UFFICIALE Le nostre postazioni

  • Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, lunga 180cm, e si, il pc starà di lato, lo è tutt'ora ma al momento ho un case mATX che pesa poco(6,5kg vuoto) e non mi preoccupo, ma stavo guardando il Cooler Master Maker 5t che solo lui vuoto pesa ben 13 kg e mezzo, credo che pieno supererà i 20 kg, al centro ci sarà ovviamente il monitor e sono circa 15kg, più 1,5 kg circa tra tastiera e mouse, 5kg di cassa ai lati del monitor e altre cose minori appoggiate sopra, come cuffie(sopra lo stand), scheda audio ecc, dici che non dovrò preoccuparmi nel cambiare case?

101d8706dd201addc6fad69eee2bd11f.jpg

7f2575bda1ca1a0f7cbe695dacc90418.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma no, stai tranquillo, io ho una scrivania scrausa e non ha ceduto con un quintale
Comunque correggo: il mio case pieno supera i 26kg, pesato adesso che lo stavo pulendo

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
molto bella, si, come dicevi ti manca solo da sistemare qualche cavo.
PS: comunque quel 2.1 non si puó vedere :asd: e le casse andrebbero in linea con le tue orecchie, se puoi regolarle in altezza sarebbe meglio. :sisi:
Eh, io un consiglio l'avevo chiesto nei forum relativi all'audio, ma si è trasformato in un soliloquio ed alla fine ho fatto di testa mia su quello che mi piaceva di più esteticamente. In ogni caso non sono un cultore, mi serve solo per avere un volume decente e qualche basso durante qualche serie tv o qualche film...

@geb95 La scrivania, nonostante i dubbi e qualche lettura disastrosa su internet è abbastanza resistente, complice il fatto che ho usato un supporto in legno per ampliare la zona di pressione del morsetto nella parte inferiore. È spessa 3.5cm. Rispetto a quella che usavo prima con gli stessi 3 monitor (1cm di spessore) non si muove nemmeno col terremoto. Sono molto contento della scrivania.
 
Eh, io un consiglio l'avevo chiesto nei forum relativi all'audio, ma si è trasformato in un soliloquio ed alla fine ho fatto di testa mia su quello che mi piaceva di più esteticamente. In ogni caso non sono un cultore, mi serve solo per avere un volume decente e qualche basso durante qualche serie tv o qualche film...

@geb95 La scrivania, nonostante i dubbi e qualche lettura disastrosa su internet è abbastanza resistente, complice il fatto che ho usato un supporto in legno per ampliare la zona di pressione del morsetto nella parte inferiore. È spessa 3.5cm. Rispetto a quella che usavo prima con gli stessi 3 monitor (1cm di spessore) non si muove nemmeno col terremoto. Sono molto contento della scrivania.

3,5 però dentro è vuota, io avevo visto il video di un tizio che la trapanava con la punta a tazza e praticamente ha una lastra di cartone pressato o compensato dallo spessore di circa mezzo centimetro, forse meno, po vuoto e poi altra lastra e ai contorni c'ha dei pezzi di legno.
Io dopo aver visto questo video non la presi più, ma sarò io che come sempre mi faccio troppe pippe mentali:asd:
 
quando avevo il bitfenix shinobi xl in effetti non l'ho mai messo sulla scrivania (quella che avevo era troppo piccola) ma adesso senza rinforzi e sul piano di cartone dell'ikea non credo proprio che lo metterei :)
 
3,5 però dentro è vuota, io avevo visto il video di un tizio che la trapanava con la punta a tazza e praticamente ha una lastra di cartone pressato o compensato dallo spessore di circa mezzo centimetro, forse meno, po vuoto e poi altra lastra e ai contorni c'ha dei pezzi di legno.
Io dopo aver visto questo video non la presi più, ma sarò io che come sempre mi faccio troppe pippe mentali:asd:
Penso di aver visto lo stesso video, ma mi son reso conto che non devo parcheggiare un elefante sulla scrivania, basta regga i 3 monitor ed il necessario e per me va bene.
Peraltro si che ha l'alveare dentro, ma ribadisco che al tatto è MOLTO resistente e coi 3 monitor non da segni di piegamento o scricchiolii strani.
 
Penso di aver visto lo stesso video, ma mi son reso conto che non devo parcheggiare un elefante sulla scrivania, basta regga i 3 monitor ed il necessario e per me va bene.
Peraltro si che ha l'alveare dentro, ma ribadisco che al tatto è MOLTO resistente e coi 3 monitor non da segni di piegamento o scricchiolii strani.
Meglio così.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Meglio così.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Puoi scommetterci!

Avevo anche fatto un progetto sketchup per "modificare" questa stessa scrivania in una desk, l'unica fregatura è che si tratta di un progetto PRECEDENTE alla scoperta che ha l'alveare all'interno xD Se la foro come veniva richiesto dal progetto mi ritrovo con pezzi di legno inutile per casa xD
 
Puoi scommetterci!

Avevo anche fatto un progetto sketchup per "modificare" questa stessa scrivania in una desk, l'unica fregatura è che si tratta di un progetto PRECEDENTE alla scoperta che ha l'alveare all'interno xD Se la foro come veniva richiesto dal progetto mi ritrovo con pezzi di legno inutile per casa xD
"Legno":sisi:
 
Che poi è esattamente il motivo per cui sono andato su una Ikea piuttosto che su una in legno "pieno". L'idea iniziale era "prendo una scrivania in legno pesante e la modifico per fare desk pc" poi ho visto i prezzi e mi son detto "maaaa anche no"...
 
Che poi è esattamente il motivo per cui sono andato su una Ikea piuttosto che su una in legno "pieno". L'idea iniziale era "prendo una scrivania in legno pesante e la modifico per fare desk pc" poi ho visto i prezzi e mi son detto "maaaa anche no"...
Ci sono anche quelle di compensato pieno, ad esempio quella che ho preso io a 158€ da 180x80, ma non ha cassetti ne niente, se ci voglio aggiungere quattro i cassetti devo sborsare un altro centone .
 
Ecco la mia, versione 2017.
Vedo che le scrivanie ikea vanno di moda per le postazioni pc :hihi:

Prossime migliorie:
-NZXT Kraken x42
-Braccio per monitor con attacco vesa
-strisce led usb da mettere dietro la scrivania o il monitor
IMG_6789_1.jpg

IMG_6790_1.jpg

IMG_6783_1.jpg

IMG_6787_1.jpg

IMG_6781_1.jpg

IMG_6779_1.jpg

IMG_6725_1.jpg
 
Ecco la mia, versione 2017.
Vedo che le scrivanie ikea vanno di moda per le postazioni pc :hihi:

Prossime migliorie:
-NZXT Kraken x42
-Braccio per monitor con attacco vesa
-strisce led usb da mettere dietro la scrivania o il monitor
IMG_6789_1.jpg

IMG_6790_1.jpg

IMG_6783_1.jpg

IMG_6787_1.jpg

IMG_6781_1.jpg

IMG_6779_1.jpg

IMG_6725_1.jpg

Mostragli l'altra, questa è mainstream :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top