Non poco, diciamo che non ho comprato tutto e subito, piano piano mettendo da parte un pò di soldi ho preso prima di tutto le periferiche mouse mi sembra 60 euro scontato e tastiera anche 50/60 se non sbaglio, i7 8700k 250 così come la mobo aorus 7 250 prese nuove imballate da un ragazzo che le aveva comprate ma poi si era pentito perchè aveva capito di dover spendere molti soldi per buildare un pc intorno a 8700k+mobo aorus, poi le ram 400 su per giù, la gpu 560 usata con garanzia, le cuffie 70 scontate da 100, lo schermo 560 scontato da 700, il case 100 le ventole anche lì penso 100 ce li ho buttati sulle aer+hue di controllo, altri 170 per il dissi della thermaltake + ventole rgb scontato da 198 euro, 160 l'ssd da 1tb samsung scontato anche questo da 300 mi sembra o poco meno, altri 100 per mx della crucial da 525gb, 120 la psu della evga, i cavi sleeve una 30ina, il riser della gpu 40, i pannelli fonoassorbenti 40, comunque non poco tirando le somme dai :asd: poi tutto il resto fra action figure, funko, scrivania nuova, varie periferiche hub usb, lettore cd, strisce led, tv, audio e cianfrusaglie varie :asd: però ho ricavato bei soldi vendendo il mio vecchio rig, con 4790k deliddato, 16gb di ram, 2 schede madri 1 gigabyte e l' altra msi, la vecchia 1080, un pò di soldi mi son rientrati, ora non penso di aver citato tutto e i prezzi li ho buttati lì come ricordavo, alcuni me li ricordo alcuni no però diciamo che una somma reale non saprei stimarla, forse è anche meglio che non la ricordi :evil:
L' importante è il lavoro che c'è stato dietro il risultato e la passione che da sempre c'è sperando che ora non debba più spendere, perchè la scimmia è sempre in agguato :asd: