Lcd ORIGINALE iphone 4 per sostituzione

• Autore discussione Autore discussione id_11457
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
grazie @Adrythebest per la concessione, in pratica io abitualmente li acquisto da 0365 italia, so che non sono a buon mercato, purtroppo la qualità si paga, ci sono tre livelli di prezzo, tralasciando il primo prezzo che non conosco e non ho mai montato, il secondo è di ottima fattura, e per il 4S è un retina, il top è uguale a quello OEM che monta mamma Apple, unica accortezza, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, che sul retro dei connettori non è presente l'isolante, ma si può ovviare ritagliando due rettangolini di nastro isolante nero.
Ciao potresti inviare pure a me il link per il display di un 4s? Devo sostituirlo perché in prossimità delle scritte bianche si formano delle fasce ai lati più chiare...cosa può essere???

cambia il display vedrai che risolvi, io li prendo da 0365 italia, solitamente ai clienti monto la via di mezzo, fatto salvo che qualcuno non mi chieda il retina originale allora trovi anche quello è l'OEM il più caro dei tre.

cambia il display vedrai che risolvi, io li prendo da 0365 italia, solitamente ai clienti monto la via di mezzo, fatto salvo che qualcuno non mi chieda il retina originale allora trovi anche quello è l'OEM il più caro dei tre.

Ma ho visto il sito e sinceramente non ne vedo tre...mi potresti dire anche in privato quello migliore OEM dei tre? Il prezzo cosi almeno ho un riferimento...
Grazie infinite.

Il migliore dei tre è il più caro, per il prezzo dipende dalla quantità che ne acquisti e se sei privato o riparatore.

Il migliore dei tre è il più caro, per il prezzo dipende dalla quantità che ne acquisti e se sei privato o riparatore.

Ciao, anche io ho diverse crepature sullo schermo del mio 4S e sto valutando se mi convenga cambiarlo o meno, e siccome sembra tu sia molto informato, avrei un po di domande da farti, se non ti dispiace...

- Se sul sito prima specificato comprassi lo schermo più costoso, sarebbe pari all'originale e basterebbe montarlo?
-Non sono riuscito a capire se gli schermi colorati (quelli più costosi) siano della stessa qualità di quelli bianchi e neri di grado AAA
-Siccome ho anche il telaio in metallo laterale danneggiato, avevo intenzione di cambiarlo... ne vale la pena? sai se il colorato è pari all'originale o ha difetti o problemi? E' difficile assemblarlo?

scusa per il fiume di domande ma sono un po' pignolo :look: =)

il colorato è di altissima quialità ma non è originale, il bazel centrale si può sostituire, ma se non sei del mestiere lasciaci perdere in quanto lo devi disassemblare completamente, assemblarlo è un operazione classificata difficile per chi non ha manualità e non l'ha mai fatto almeno una volta, quando compri lo schermo ricordati di prendere gli adesivi 3M.

il colorato è di altissima quialità ma non è originale, il bazel centrale si può sostituire, ma se non sei del mestiere lasciaci perdere in quanto lo devi disassemblare completamente, assemblarlo è un operazione classificata difficile per chi non ha manualità e non l'ha mai fatto almeno una volta, quando compri lo schermo ricordati di prendere gli adesivi 3M.

Grazie mille per la disponibilità... in effetti il colorato con il prezzo più alto costa meno di quello con la scritta originale... ho visto quello rosso non riflettente che costa meno di quelli a specchio... sarà per la proprietà ottica o per la qualità? Sarei orientato su quello, a patto che concretamente sia funzionale come l'originale oltre che perfettamente applicabile... hai mai usato quell'articolo per caso?

Ps sul sito questi adesivi non riesco a trovarli, e onestamente non ho la più pallida idea di cosa servano a fare xD

Ultima modifica:
quelli colorati sono di altissima qualità, ne ho preso uno color puffo e uno rosa ultimamente, ovviamente devi prendere tutto il kit con tasto home e vetro posteriore per fare un lavoro fatto bene. Gli adesivi li trovi sul sito basta che cerchi bene, servono per non far entrare la polvere fra il bazel e il gruppo schermo lcd, il quale è ancorato di fianco con 6viti + rondelle (a ghigliottina) e laterale con le 4 vitine che centrano il blocco.

per esperienza ( ne ho rotti svariati.. :( ) ti dico che i display delle versioni compatibili secondo me sono gli scarti di produzione di quelli originali. risoluzione, contrasto etc identici a quello di serie ma "fatalità" io li ho beccati sempre con qualche pixel bruciato ( poca roba, tipo 2 o 3 ma nel normale utilizzo non te ne accorgi nemmeno, li vedi prevalentemente in fase di accensione ( schermata totalmente nera con il punto di luce nel pixel morto)
la differenza sta prevalentemente nella qualità del touch, del cablaggio ( uno mi é rimasto in mano appena l'ho preso in mano :) ) e con la parte sensori.
io vi dico di farvi bene i vostri conti, é vero che con il fai da te si risparmia ma si perde il diritto di potersi rivolgere anche a pagamento alla apple. mettiamo il caso che abbiate il tel che fa i capricci, con una spesa del solo display ( tipo 150€) vi danno un tel ricondizionato con 6 mesi di garanzia. non sto dicendo che é sconsigliato arrangiarsi, bisogna valutare il valore intrinseco del terminale che si ha sotto mano. se dovessi prendermi un iphone usato lo vorrei assolutamente non riparato fuori dalla rete ufficiale.

sta di fatto che un utente normale quello originale che monta mamma Apple lo paga 70 euri un assemblatore che ne prende quantità diverse lo paga molto meno.

sta di fatto che un utente normale quello originale che monta mamma Apple lo paga 70 euri un assemblatore che ne prende quantità diverse lo paga molto meno.
ciao darklive ho letto dai post precedenti che sei uno spacciatore di fornitori xD
Devo riparare 2 iphone4s con lcd rotto puoi darmi due dritte su dove acquistarlo? :P
Grazie, Renato.

Ciao Dirklive, io avrei bisogno di sostituire lcd e cover posteriore di un Iphone 4 bianco. Ho letto che quelli compatibili hanno un bianco leggermente diverso dall'originale. Confermi? Su quel sito che hai postato trovo solo un LCD di 49€, è di scarsa qualità? Posso trovarlo altrove migliore? Ne sto trovando molti, alcuni asseriscono che sia originale, al momento li ho contattati via mail, c'è un modo per distinguerli dai compatibili? Vorrei che fosse qualitativamente equivalente, anche se devo spendere un pò di più. Grazie!!

Ultima modifica:
quello da 49 euro è di ottima fattura grado AAA quasi pari all'originale. Unica differenza IMHO è che i flat non sono marchiati apple

Pubblicità
Pubblicità
Indietro