Antonioo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 27
Certo, Nox atx tower hummer mc whiteBisogna verificare l'altezza ma è necessario che tu dica il nome del case
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Certo, Nox atx tower hummer mc whiteBisogna verificare l'altezza ma è necessario che tu dica il nome del case
Si ci entra, perchè il tuo case ospita dissipatori alti max 161mm, il pearless assassin 120 è alto 157mmCerto, Nox atx tower hummer mc white
perfetto grazie sapresti dirmi cosa cambia tra PA120 SE e PA120? c'è una differenza di prezzo di 10€Si ci entra, perchè il tuo case ospita dissipatori alti max 161mm, il pearless assassin 120 è alto 157mm
sembra che l se è 2mm più bassoperfetto grazie sapresti dirmi cosa cambia tra PA120 SE e PA120? c'è una differenza di prezzo di 10€
Si prendi l'seperfetto grazie sapresti dirmi cosa cambia tra PA120 SE e PA120? c'è una differenza di prezzo di 10€
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sembra che l se è 2mm più basso
vabbè prendo questo che è l se costa meno ed è pure rgbSi prendi l'se
Si ma la tua mobo ha il connettore rgb 5v? Non credo, non puoi accenderle le lucivabbè prendo questo che è l se costa meno ed è pure rgb
Non tutti hanno la PRESUNZIONE di sapere di che problema si tratta senza avere informazioni sufficienti.Ma hai capito di che problema stiamo parlando ? Se il problema è il liquimax non si tratta semplicemente di DIMENSIONI ma del fatto che il liquido nel waterblock non circola più quindi il comportamento sarebbe esattamente quello: rapida salita nella “zona rossa”.
No no, se il liquido circola male la temperatura sale di colpo!Non tutti hanno la PRESUNZIONE di sapere di che problema si tratta senza avere informazioni sufficienti.
per questo io vorrei maggiori informazioni.
detto questo, anche se il liquido non circolasse in modo sufficiente il problema non sarebbe istantaneo ma richiederebbe qualche secondo e quindi si vedrebbe nella zona blu.
definiamo "di colpo"...No no, se il liquido circola male la temperatura sale di colpo!
Ma tu che ne sai? Hai mai avuto aio al quale si è rotta la pompa? Penso proprio di no da come parli. Se un AiO ha la pompa rotta, o gira poco e ha le lamelle interne del heatsink piene di sporcizia il risultato sarà sempre quello, passerà da un idle di 30° ad uno stress test di 90° o thermaltrottling direttamente, anzichè magari 60° e poi scaldarsi col tempo!definiamo "di colpo"...
IHS della CPU e superficie in rame del waterblock hanno comunque una massa molto superiore rispetto al silicio del chip. Poi c'è il liquido a contatto con la parte in rame che si scalda comunque anche se non circola.
chiaro che se non funziona la pompa o è intasata la tubazione in due o tre secondi arrivi a 90 C ma se passi da 40 a 90 in meno di un secondo non può essere il dissipatore ad essere problematico.
Queste sono variazioni che si vedono solo con un grafico, se fai il monitoraggio "a occhio" delle temperature numeriche non hai la granularità sufficiente.
ho provato più di una volta a giocare nel BIOS con i giri della pompa (fino a fermarla). Certo che la temperatura sale molto velocemente ma non è istantaneo. Anche senza dissipatore ci vuole quasi un secondo per arrivare a 90CMa tu che ne sai? Hai mai avuto aio al quale si è rotta la pompa? Penso proprio di no da come parli. Se un AiO ha la pompa rotta, o gira poco e ha le lamelle interne del heatsink piene di sporcizia il risultato sarà sempre quello, passerà da un idle di 30° ad uno stress test di 90° o thermaltrottling direttamente, anzichè magari 60° e poi scaldarsi col tempo!
la scelta più ragionevole per me è di fare il test, senza acquistare o toccare nulla.Ammettiamo l'ipotesi che è come dici tu, al di là della tua esperienza diretta le possibilità sono due quella più attendibile a parere di tutti, che il problema sia inerente all'aio. Non sarebbe più sensato prima di scoperchiare la cpu, provare a sostituire il dissipatore? Io credo che sia la scelta più ragionevole!
perdonami, cortesemente mi fai capire quale vantaggio avrebbe nel prendere il dissipatore nuovo senza prima fare una prova che richiede 10 minuti al massimo?Ok abbandono per sfiancamento!
sticazzi era quello che costava menoSi ma la tua mobo ha il connettore rgb 5v? Non credo, non puoi accenderle le luci
stasera te la faccio adesso non sono al pcperdonami, cortesemente mi fai capire quale vantaggio avrebbe nel prendere il dissipatore nuovo senza prima fare una prova che richiede 10 minuti al massimo?