Le elezioni: Exit Poll

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si fa il nome di Mario Monti

A 10 ore dalla caduta del governo di destra arrestato BERNARDO PROVENZANO :shock: :shock:

A 10 ore dalla caduta del governo di destra il Mibtel sta scendendo dell'1,08 % :cav:

Seifer85 ha detto:
A 10 ore dalla caduta del governo di destra il Mibtel sta scendendo dell'1,08 % :cav:

Ringrazia l'ex governo per l'ultimo regalo di una legge elettorale ridicola.

@Manoz :lol:

A 10 ore dalla caduta del governo di destra le vendite dei cd sono diminuite del 30 % :cav:

TUTTO IN 10 ORE

Dai su ma smettiamola. Non centra nulla il nuovo governo, che non esiste, in tutte le situazioni che succedono o succederanno in questi giorni.

Il tutto nasce da allusioni presunte tra l'arresto di provenzano e il voto elettorale se Wait vuole dire qualcosa in proposito visto che sembra conoscere i fatti....

Manolo ha detto:
Sarà finito l'incubo ma è iniziata la visione del Film: Profondo ROSSO

mhà, neanche tanto !! Perchè qui basta che Rifondazione comunista e La rosa nel pugno che sono due schieramenti antitetici inizino a scontrarsi che la coalizione di csx andrebbe allo sfascio... lo sarebbe stato se avessero avuto una maggiornaza netta :P

se un mea culpa vuol farlo Silvio è quello di aver lasciato andare la Rosa nel Pugno che con i suoi voti avrebbe permesso di avere la maggiornaza in entrambe le camere !! :sisi:

Silvio se l'è giocata male, credevo molto peggio. Ma tuttavia penso che la gente abbia visto la totale inconsistenza della sinistra e questo abbia riportato molti voti a destra.

ho sentito che ci sono circa 500000 voti annullati forse si farà un riconteggio :sisi:

Seifer85 ha detto:
ho sentito che ci sono circa 500000 voti annullati forse si farà un riconteggio :sisi:

le dichiarazioni del ministro degli interni sono fortemente in contrasto con i 500.000 voti annullati..
è stato detto che le schede nulle sono molto poche e che quindi non consentirebbero di colmare il gap :)

ho la sensazione che andremo tutti a rivotare:sisi:

lo spero perchè con una così poca differenza ci saranno bei casini:look:

mie considerazioni personali:

1) ci aspetta un periodo di profonda incertezza e ingovernabilità, e ciò non fa bene all'Italia, con elevata probabilità di tornare al voto molto presto

2) nella sinistra ci si aspettava che la destra venisse sconfitta in maniera plateale e così non è stato, per giunta in un periodo storto in cui i maggiori governi europei hanno pagato la crisi mondiale. la sinistra non è riuscita a vincere nettamente neanche nelle condizioni a loro più favorevoli e questo qualcosa vorrà pur dire.

3) chi diceva che Berlusconi è finito evidentemente si sbagliava, perchè i risultati di Forza Italia sono ottimi sia globalmente (il maggior partito italiano) che localmente e la cosa che più mi sorprende è vedere un alto numero di voti a Forza Italia sia nelle regioni del nord sia in quelle del Sud (in Sicilia ha beccato in media il 28% dei voti, molto più di tutto l'Ulivo messo insieme)

4) la legge elettorale tanto criticata dalla sinistra, che secondo la sinistra era stata fatta da Berlusconi per vincere le elezioni in maniera poco pulita, ha permesso proprio alla sinistra di ottenere il premio di maggioranza alla camera con solo lo 0.1% dei voti di scarto (25.244 voti) e ancora la sinistra continua a criticarla. per la serie, si sputa nel piatto dove si mangia.

5) Prodi aveva affermato che per lui un sostanziale pareggio sarebbe stata una sconfitta, quindi deduco che in cuor suo, festeggiamenti a parte, si consideri sconfitto e penso che abbia capito che la ventata di freschezza che voleva portare (a parole) in Italia evidetemente la gente non se l'aspettava di certo da lui.

6) i sondaggisti migliori non li aveva di certo la sinistra, forse i migliori erano quelli di Berlusconi, preso ovviamente in giro quando ha affermarto che la CDL era in forte recupero. la prossima volta è meglio che i sondaggi li facciano fare a questo forum.

7) mi consolo vedendo il il totale dei voti espressi in Italia, dati presi dal ministero dell'interno, che evidenziano che l'Italia sta globalmente a destra in termini di numeri asoluti seppur di poco:

Camera dei deputati:
-Berlusconi: 18.976.460 voti (49,805%)
-Prodi: 19.001.684 (49,739%)
+ 25.224 voti per la sinistra

Senato:
- Berlusconi: 17.153.256 (50,212%)
- Prodi: 16.725.077 (48,958%)
+428.179 voti per la destra

globalmente: 428.179 - 25.224 = 402955 voti in più per la destra a livello globale.

in bocca al lupo a Prodi per l'arduo compito che l'aspetta, quello di tenere insieme una maggioranza tanto eterogenea e risicata con buona pace per la governabilità, ma soprattutto in bocca al lupo all'Italia.

ciao

Steel 76 ha detto:
mie considerazioni personali:

1) ci aspetta un periodo di profonda incertezza e ingovernabilità, e ciò non fa bene all'Italia, con elevata probabilità di tornare al voto molto presto

4) la legge elettorale tanto criticata dalla sinistra, che secondo la sinistra era stata fatta da Berlusconi per vincere le elezioni in maniera poco pulita, ha permesso proprio alla sinistra di ottenere il premio di maggioranza alla camera con solo lo 0.1% dei voti di scarto (25.244 voti) e ancora la sinistra continua a criticarla. per la serie, si sputa nel piatto dove si mangia.

Ooooooh là.. finalmente qualcuno che lo dice!:sisi:
l'unica critica che si puo fare a questa legge è di essere fin troppo democratica e troppo poco decisionale,ma se fosse stato il contrario immagino già le barricate:hihi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità