Lacie HD e UsB 2.0

Biju

Utente Attivo
30
0
:help: Salve a tutti
volevo chiedervi se con il mio portatile con usb normale,comprando un cavo USB che va a 2.0 posso tranquillamente connette un HD lacie esterno.

Grazie a tutti quanti un saluto:asd:
 
T

Toby

Ospite
Se l'hard ha un'alimentazione supplementare si.
Se è collegato solo sulla porta USB 1.1 del tuo portatile, dubito che ce la faccia ad' alimentarlo..
 

Biju

Utente Attivo
30
0
Ho preso li lacie 40 gb e lo ho collegato con il mio processore nec non riesco a farlo riconoscere tramite porta usb 2.0.
Infatti ho inserito una scheda pcmcia con 4 porte usb 2.0 e me le ha riconosciute perfettamente.
Se attacco il lacie non lo vede se invece attacco il lacie con una porta normale 1.0 viene visto.

Cosa può essere?
Ho provato in tutti i modi...

Aspetto un vostro aiuto
Grazie
 

mecix

Utente Attivo
189
0
Biju ha detto:
Ho preso li lacie 40 gb e lo ho collegato con il mio processore nec non riesco a farlo riconoscere tramite porta usb 2.0.
Infatti ho inserito una scheda pcmcia con 4 porte usb 2.0 e me le ha riconosciute perfettamente.
Se attacco il lacie non lo vede se invece attacco il lacie con una porta normale 1.0 viene visto.

Cosa può essere?
Ho provato in tutti i modi...

Aspetto un vostro aiuto
Grazie

Ti sei risposto da solo. Il tuo portatile è provvisto di porte USB 1.0, qualsiasi cosa attacchi a queste porte ti funzionerà solamente in modalità 1.0; diversamente se installi una espansione PCMCIA USB 2.0, qualsiasi cosa attacchi a queste porte, ti funzionerà in modalità 2.0.
Ciao
 
Ultima modifica:

forbiddenevil

Utente Attivo
217
0
Anchio ho acquistato il LACIE portatile, 80 gbs, USB2.0.
Versione desktop e non mobile.
Con il portatile nessun problema, velocità che a me pare molto buona, silenziosità...
Invece con il desktop, qualche problema, anche se anche quello è provvisto di USB 2.0. A volte lo riconosce come 2.0 a volte come periferica ad alta velocità (come TAV !!) collegata ad un hub a bassa velocità.
Biju, ma tu hai l'hd mobile o quello per desktop ?
 

havanaloco

Utente Attivo
648
0
forbiddenevil ha detto:
Anchio ho acquistato il LACIE portatile, 80 gbs, USB2.0.
Versione desktop e non mobile.
...
Invece con il desktop, qualche problema, anche se anche quello è provvisto di USB 2.0. A volte lo riconosce come 2.0 a volte come periferica ad alta velocità (come TAV !!) collegata ad un hub a bassa velocità.
Biju, ma tu hai l'hd mobile o quello per desktop ?
Io ho un hard disk Lacie Desktop da 200 GB. Anche a me a volte dice "la periferica potrebbe funzionare più velocemente", quando invece è collegato ad una scheda PCI di porte USB 2.0, montata sulla scheda madre. Ed effettivamente la velocità di traferimento è mooolto più bassa. Riavvio il pc e tutto funziona bene. ;)
 

Biju

Utente Attivo
30
0
Non ci siamo capiti,mi sono espresso male..
Il mio problema sta nel fatto che attaccando il lacie mobile 40 gb sulla porta pcmcia 2.0 non viene riconosciuto.

Mentre se lo attacco alla porta normale 1.0 il portatile lo riconosce.

Ho controllato il funzionamento della espansione PCMCIA 2.0 e con altre periferiche va bene.Con il lacie non lo riconosce.

Grazie a tutti
Saluti :asd:
 

havanaloco

Utente Attivo
648
0
Biju ha detto:
Non ci siamo capiti,mi sono espresso male..
Il mio problema sta nel fatto che attaccando il lacie mobile 40 gb sulla porta pcmcia 2.0 non viene riconosciuto.

Mentre se lo attacco alla porta normale 1.0 il portatile lo riconosce.
:nunu:
Tu avevi detto che a volte lo riconosce come 2.0 a volte come periferica ad alta velocità (come TAV !!) collegata ad un hub a bassa velocità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili