Lcd ORIGINALE iphone 4 per sostituzione

• Autore discussione Autore discussione id_11457
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la qualità è ottima, ma devi avere manualità in quanto manca dei piccoli particolari da prendere da quello che devi sostituire.

ciao a tutti,
un annetto fa ho dovuto far sostituire il vetro + display del mio iphone4S da un negozietto di elettronica nella mia zona......purtroppo ieri il display ha cessato di funzionare dopo una banale caduta a terra.....
presumo che la qualità del display che mi è stato montato fosse scadente, quindi piuttosto che spendere di nuovo 100 euro per ricambiarlo ho deciso di fare da me.....anche perchè sono prossimo all'acquisto dell'iphone6 non appena uscirà...
ho dato uno sguardo sui vari ebay e amazon ed ho visto che sui 25/30 euro si trova il ricambio.....però vorrei qualcosa qualitativamente più affidabile.......
chiedo al buon dirklive se può inviare il link anche a me in pvt :asd:

grazieee!!

mi unisco anch'io alla richiesta

visto che fino ad oggi ho provato schermi sia per 4 e 4s che non avevano una buona qualita'

grazie in anticipo

su 0365 italia ce ne sono diversi tipi, quello OEM è pari all'originale ma costa ovviamente quasi il doppio, per par condicio cito anche il rivenditore non su ebay specializzato in ricambi iphone vale a dire Iphonehospital, ed anche lì vale la stessa regola, quello OE e di ottima qualità classe AAA

Grazie per la risposta. Infatti ho potuto constatare guardando questo video che c'è bisogno di manualità ma non è affatto un'operazione difficilissima.

no, è difficilissima, inutile dare informazioni errate
è un'operazione estremamente difficile,
dobbiamo dire le cose come stanno
tornassi indietro non so se lo rifarei, 4 ore di stress puro e perdita di una diottria
ed io parlo del 4s non del 5 come il video che citi

un singolo errore una minima distrazione e richiudi un telefono magari con il tasto start
che non funziona o la camera o la retina...per non parlare se in smontaggio o rimontaggio
tocchi la mobo o intacchi un connettore...butti il telefono

a mio avviso chi lo vuole fare (e non è un ingegnere del mit) deve entrare nell'ottica giusta
perchè parliamo di telefoni che costano un sacco di soldi

I FIXIT è il sito guida per le riparazioni classifica la sostituzione vetro su iphone 4 o 4s operazione Difficile, per un normodotato, tempo richiesto 30 min, ora io ci metto 13 minuti, ma c'è chi ci mette 2 ore.

I FIXIT è il sito guida per le riparazioni classifica la sostituzione vetro su iphone 4 o 4s operazione Difficile, per un normodotato, tempo richiesto 30 min, ora io ci metto 13 minuti, ma c'è chi ci mette 2 ore.

dirk da normodotato non ho ben capito cosa intendessi
se adesso vogliamo "mettere a credere" alle persone che in 30 minuti smontano interamente, fixano e rimontano un 4s...non so che dirti, mi limito a dirti che non sono d'accordo per il 95% della popolazione italiana, un 5 % magari ,come te, ce ne mette 13
adesso se fossi stronzo ti chiederei di prendere un iphone5 nuovo di pacca da 500 euro, solo con il vetro rotto, e rimontarlo in un video a presa diretta, senza stacchi, in 13 minuti spaccati...ma evito, ciao!

dirk da normodotato non ho ben capito cosa intendessi
se adesso vogliamo "mettere a credere" alle persone che in 30 minuti smontano interamente, fixano e rimontano un 4s...non so che dirti, mi limito a dirti che non sono d'accordo per il 95% della popolazione italiana, un 5 % magari ,come te, ce ne mette 13
adesso se fossi stronzo ti chiederei di prendere un iphone5 nuovo di pacca da 500 euro, solo con il vetro rotto, e rimontarlo in un video a presa diretta, senza stacchi, in 13 minuti spaccati...ma evito, ciao!
Ascolta, il primo iphone che ho smontato seguendo varie guide (nessuno nasce imparato) ci ho messo 2 ore, poi l'esperienza fa si che si ottimizza tutto, attrezzi giusti, trucchi del mestiere (ad esempio le sei viti con rondelle a ghigliottina che tengono il display io non le svito del tutto ma mi limito solo ad allentarle per poi usare Isesamo per togliere il gruppo display e non puoi credere quanto tempo risparmi, ormai personalmente i tutorial non li leggo neanche più.
Non vorrei fare lo sborone, ma per il gruppo display del 5 non ci metto più di dieci minuti, sono 5 viti in tutto, due a pentalobo e tre philips,
Se ti interessa il prossimo che faccio lo filmo così vedi i tempi.

quella delle viti con rondelle solo allentate mi mancava ! mi sa che mi farai risparmiare tempo ! grazie ! =) volevo chiederti, io sul sito ne vedo solo uno da 32 euro, con l'icona HQ high quality, ma non vedo scritto AAA oem, va bene lo stesso?

Ascolta, il primo iphone che ho smontato seguendo varie guide (nessuno nasce imparato) ci ho messo 2 ore, poi l'esperienza fa si che si ottimizza tutto, attrezzi giusti, trucchi del mestiere (ad esempio le sei viti con rondelle a ghigliottina che tengono il display io non le svito del tutto ma mi limito solo ad allentarle per poi usare Isesamo per togliere il gruppo display e non puoi credere quanto tempo risparmi, ormai personalmente i tutorial non li leggo neanche più.
Non vorrei fare lo sborone, ma per il gruppo display del 5 non ci metto più di dieci minuti, sono 5 viti in tutto, due a pentalobo e tre philips,
Se ti interessa il prossimo che faccio lo filmo così vedi i tempi.

si ma da come ti esprimi sembra che tu lo faccia per lavoro
questa è un'altra storia
se lo fai per lavoro allora amen, magari 13 minuti sono veramente pochi ma potrei anche crederci
se lo fai tutti i giorni più volte al giorno,
io riprendendo i post sopra volevo semplicemente spiegare che per la maggior parte
delle persone che finiranno in questo 3d non sarà assolutamente una passeggiata

ok non devi assemblare uno shuttle ma è difficile anche se hai montato e smontato pc per anni
perchè si tratta di frazioni di millimetro... poi se hai gli strumenti che non ti aiutano è finita...il mio minicacciavite che
si doveva utilizzare maggiormente non aveva la calamita sulla punta e questo mi ha fatto perdere almeno 45 minuti in più, almeno

nono so nemmeno che cos'è isesamo io ti parlo da user normalissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro