Le elezioni: Exit Poll

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wait ha detto:
Cmq ancora non ci credo. Ogni tanto mi fermo e penso: ca22o non c'è più il berlusca :luxhello: :luxhello: vi giuro che mi sembra di tornare a respirare
Questo è esattamente lo spirito della sinistra in questo periodo,che si possa condividere o no l'antiberlusconismo di questo tipo è un fattore personale che fa solo male alla politica..chissà che qlc se ne renda conto e che nn gridi allo scandalo quando si parla di "ossessione";)

Per me che, prima di essere di destra o di sinistra, sono cittadino italiano, è impossibile scordarmi che il fondatore di Forza Italia, Marcello Dell'Utri, è stato condannato a 9 anni di reclusione per associazione mafiosa.
Da questo punto di vista posso allineare perte dei voti ottenuti in sicilia da Forza Italia alla media nazionale (diciamo il 24%) ma quello che ne rimane sono voti di mafia.
Di questi io non ne andrei fiero. ;)

@Nantor. Mi sono chiesto molte volte cosa sia l'antiberlusconismo... il discorso è lungo... Cercando di esprimerlo in due parole, non si tratta di ossessione ma di rabbia per una persona che si ritiene essere al di sopra delle regole.
Il nostro stato ha processato anche l'intoccabile Giulio Andreotti ma se si tratta dei crimini di Berlusconi uno diventa automaticamente "comunista". Questo mi disturba moltissimo. :sisi:

Wait ha detto:
Per me che, prima di essere di destra o di sinistra, sono cittadino italiano, è impossibile scordarmi che il fondatore di Forza Italia, Marcello Dell'Utri, è stato condannato a 9 anni di reclusione per associazione mafiosa.
Da questo punto di vista posso allineare perte dei voti ottenuti in sicilia da Forza Italia alla media nazionale (diciamo il 50%) ma quello che ne rimane sono voti di mafia.
Di questi io non ne andrei fiero. ;)

e ti pareva che non tiravi fuori questa storia :doh:

quindi secondo te in Sicilia ha preso molti voti perchè è piena di mafiosi e Berlusconi è mafioso.

apparte il fatto che, essendo Siciliano, potrei ritenermi offeso da questa tua uscita, io credo che a sinistra dovreste, tu compreso, imparare a rispettare il voto della gente, non dire che se si vota Berlusconi o si è ricconi o si è mafiosi. ma questo non accadrà mai, non è nella cultura di una sinistra che quando ancora al Senato la maggioranza era di dx "l'angelo" Fassino annuncia ai giornalisti la vittoria delle elezioni e che è unita solo dall'antiberlusconismo.
davvero in bocca al lupo all'Italia per quello che ci aspetta.

bye.

Steel, è inutile alzare polveroni.
E smettila di etichettarmi di sinistra ogni volta che dico qualcosa che non ti piace, d'accordo? ;)

Allora, io ho fatto un discorso preciso. La media dei voti di FI in Italia è del 24%. Io questo 24% della Sicilia lo rispetto come rispetto i voti di FI nel resto dell'Italia. Quindi c'è poco di che offendersi.
Il restante 5% secondo me sono voti di mafia.
Ma insomma, c'è una sentenza dei giudici -se vuoi te la invio- che dice dei rapporti tra FI e la MAFIA; c'è una precisa responsabilità, non di un esponente di secondo piano, ma del FONDATORE di FI nonchè numero 3 di Fininvest, nonchè collaboratore di Berlusconi dal 1973, Marcello dell'Utri.

Perchè di questo non si può parlare Steel? In Italia sono chiare de anni le connivenze esistenti tra la politica e la mafia. In questo caso abbimo prove schiaccianti, sentenze di condanna che dicono testualmente che attraverso il VOTO di SCAMBIO la mafia pagava a Mercello Dell'Utri le sue coperture politiche. Io dico che parte dei voti siciliani sono mafiosi e tu ti offendi? Scusa, ma rispondimi nel merito. ;)

solo camera dei deputati, per considerare i più giovani siciliani.

circoscrizione sicilia 1:

forza Italia: 402.904 voti (29.628%)

circoscizione sicilia 2, camera dei deputati:

forza Italia: 437.055 voti (28,705%)

media nazionale 24%

29% - 24% = 5%

5% di (402.904 + 437.055) = 41998 voti mafiosi.

ti ho risposto. il tuo discorso non merita altra risposta.

ciao

Ti ringrazio per la risposta che io, o il mio discorso, non meritavano. :)

Ti vorrei ricordare che alla camera votano ANCHE i giovani tra 18 e 25 anni. Ma non solo!
Quindi la percentuale del 5% corrisponde a 42000 voti su tutta la popolazione votante, qualunque sia la fascia di età.

Francamente non capisco il senso delle percentuali che hai postato ma prendo atto che il discorso non ti piace.
Magari fammi una lista, così parliamo solo di cosa a te gradite. Ciao ;)

EDIT: non è molto bello cambiare il post facendo finta di nulla, quando a quel post e a quelle cifre io ho risposto ;)

Calma... non provocatevi. Perchè non parlare di cosa dovrà fare la sinistra al Governo piuttosto che star qui a parlare di numeroni e numerini?

AMD64 ha detto:
:rolleyes:
Un milione sono le schede nulle! A quelle non ci potete fare niente.
Il controllo è da fare sulle schede contestate, che sono 40.000! Considerando che la sinistra ha vinto di 25.000 mi sembra impossibile che le schede contestate siano tutte di forza italia, quindi non cambia niente.
Prodi ha vinto alla camera e al senato, fine della storia.

fine della storia? Qui qualcuno finisce in galera...

Schede elettorali trovate per strada a Roma

Alcuni scatoloni contenenti schede elettorali sono stati trovati in via Marco De Cumio, nel quartiere Tuscolano della capitale, nei pressi della scuola elementare Damiano Chiesa.
Le oltre 200 schede erano votate. Al momento non si troverebbe il verbale che accompagnava le stesse schede.
Risulta invece regolarmente consegnato l'altro verbale che va portato in Prefettura. Lo scrutinio dovrebbe essere avvenuto in modo regolare. Verranno fatte tutte le verifiche sugli aspetti più o meno chiari. La strada è stata transennata, per permettere alla polizia e ai carabinieri di effettuare un primo riscontro di quanto raccontato da alcuni testimoni. Gli scatoloni sarebbero infatti stati notati da alcuni passanti, che hanno avvertito le forze dell'ordine.
La Procura della Repubblica di Roma ha disposto indagini per valutare se il ritrovamento sia un episodio isolato o meno. Il pm Adelchi D'Ippolito è risalito al seggio dal quale sarebbero state sottratte le schede poi rinvenute. La Procura ha anche disposto ulteriori accertamenti per identificare tutti i componenti del seggio. Il presidente del seggio sarà sentito al più presto dal personale della Digos per accertarne le responsabilità.
In genere le schede elettorali una volta che sono state scrutinate lasciano il seggio per essere consegnate all'ufficio elettorale predisposto dal Comune. Per questa operazione di consegna vengono utilizzati mezzi dell'amministrazione, come auto e personale dei vigili urbani, oppure messi a disposizione, come taxi o auto a noleggio. In ogni caso le schede devono essere trasportate da una persona autorizzata dal presidente del seggio e nota a tutti gli scrutatori. A questa è affidato un verbale riportante le diverse fasi dello scrutinio. Per il momento la Procura di Roma non ipotizza alcun reato ma nel caso però venisse provato che qualcuno ha volontariamente dimenticato le schede dove sono state trovate si potrebbe procedere per soppressione di atto pubblico.

è difficile tenere la calma quando uno da del mafioso al 5% dei votanti :sisi: ...cmq secondo me più che odio è invidia..la mentalità storica della sinistra è ricco = ladro...di conseguenza è ovvio che odino una persona che dal nulla ha avuto il coraggio e la volontà di investire nel nostro paese...seconda questione...ho già visto litigare mastella e capezzone...e il nuovo governo non si è ancora formato...sono curioso di vedere cosa farà Prodi per tenerli buoni per 5 anni.
Tornando il discorso di prima sulle regioni...la parte produttiva del paese ha saputo scegliere (a mio parere giustamente) da che parte stare , è il centro ad avermi deluso ,ovviamente non mi aspettavo ribaltoni, ma regioni come Toscana ed Emilia Romagna sembrano proprio avere portafoglio a destra e cuore a sinistra :cav:

"Ieri la Borsa ha perso quasi il 2%, bruciando 14 miliardi di euro, e oggi i listini viaggiano ancora in negativo, seppure in misura meno forte. La vittoria risicata di Romano Prodi e le incertezze sul nuovo esecutivo continuano ad innervosire i mercati, che temono una lunga fase di instabilità istituzionale nel nostro Paese. Confindustria preoccupata per la finanza pubblica"

Come inizio non c'e' male. . . :muro:

Bè, se la borsa perde è perchè vi è una situazione di parità che la maggior parte della gente prevede come impossibilità di governare serenamente..........questo non vuol dire che la vittoria della sinistra abbia provocato quel -2%.........

Inuyasha ha detto:
"Ieri la Borsa ha perso quasi il 2%, bruciando 14 miliardi di euro,

ieri tutta l'europa ha perso terreno e anche l'USA se non erro. i fattori potrebbero anche essere altri. Inoltre mi fa sempre sorridere la dicitura di certi giornalisti che dicono "bruciati" 20 fantastiliardi.. qualcuno ci ha perso e qualcuno ci ha guadagnato! Altrimenti quando la borsa guadagna il 2% per coerenza dovrebbero dire: risorgono come l'araba fenice 2miliardi di euro .

Wait ha detto:
EDIT: non è molto bello cambiare il post facendo finta di nulla, quando a quel post e a quelle cifre io ho risposto ;)
.

ho corretto il post perchè mi sono accorto che avevo commesso un'errore scrivendo:

5% di (402.904 + 437.055) = 41998 voti mafiosi compresi tra 18 e 25 anni.

quello corretto è quello scritto adesso sopra, ho cancellato "compresi tra 18 e 25 anni", è chiaro che era un errore palese, ma la sostanza non cambia, per cui non vedo perchè tu mi debba accusare di poca correttezza. le cifre non sono cambiete e puoi verificarle tu stesso da sito del ministero dell'interno.

lo so che non sono solo giovani in quei numeri, non l'avevo scritto neanche prima, ho scritto che ho preso i numeri della Camera per considerare i più giovani.

giuro che neanche mi sono accorto che avevi postato nel frattempo, ma è evidente che qualunque cosa viene ormai interpretata in senso negativo quindi non ha molto senso continuare una discussione così su questa qiestione, soprattutto con te che non ti sogni neanche lontanamente di rispettare il voto altrui e ti permetti di dare al 5% dei votanti siciliani di forza Italia dei mafiosi. non potendo contestare i numeri ti appendi a cose assurde.

comunque i numeri sono lì, chi vuol capire capisca chi non vuol capire problemi suoi.
secondo la teoria "Waitiana" abbiamo scoperto che almeno 40000 siciliani sono mafiosi.

il tuo pensiero si commenta da solo non necessita di ulteriori commenti che rischierebbero di infiammare ancor di più la situazione.

fammi avere la lista dei tuoi argomenti, poi la confrontiamo con la mia e vediamo di cosa si può parlare ;)

ciao

beh...che dire...vinto ha vinto la sinistra (per ora...)perchè a roma è saltato fuori un macello per le schede trovate per strada....

secondo me la sinistra ha vinto non perchè meritasse di andare al governo, ma perchè nel paese è dilagata una cultura anti berlusconi (per l'amor di dio...non discuto sul perchè...anzi sono d'accordo che sia un mafioso e che non meriti di stare dov'è....ma non c'è solo lui...)e di conseguenza piuttosto di votar berlusconi il popolo ha scelto qualcosa che comunque non lo soddisfa e la dimostrazione è la vittoria di misura...perchè non potete dirmi che la sx ha la maggioranza piena...è piuttosto diviso il paese dai...
io sono del parere che la sinistra oggi non meriti di stare al governo come non lo merita berlusconi...questo essendo obiettivi secondo me...

personalmente invece sono piuttosto di destra come pensiero ed il fatto che la sx salga al governo mi mette piuttosto paura...e se l'economia si ferma (non sto parlando di ora...adesso è un momento di stallo è ovvio che l'economia ne risenta...in futuro dico) è perchè gli imprenditori hanno paura della sinistra (tasse soprattutto) e quindi prima di investire ci pensano più volte (secondo me)...e questo fa male al paese...molto male...
secondo me se ci fosse un buon governo di dx (non intendoberlusconi....un buon governo tutto qui...) la sx cadrebbe in 1 mese...

Manolo ha detto:
Intendevo dire che il Nord produttivo, il cuore del paese, quello che viene rallentato da un sud ingombrante ha scelto la riconferma della destra.
:boh: :boh: magari sarebbe meglio fare un muro e dividere il nord dal sud?:muro:
comunque anchio sono rimasto deluso che per esempio in calabria ha vinto il csx dopo il bordello successo tra il presidente della regione e il suo partito (la margherita) l'ignoranza regna:nono: :nono: su questo ti do' ragione.:sisi:

pero' la giunta di cdx qui da noi ha fatto uno schifo e gli elettori hanno voluto cambiare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità