UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono capace ahah :P
:lol:

- - - Updated - - -

allora prima di prendere tutti questi adattatori e farmi pippe mentali per regolarle voglio capire che rumore fanno quelle che ho attualmente, a1225l12s-2 corsair quanto vanno al massimo cioè 12v? rumore? Scusatemi raga se vi faccio perdere tempo ma è il mio case definitivo e voglio tenerlo per bene.

Edit allora ho trovato qualcosa, vanno a 1200rpm con 32.95 CFM di spastamento aria, mi resta soltanto capire il rumore.
al massimo probabilmente faranno rumore, comunque ridurre la velocità è possibile già dal bios

ricca forse non riesci a leggere cosa scrivo prima, non posso collegarle alla scheda madre, ho tutto già occupato, (2 ventole radiatore in 1) (2 ventole ingresso arctic f8 nell'altro) ho anche una di questa, zalman za1225csl bianca no quella trasparente dovrebbero andare a 1100rpm

120 mm (ZA1225CSL) - [SL] 1100 RPM - 12V 0.16 A - 3pin

Ultima modifica:
ricca forse non riesci a leggere cosa scrivo prima, non posso collegarle alla scheda madre, ho tutto già occupato, (2 ventole radiatore in 1) (2 ventole ingresso arctic f8 nell'altro) ho anche una di questa, zalman za1225csl bianca no quella trasparente dovrebbero andare a 1100rpm

120 mm (ZA1225CSL) - [SL] 1100 RPM - 12V 0.16 A - 3pin
aaah ora ho capito
allora ti conviene prendere un adattatore molex per downvoltare. ma le f8 sono da 80?

0bfdf6d13baa2b0f42bbb49e2b654357.jpg

4d8b4518be4795aa6c92c6f1ae667c72.jpg

Aggiornamento case! Per 1,50€ a striscia (60cm) da aliexpress già cablate col molex, non mi posso lamentare del risultato!

Certo fra tutti questi pc ultra potenti mi vergogno a postare il mio umilissimo i3 4170 con la r7 260x. Peró the witcher ad alto lo regge, bf4 a ultra mantiene i 60 fissi e non mi lamento!
Il "nerd inside" batte tutto però :0

aaah ora ho capito
allora ti conviene prendere un adattatore molex per downvoltare. ma le f8 sono da 80?

Si le ho belle al minimo col bios entrambe spostano discreta area e rumore accettabile, ho collegato una corsair in molex avevo giusto un adattatore per fortuna e sinceramente il rumote è accettabile, pero se riesco a metterle all'80% ancora meglio, secondo te che posso prendere? Linka il prodotto per favore che non saprei come cercarlo.

Si le ho belle al minimo col bios entrambe spostano discreta area e rumore accettabile, ho collegato una corsair in molex avevo giusto un adattatore per fortuna e sinceramente il rumote è accettabile, pero se riesco a metterle all'80% ancora meglio, secondo te che posso prendere? Linka il prodotto per favore che non saprei come cercarlo.
con il downvolt puoi impostare solo 7 o 5 volt :)

Allora ne approfitto ho fatto una foto per farvi capire anche il circolo d'aria come l'ho messo può andar bene penso si capisce. Devo "gestire" senza bios le 3 verdi sono 3 ventole da 1300 rpm con 3 pin.

20160221_201343.webp

Domanda più che lecita, ho i5-4590 non faccio oc e la scheda madre l'avevo gia, cercavo un alimentatore e un mio amico si è disfatto del suo dissi ed eccolo qui, è solo estetica poi quando posso passa a blocco z170 e i5k e mi diverto.

Con 75 euro mi ha dato questo dissi e un ali silveston strider plus 500w modulare di ottima qualità.

Ultima modifica:
secondo me il cambio non serve comunque XD con quel 4590 non vedo il problema.

io ho speso scimmiettando molto per fare questo overclock, ma alla fine punto tutto al silenzio hihi e mi ritrovo a mettere profili strani con pochi volt.. perchè alla fine mi interessa fino a un certo punto...

mi stanno molto simpatici per esempio gli users b85/h81 , perchè si vede che hanno fatto un buon ragionamento infondo.

Lo so, per ora è totalmente inutile, ma mi piace smanettare non ci posso far nulla, appena trovo l'occasione giusta passo a i5k ma è uno sfizio più che una necessità.

sisi, scusate se mi quoto, ma mi ho fretta di sistemare tutto definitivamente, il circolo d'aria come è impostato può andare?

Allora ne approfitto ho fatto una foto per farvi capire anche il circolo d'aria come l'ho messo può andar bene penso si capisce. Devo "gestire" senza bios le 3 verdi sono 3 ventole da 1300 rpm con 3 pin.

Visualizza allegato 196251

Pubblicità
Pubblicità