UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
secondo me è il contrario invece .....la vga è il componente piú rumoroso del sistema...
dipende quanto girano le ventole gpu...
nel mio caso ben raramente, se non in estate, le ventole gpu erano distinguibili dal resto del pc, perché funzionano quasi sempre anche in game a giri minimi ossia 1050-1100 e quando raramente salgono fanno sui 1500 e non oltre

- - - Updated - - -

Io da quel che ho provato con la mia 780 dcuII,con la ventola a 50% o a 70% cambia forse 1°,mentre il rumore cambia un sacco.Quindi non conviene andare oltre il 50% con il dcuII a mio parere.
:sisi:

50% già si fanno sentire (ho lo stesso dissipatore della scheda video), 30% è già più che sufficiente

@Filippo Mereu :sisi:

Allora compra un adattatore per collegarle direttamente all'alimentatore. Led sicuramente sarebbero belle, però poi avresti il sopra illuminato e il davanti no :oogle:. Ci sono queste a buon prezzo,
Thermaltake CL-F012-PL12BU-A Pure 12 Led Ventola di Raffreddamento, Blu: Amazon.it: Informatica
Sennò fai come ha detto @fakerone, visto che le hai metti le corsair e aggiungi una o due strisce led, sopra e davanti :)

dici che se le collego coi molex 4 pin all'ali il rumore è accettabile?

dici che se le collego coi molex 4 pin all'ali il rumore è accettabile?
Il problema è che gireranno sempre al loro regime massimo. Le corsair non so quanto siano rumorose, le arctic f12 le ho e si fanno sentire. Ho appena ordinato per provarle una di quelle led di prima e una nilox da 120mm, le provo e ti dico. In caso Esiste anche l'adattatore che riduce la tensione a 7v e quindi le fa girare più lentamente.

secondo me è il contrario invece .....la vga è il componente piú rumoroso del sistema...solo sotto liquido la si zittisce....per la cpu frega fino a un certo punto dato che cambian pochi fps ormai anche da 4,3ghz a 4,8/5ghz perchè ormai basta un i5 per stare a testa a tutte le vga piú o meno.
tendenzialmente si, però il costo è decisamente elevato, quindi ne annulla i vantaggi imho, a quel punto meglio investirli per una gpu migliore

0bfdf6d13baa2b0f42bbb49e2b654357.jpg

4d8b4518be4795aa6c92c6f1ae667c72.jpg

Aggiornamento case! Per 1,50€ a striscia (60cm) da aliexpress già cablate col molex, non mi posso lamentare del risultato!

Certo fra tutti questi pc ultra potenti mi vergogno a postare il mio umilissimo i3 4170 con la r7 260x. Peró the witcher ad alto lo regge, bf4 a ultra mantiene i 60 fissi e non mi lamento!

:sisi:

50% già si fanno sentire (ho lo stesso dissipatore della scheda video), 30% è già più che sufficiente
Io la gpu al 50% non la sento..sarà che le ventole del case sono super rumorose..non so che dire :sisi:
Io più di 37% non le riesco ad abbassare,se non sbaglio sono bloccate a 37 da bios

Il problema è che gireranno sempre al loro regime massimo. Le corsair non so quanto siano rumorose, le arctic f12 le ho e si fanno sentire. Ho appena ordinato per provarle una di quelle led di prima e una nilox da 120mm, le provo e ti dico. In caso Esiste anche l'adattatore che riduce la tensione a 7v e quindi le fa girare più lentamente.

Sono parecchio ignorante in questo campo, mi linki una soluzione economica per gestirle anche con manopola interna? Oppure una soluzione senza manopola solo adattatore molex

Aggiornamento case! Per 1,50€ a striscia (60cm) da aliexpress già cablate col molex, non mi posso lamentare del risultato!

Certo fra tutti questi pc ultra potenti mi vergogno a postare il mio umilissimo i3 4170 con la r7 260x. Peró the witcher ad alto lo regge, bf4 a ultra mantiene i 60 fissi e non mi lamento!
forse dovresti downvoltare la ledstrip, meglio un effetto più soffuso :)

- - - Updated - - -

Sono parecchio ignorante in questo campo, mi linki una soluzione economica per gestirle anche con manopola interna? Oppure una soluzione senza manopola solo adattatore molex
allora se hai un molex basta scambiare i pin per avere un downvolt e quindi una riduzione del numero dei giri, comunque da bios/uefi dovresti avere la possibilità di cambiare i regimi di rotazione

forse dovresti downvoltare la ledstrip, meglio un effetto più soffuso :)

- - - Updated - - -

allora se hai un molex basta scambiare i pin per avere un downvolt e quindi una riduzione del numero dei giri, comunque da bios/uefi dovresti avere la possibilità di cambiare i regimi di rotazione

Non sono capace ahah :P

riduttore a 7volt
InLine 33007 cavo di alimentazione: Amazon.it: Informatica
Adattatore classico
AKASA Adattatore d'alimentazione molex verso 4 connettori 3 pin per ventola AK-CB-001: Amazon.it: Informatica
Akasa AK-CB002PWM Splitter Smart Fan Cavo, Nero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

molto bello :)

Io la gpu al 50% non la sento..sarà che le ventole del case sono super rumorose..non so che dire :sisi:
Io più di 37% non le riesco ad abbassare,se non sbaglio sono bloccate a 37 da bios
come % minima hanno 20%
ma forse è la versione precedente del dissipatore dcu 2...

io la sento sopra il 30%, per via del fatto che il dissipatore CPU e le ventole case sono abbastanza silenziose, e poi avendo il case (finestrato) sopra la scrivania si sente di più che tenerlo sotto

- - - Updated - - -

si dai raccontalo a qualcun altro che bf4 lo reggi in ultra e 60 FPS :lol:
guardando il cielo, forse...
oppure a 800x600 pixel...

come % minima hanno 20%
ma forse è la versione precedente del dissipatore dcu 2...

io la sento sopra il 30%, per via del fatto che il dissipatore CPU e le ventole case sono abbastanza silenziose, e poi avendo il case (finestrato) sopra la scrivania si sente di più che tenerlo sotto

- - - Updated - - -

si dai raccontalo a qualcun altro che bf4 lo reggi in ultra e 60 FPS :lol:
guardando il cielo, forse...
oppure a 800x600 pixel...

I filtri sono disattivati e gioco in 1080p, se vuoi ti faccio un video...

I filtri sono disattivati e gioco in 1080p, se vuoi ti faccio un video...
guarda che non è che non voglio credere a te, è che io ho una r9 280 che è di potenza praticamente poco più che doppia, e in fhd a bf4 per avere 60 FPS fissi devo togliere o meglio ridurre al minimo l AA, per questo ritengo poco probabile la cosa e poi c è differenza tra 60 FPS di massimo e 60 fissi è...
quindi per "filtri" quali intendi?

Nono per filtri intendo anche l'aa che mi pare sia su basso e l'altro sia disattivato proprio! Ecco perchè :D

E tutt'ora li supero i 60, in multi arrivo anche a 70-80 che tanto poi col monitor 60hertz non cambia nulla!

allora prima di prendere tutti questi adattatori e farmi pippe mentali per regolarle voglio capire che rumore fanno quelle che ho attualmente, a1225l12s-2 corsair quanto vanno al massimo cioè 12v? rumore? Scusatemi raga se vi faccio perdere tempo ma è il mio case definitivo e voglio tenerlo per bene.

Edit allora ho trovato qualcosa, vanno a 1200rpm con 32.95 CFM di spastamento aria, mi resta soltanto capire il rumore.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità