UFFICIALE Le nostre postazioni

  • Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco la mia, versione 2017.
Vedo che le scrivanie ikea vanno di moda per le postazioni pc :hihi:

Prossime migliorie:
-NZXT Kraken x42
-Braccio per monitor con attacco vesa
-strisce led usb da mettere dietro la scrivania o il monitor
IMG_6789_1.jpg

IMG_6790_1.jpg

IMG_6783_1.jpg

IMG_6787_1.jpg

IMG_6781_1.jpg

IMG_6779_1.jpg

IMG_6725_1.jpg

Perché non prendi dei pettinini per cavi?
 
perche' mi sono arrivati solo stamattina da amazon e non avevo idea che vendesse anche i pettini :muro:

Pazienza, non vado comunque a spendere 12€ per un kit di qualche pezzetto di plastica.
Parli di questi?
Li avevo adocchiati pure io.

Ma la Stix non ha 8+6 pin?
Li non c'è scritto che contiene un(o più) 14 pin
 
Ultima modifica:
Parli di questi?
Li avevo adocchiati pure io.

Ma la Stix non ha 8+6 pin?
Li non c'è scritto che contiene un(o più) 14 pin
ah guarda li ho intravisti ma non sono entrato nel dettaglio.
Penso li prendero' da Drako, un giorno... :old:

PS: qualche braccio per monitor da consigliarmi? magari quelli che si fissano con un morsetto alla scrivania, ho appena verniciato le mura, vorrei evitare di bucarle :asd:
 
ah guarda li ho intravisti ma non sono entrato nel dettaglio.
Penso li prendero' da Drako, un giorno... :old:

PS: qualche braccio per monitor da consigliarmi? magari quelli che si fissano con un morsetto alla scrivania, ho appena verniciato le mura, vorrei evitare di bucarle :asd:

Il problema nel prenderli da drako e che ci stanno 10€ di ss per una articolo da meno di 2€:asd:
 
Quella l'ho venduta, mi sono reso conto che mi divertivo di piu' ad ampliarla che a giocarci, e il mio portafoglio ne risentiva :sisi:

comunque c'e' ancora il Worklog nell'apposita sezione Progetto Sim Cockpit by Sam1205

Nuuu... quella era una signora postazione, di certo qualcosa che non la trovi tutti i giorni :asd:
E si, poi alla fine diventa come i lego, ti diverti di più a immaginare cosa fare e a realizzare l'idea che ad usare la macchina alla fine dei conti :sisi:
Alla fine siamo così, ci piace costruirle le cose, altrimenti saremmo rimasti come tante altre persone a prendere il prodotto già fatto, bello e pronto :look: i preassemblati sono solo la punta dell'iceberg :veach:
 
Link di che...
Il dremel è un tool da lavoro per tagliare, fresare e fare lavori su metallo, legno, acrilico, etc etc...
Il cavo riser è solo un cavo per "portare" la pci express lontana dalla scheda madre (20-30cm circa)...
Il resto è tutto olio di gomito.
 
Link di che...
Il dremel è un tool da lavoro per tagliare, fresare e fare lavori su metallo, legno, acrilico, etc etc...
Il cavo riser è solo un cavo per "portare" la pci express lontana dalla scheda madre (20-30cm circa)...
Il resto è tutto olio di gomito.
Link del cavo, il dremel so cos'è...ho un officina, gli attrezzi mi avanzano... Comunque non mi va di bucare un case nuovo, se dovessi rivenderlo mi farebbero storie. E poi dovrei fare una staffa a modo e mi sta fatica, vorrei tutto già pronto. Pensavo ci fossero altre staffe universali oltre a quella della CM specifica per i loro case.
Aspetterò quella della raijintek allora

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
https://www.amazon.it/Thermaltake-PCI-X16-scheda-Riser/dp/B01AXZV2IA

Questo è un esempio di cavo riser. È una semplicissima "prolunga" per la PCI. Una parte è collegata alla mobo, all'altra ci colleghi la GPU (previa organizzazione per "bloccare" la staffa con gli output della scheda.

Per la staffa che regge gli output puoi prenderla già fatta tipo questa
http://www.mountainmods.com/pci-modular-io-bracket-brushed-alu-p-701.html

Ma il buco sul retro in un case non predisposto dovrai comunque farlo tu.
 
aggiornamento: messo 2 strisce led per avere un po' di luce nel case
1ae14f6e051786a04a6f106fd06f14e4.jpg

25412b4751ec9cff5348e51bdce81fa7.jpg

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top