@
Swiss, non posso avviare il video, ma nell'immagine si vede chiaramente che la tv ha colori piú definiti ed é piú correttamente colorata, al monitor tutto opaco quasi giallo pieno di riflessi...
oops sbagliato a cliccare il mi piace...
Ehm non diciamo fesserie eheh, il mio monitor è calibrato molto meglio di quella TV, i colori più veritieri sono di esso. Invece la TV tende più sul blu in alcuni frangenti.
Ho pure verificato con un altro buon display (lo xiaomi mi3) e si avvicina di piû al monitor che alla TV, confermando che la resa cromatica è migliore.
La TV non ha colori piû definiti, anzi se tu avessi l'occhio fino noteresti che i dettagli delle ombre sono molto meno marcati, in quanto ha dei neri troppo uniformi che rendono difficile percepire dettagli in mezzo a quella "oscurità".
Se è opaco poi non è pieno di riflessi ahah, la TV è lucida, quella sì che fa riflessi, semai è la collocazione del monitor che era maggiormente esposto a luce ambientale.
Quel video di Batman ha prevalenza verdognola, perché è ideato in quello stile "dark" con grigi, neri e zone illuminate di verde...Il blu che si nota nella TV è frutto di un bilanciamento del bianco non troppo preciso, notare infatti il cielo o le luci delle illuminazioni che tendono verso il blu e non verso un colore piû neutro. Ti pare che quella sia maggior definizione? Non scherziamo su su XD