Ti rispondo anche io nonostante lo abbiano fatto i miei colleghi.
Ho visto che hai la propic del thunderdome, anche io una volta giravo nei club hardcore.
Ti posso pero' dire, per esperienza, che ho avuto anche io un paio di diffusori con cono da 8" e non vanno assolutamente bene per la scrivania. Le KRK RP8, tra l'atro, le usano in molti studi di registrazione per vedere come suonano le tracce su un impianto non high-end (per farti un metro del paragone io vedo se una traccia e' compressa bene e se suona bene sugli impianti del cavolo su un paio di trevi av430).. questo per farti capire qualitativamente parlando di che prodotti si parla.. sono diffusori mainstream che hanno solo il nome e la forma di un monitor da studio.
Tra l'altro le RP8 hanno anche il bass reflex posteriore, il che vuol dire che oltre a distanziarle di qualche metro l'una dall'altra, dovresti rispettare delle distanze dal muro posteriore, altrimenti causi riflessioni inutili che ti portano solo problemi: bassi gonfissimi (soprattutto man mano che si scende con la frequenza) ed un'esperienza poco godibile. Se ascolti hardcore, a maggior ragione, la parte piu' raw e distorta del kick (la cassa distorta caratteristica di Hardstyle/Hardcore) te la perdi in una gamma bassa che si gonfia a dismisura e va a coprire il tutto.
Se vuoi un'esperienza d'ascolto decente, evita un paio di monitor da 8" e prendi un impiantino 2.1 fatto bene con un sub.
Ti dico solo un'opinione personale sul thread, in maniera del tutto amichevole: se vieni su un thread gia' convinto su cosa acquistare, non capisco quale sia la tua richiesta. Se io andassi a chiedere un consiglio su prodotto che non vale i soldi spesi e che NON e' adatto all'utilizzo ed agli spazi in cui andro' a posizionare il tutto, e l'utenza piu' esperta mi consigliasse altre opzioni, sarei ben felice di ascoltarle se non conoscessi l'ambito.
Questo per dirti che probabilmente tu hai ascoltato queste casse a casa di qualcun altro, e ti sono sembrate un buon prodotto, ma evidentemente i buoni prodotti non li hai mai provati (e spero ne proverai), perche' la serie rokit di KRK e' forse la serie peggiore che KRK ha partorito, ed e' forse una delle serie con l'audio piu' gonfio e impastato nel segmento dei diffusori monitor.
Consiglio personale, ascolta sempre chi sa piu' di te, altrimenti semplicemente evita di chiedere il consiglio e compra a naso quello che ti ispira, in ogni caso buon acquisto!
PS: Le JBL 305P MKII sono un ottimo prodotto.