film in HD, ma durante la settimana penserò solo a lavorare, e perciò penso che alla fine il mac mi offre le stesse cose che mi potrebbe offrire un pc top di gamma per l'uso che ne voglio fare io, anzi di più se vogliamo parlare di sicurezza, stabilità ed esperienza utente, certo sembrano frivolezze ma io penso che sia solo questo ciò che conta davvero. :) chiudo qui perché mi vado a riposare un po, stasera ho il corso d'inglese e non ho dormito stanotte, e ci devo andare dalle 19, perciò buona serata tomshw, e perdonatemi per aver fatto scatenare questo flame war... bhè se vogliamo essere positivi, ho contribuito ad aumentare l'encounter di post scritti sul forum e ho dato popolarità a questo topic, oltre che ad aver affrontato un interessante dibattito. :) le cose io amo guardarle sotto ogni punto di vista e non solo di uno.

Buona serata community di Tomshw. :)

Gta 4 è ottimizzato con i piedi buona fortuna O_O buon riposo ! XD

Ma queste ultime due pagine non sarebbe opportuno linkarle qui? http://www.forum.tomshw.it/-crazy-topic/141522-sfondoni-di-informatica-e-hardware-1572.html :asd:

VIsto il titolo del thread se volessi potrei postare anche il water quindi lui è legittimato a postare quella dove usa il mac. Poi magari ne avrà una anche dove usa il computer.

XD

VIsto il titolo del thread se volessi potrei postare anche il water quindi lui è legittimato a postare quella dove usa il mac. Poi magari ne avrà una anche dove usa il computer.

XD

nessuno ha detto che lui non ha il diritto di postare U_U semplicemente se uno scrive/posta qualcosa dà il diritto ad altre persone di dire la propria opinione XD questo è ciò che è avvenuto PRR :giudice:

lol...sei venuto a postare la foto di un iMac in un forum di PCisti incalliti (mi ci metto anche io eh, sia chiaro :D) e ti aspetti che riuscirai a convincerli che il mac è meglio del pc? La vedo più come una provocazione questa.
Comunque la macchina si blocca se tu non sai come usarla, mac o pc che sia. Un mio amico sul macbook pro del padre ha "curato" sia il sistema operativo che una miriade di programmi e ogni tanto deve riavviare perchè il sistema diventa inutilizzabile. La stessa cosa mi capitava a me quando ero alle prime armi e usavo anche io i programmi "curati" su un portatile con Windows. Adesso che ho più consapevolezza di ciò che faccio e che uso programmi in regola (:D), il pc non mi si blocca più.

Pubblicità
Pubblicità