UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il prossimo ordine :.o

44m64q0.png

- - - Updated - - -

comunque non è affatto vero.. che la tv si vede male... se hai una tv decente si vede da dio!!!!!!!!!!!!
io vedo molto più contrastato sulla tv, tipo più HD... disabilito molte volte antialiasing etc.

La mia tv è una Sony 50-W805b pannello auo non ips...

il prossimo ordine :.o

- - - Updated - - -

comunque non è affatto vero.. che la tv si vede male... se hai una tv decente si vede da dio!!!!!!!!!!!!
io vedo molto più contrastato sulla tv, tipo più HD... disabilito molte volte antialiasing etc.

La mia tv è una Sony 50-W805b pannello auo non ips...
interessante :)

ehm guarda che è matematica. e non sò te ma io la noto abbastanza la differenza di densità.

tv full hd e 40 pollici (nel mio caso è 40)? 55 PPI

monitor del pc full hd e 24 pollici (sempre nel mio caso): 91 PPI

la tv può essere buona quanto vuoi ma la densità è sempre matematica.

poi già che mi dici più hd ho capito tutto vabe... hd non vuol dire proprio niente se non letteralmente 720p, e comunque sempre di risoluzione si parla (full hd-1080 hd-720p). e la matematica non è un opinione.

Ultima modifica:
La TV è sempre più sgranata, lo noti in desktop mode soprattutto. Nonostante il software abbia vari filtri, non c'è confronto con un 24 pollici decente ;)

Infatti HD, è solo un appellativo commerciale per denominare una certa quantità di pixel del display.

provato a guardare un film ( trecento l'ultimo... in h265) con il monitor, e poi sulla tv é tutta un'altra storia, neri piú definiti é come se ci fosse un risalto delle immagini piú dettagliato...

i neri e colori con la risoluzione e ppi non c entrano.

poi per ste cose dipende anche da che monitor hai con cui fai il confronto.

a me rende meglio non sò che dirvi piú nitido intendevo con piú hd .....

Ma che vordì XD?

La risoluzione e definizione è la stessa. Inoltre seppur ben calibrato, un televisore ha colori troppo sparati, forse è quello che te lo fa piacere, perché l'utente medio si lascia catturare da colori più vivi e contrasto esagerato XD

ragazzi se io a giocarci/vederci film ci vedo molto meglio mi devo preoccupare? é cosí e basta...poi se non avete lo stesso modello di tv o almeno simile non potete capire....se vi piacciono i monitor bene...

intanto io su monitor ho tearing, sulla tv vsynch disattivato e non c'é mai...!!!!

provato a guardare un film ( trecento l'ultimo... in h265) con il monitor, e poi sulla tv é tutta un'altra storia, neri piú definiti é come se ci fosse un risalto delle immagini piú dettagliato...
che a te piaccia così...i gusti son gusti.- Ma dire che un tv ha una definizione migliore di un desktop significa che hai parametri errati.- imho

c'é gente che con le tv 4k li usa benisssimo come monitor.....non ci vedo il problema...

anche per esempio batman arkam knight, sul monitor faceva veramente pena... sulla tv c'erano tantissimi dettagli che non vedevo.....

Mah, cose strane...solo io noto invece il contrario?

E a proposito di Batman ecco un esempio che mostra che il dettaglio delle ombre è migliore nel monitor (seppur abbia personalmente ridotto contrasto e altri valori nella TV)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro