UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tubi del cavolo. Cosa stai usando?

Taglia via quel pezzo e riattaccalo alla cpu, okkio a non ruotare il tubo mentre serri il connettore

i tubi li ho presi in ferramenta 2€ al metro (li vende a peso), sono 13,5/10,5 un p'ó piú grossi dei normali da 13/10....
penso che svuoteró un p'ó l'impianto prima di fare disastri......
a utilizzare cosí l'impianto cosa potrebbe succedere? che si fori?

sono 2 giorni che va avanti cosí......

che tubi 13/10 mi consigliate?

calcolate che a breve la mobo diventerà color oscurità/!!! XD ho intenzione di sprayare quegli obrobriosi dissy gialli.

Ultima modifica:
Succedera' che prima o poi quel tubo finira' per saltar fuori dal connettore.

La portata d'acqua e' compromessa.

Ripeto: tubi del cavolo. A me successe coi tubi Tygon perche' troppo morbidi.

Devi usare quelli in pvc, masterkleer o alphacool.

Non hai un rubinetto a fermare il circuito? Cosi' staccavi solo quel tubo e svuotavi solo quel tratto (con MOLTA carta assorbente alla mano da tenere sotto)

:asd:

che schifo di tubi... non affiderei la vita del mio PC a quei cosi :lol:

l unica attenuante è che hai dentro acqua distillata e che quindi non conduce (o dovrebbe :lol: ) l elettricità...

Tutte balle.

L'acqua distillata non conduce elettricita', e loro la menano su sta storia, facendoti pagare non so, 5 euro un litro di "purissima acqua prelevata direttamente dal lago Vostok sotto l'Antartide e poi distillata altre 6 volte" :utonto:

https://www.ybris-cooling.it/additivi/3126-mayhems-acqua-ultrapura.html

ma i tubi del ferramenta (o altri, se e' per quello) mica sono sterili quando li monti; tantomeno waterblock, e radiatori che a volte son pure pieni di flussante;
quindi appena l'acqua passa dal circuito di raffreddamento, non e' piu' distillata.

Ultima modifica:
Tutte balle.

L'acqua distillata non conduce elettricita', e loro la menano su sta storia, facendoti pagare non so, 5 euro un litro di "purissima acqua prelevata direttamente dal lago Vostok sotto l'Antartide e poi distillata altre 6 volte" :utonto:

https://www.ybris-cooling.it/additivi/3126-mayhems-acqua-ultrapura.html

ma i tubi del ferramenta (o altri, se e' per quello) mica sono sterili quando li monti; tantomeno waterblock, e radiatori che a volte son pure pieni di flussante;
quindi appena l'acqua passa dal circuito di raffreddamento, non e' piu' distillata.
Beh almeno non è minerale

- - - Updated - - -

ok, ora l'ho visto :asd: masterkleer e via, e anche piuttosto di fretta :)

come acqua gente ho usato quella che si usa per il ferro da stiro con aggiunta di 4-5 gocce di amuchina ;)

mi inspirano tanto i Tygon*R6012 ?? perchè mi sembrano molto affidabili in quanto sono stile "industriale" idee?

Ultima modifica:
L' ho scritto prima....costa un botto e non cambia niente..... io uso quella della farmacia, acqua depurata, che e' distillata e sterilizzata, costa 1 e 50 ed e' meglio, poi mi e' comoda col suo tappino imbutino :D

L' ho scritto prima....costa un botto e non cambia niente..... io uso quella della farmacia, acqua depurata, che e' distillata e sterilizzata, costa 1 e 50 ed e' meglio, poi mi e' comoda col suo tappino imbutino :D
boh nei forum sugli impianti a liquido ho sempre letto che quella e un biocida sono la soluzione migliore :)

Bo raga non so voi ma io dopo questa esperienza con i masterkleer:

mai più tubi di questa marca,li ho usati 2 volte e anche la seconda volta dopo 2 mesi circa stesso giallore, purtroppo la masterkleer si fa produrre i tubi da fabbriche diverse non usa lo stesso fornitore.Adesso ho usato dei primochill advanced e dopo un anno sono come il primo giorno infatti ho svuotato l'impianto per il cambio piattaforma e riutilizzato i tubi.

Bo raga non so voi ma io dopo questa esperienza con i masterkleer:

mai più tubi di questa marca,li ho usati 2 volte e anche la seconda volta dopo 2 mesi circa stesso giallore, purtroppo la masterkleer si fa produrre i tubi da fabbriche diverse non usa lo stesso fornitore.Adesso ho usato dei primochill advanced e dopo un anno sono come il primo giorno infatti ho svuotato l'impianto per il cambio piattaforma e riutilizzato i tubi.

che schifo :asd:

gli R6012 dovrebbero essere uguali a quelli che usa corsair nei sui impianti di raffreddamento aio...

te Falco, quali tygon hai provato che fanno così schifo?

Pubblicità
Pubblicità