La prostituzione in Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D'accordo con Noidi e ipergiorg.
Mettiamole nelle case chiuse, accertandoci di stroncare la schiavitù, anche se non è per niente facile.

@ SteveHawkins:
mi stai forse dicendo che le prostitute che oggi si vedono in strada nn sono schiave di qlc magnaccia ma sono lì liberamente? Che la legge nn contesti il reato di riduzione in schiavitù è un conto... ma che le cose stiano effettivamente così se si guarda la sostanza delle cose è un altro paio di maniche... :rolleyes:

..beh, finche gli uomini avranno bisogno delle prostitute? :nono:

SteveHawkins ha detto:
Fino a quando la prostituzione è liberamente scelta e non reca danno a nessuno che vuole praticarla o usufruirne, non c'è motivo alcuno per vietarla, se non pessimi motivi di intolleranza moralistica.

per quanto mi riguarda, mi chiedevo solo se sia normale che la nostra "società civilizzata" produca donne che per vivere devono vendere il proprio corpo..

Cassandra ha detto:
@ SteveHawkins:
mi stai forse dicendo che le prostitute che oggi si vedono in strada nn sono schiave di qlc magnaccia ma sono lì liberamente?

Certo che è così. Ce lo confermano gli operatori di strada (le cui testimonianze sono raccolte nelle ricerche del CENSIS e del PARSEC), i quali conoscono la situazione e non hanno motivo di raccontare frottole. Inoltre la Polizia fa i controlli, chiede loro i documenti, fa le opportune indagini e guarda caso ne lascia moltissime sulla strada per MESI e per ANNI. Per questi motivi vanno ritenute NON schiave (ovvero non costrette da minaccia o inganno, sapete, c'è chi si inventa che sono schiave anche quando nessuno le obbliga :oogle: ) e in regola con il permesso di soggiorno.

ryu ha detto:
per quanto mi riguarda, mi chiedevo solo se sia normale che la nostra "società civilizzata" produca donne che per vivere devono vendere il proprio corpo..
In una società civile (LAICA e DEMOCRATICA) lo stato non ha diritti ad intervenire se non per sancire che del proprio corpo ogni cittadino è il solo padrone. Cosa sia la propria identità sessuale può essere deciso solo dalle persone interessate, non dallo stato. Che un atto sia dignitoso o avvilente può essere giudicato solo dai singoli individui, e non dai preti sessuofobi o dalle femministe illiberali.
Proibire il sesso a pagamento tra adulti consenzienti è sintomo di regime dittatoriale: è infatti tipico dello stato totalitario voler legiferare fin nella camera da letto, anche quando le persone coinvolte non sono oggettivamente costrette, sono consenzienti e non danneggiano sensibilmente ed oggettivamente il prossimo, ma vengono perseguitate perché il loro comportamento sarebbe "immorale" rispetto all'ideale imposto dalla legge. E' questo infatti un metodo (legiferare sulla sessualità fra persone adulte e consenzienti) per controllare le anime, utilizzato da tutti i totalitarismi, dalla controriforma al nazismo, dal comunismo fino al nuovo capitalismo-totalitario della Cina.

raga io penso ci sia poco da fare....queste cose eistono da centinaia di anni o millenni....non cambieranno certo ora le cose :sisi:

visto che purtroppo la nostra è oramai una societa bacata.. e sopratutto malata.. è pressoche impossibile eliminare la piaga dello sfruttamento della prostituzione.. e a questo punto è meglio comunque fare in modo che cio avvenga sotto controllo, per arginare almeno gli effetti collaterali di questo fenomeno.. anche se come ci insegna la tradizione poi una volta che un determinato atto è divenuto legale.. si comincia con le tasse.. pu*nette e contropu*nette per arricchire le casse dello stato, sopratutto con l'attuale governo.. e di conseguenza si ritorna a "prostituirsi in nero" nelle strade ecc.. quindi.. come si fa si fa male..

@ SteveHawkins:
la prostituzione è cmq un reato... è vero, ognuno del proprio corpo è libero di fare ciò che vuole, ma in questa libertà occorre tenere conto anche della libertà di chi nn gradisce certi spettacoli odiosi sulle strade... personalmente, ogni volta che vedo una macchina fermarsi x "raccattare" una prostituta ho la tentazione di fare una foto alla targa e di mandarla ai carabinieri... :sisi:

Cassandra ha detto:
@ SteveHawkins:
la prostituzione è cmq un reato... è vero, ognuno del proprio corpo è libero di fare ciò che vuole, ma in questa libertà occorre tenere conto anche della libertà di chi nn gradisce certi spettacoli odiosi sulle strade... personalmente, ogni volta che vedo una macchina fermarsi x "raccattare" una prostituta ho la tentazione di fare una foto alla targa e di mandarla ai carabinieri... :sisi:

Qui ti sbagli,
infatti non è vietata la prostituzione bensi lo sfruttamento della stessa.
Ad ogni caso se qualcuno ha voglia di "scaricarsi" un pò senza far del male a nessuno che male c'è?
Io personalmente non ho mai usufruito di tali prestazioni, infatti perchè pagare per qualcosa che si può avere gratis, ma non ho nulla in contrario se qualcuno vuole "scaricarsi".
Come ho già detto anch'io trovo ributtante lo spettacolo che si presenta sulle strade di molte città italiane, tralasciando la pericolosità sia per il cliente sia per chi fornisce la prestazione. E proprio su questa parola, prestazione, vorrei parlare.
Infatti quello che le prostitute offrono non è nient'altro che una prestazione, di natura particolare, ma pur sempre una prestazione.
Piccolo presupposto:
Il tutto deve avvenire con il consenso del cliente, logico, e quello della prostituta.
Io sarei per l'ergastolo per quelle persone che tengono delle donne come schiave e le costringono con la violenza, in casi estremi con la morte, a doversi prostituire.
Il mio modo di pensare è il seguente (come avrete notato anche dal 3D sulle droghe leggere):
Ognuno è libero di fare quello che vuole, purchè questa azione non leda qualcun'altro.

Noidi ha detto:
Qui ti sbagli,
infatti non è vietata la prostituzione bensi lo sfruttamento della stessa.
Questa mi è nuova... ora capisco molte cose, capisco anche il senso dei post di SteveHawkins... :)

Cassandra ha detto:
ma in questa libertà occorre tenere conto anche della libertà di chi nn gradisce certi spettacoli odiosi sulle strade...

Perfettamente d'accordo con te; con la regolamentazione sarà ammesso l'esercizio della prostituzione al chiuso o in opportune aree all'aperto ma nascoste alla vista del pubblico: problema risolto :)

Io penso anche un'altra cosa però... ho appena appreso che la prostituzione nn è un reato... la cosa può essere discutibile, cioè il problema può essere posto in un altro modo: è giusto che la prostituzione nn sia considerata un reato?
In secondo luogo, siamo proprio sicuri che le prostitute che oggi sono x strada nn abbiano alle proprie spalle un magnaccia che è così bravo a nascondersi tanto da far sembrare il "lavoro" di queste donne una libera scelta?

Cassandra ha detto:
Io penso anche un'altra cosa però... ho appena appreso che la prostituzione nn è un reato... la cosa può essere discutibile, cioè il problema può essere posto in un altro modo: è giusto che la prostituzione nn sia considerata un reato?
In secondo luogo, siamo proprio sicuri che le prostitute che oggi sono x strada nn abbiano alle proprie spalle un magnaccia che è così bravo a nascondersi tanto da far sembrare il "lavoro" di queste donne una libera scelta?

Chiunque è al corrente che dietro ad'una ragazza che si prostituisce per strada, esiste sempre un'organizzazione che la sfrutta...
Il problema è che non sempre si riesce a beccare lo sfruttatore...:(

Cassandra ha detto:

Forse continui a fraintendere .... la prostituzione non è reato, ma è reato lo sfruttamento della prostituzione .... ;)
La libertà della persona, che tanto si sbandiera, significa proprio permettere ad un essere umano, che lo voglia, di prostituirsi ... ;) e se la si consideraste reato sarebbero per prime le femministe a partire all' attacco gridando al sopruso ....
Le prostitute di strada sicuramente sono protette/dirette da un' oranizzazione ... il "magnaccia" ( quello dei films ) probabilmente non esiste più ...

Cassandra ha detto:
è giusto che la prostituzione nn sia considerata un reato?
In base ad una sentenza del 2000 il cliente non può essere punito (con riferimento ovviamente alla legge Merlin). Anche la prostituta non rischia nulla, se esercita autonomamente senza favoreggiare le colleghe e senza sfruttarle.
Se invece intendevi è giusto modificare la legge e introdurre il reato "prostituzione" , come ho già detto, sarebbe un aiuto per gli schiavisti (la clandestinità infatti attira i criminali come il miele attira le api) e una dimostrazione di INTOLLERANZA MORALISTICA con tanto di violazione della laicità dello stato.

Cassandra ha detto:
Molte hanno un magnaccia (che non è detto che sia schiavista). Semplicemente fornisce loro un luogo di lavoro e di riposo e prende una percentuale sui loro guadagni... ma le signorine possono smettere quando vogliono. Certo, sono sempre criminali, e non è certo bello avere a che fare con loro. Ma se la situazione è questa, la colpa è solo dei CATTO INTEGRALISTI e dei LEGHISTI XENOFOBI che riempiono il nostro parlamento. Infatti loro sono i primi ad opporsi alla concessione del PERMESSO DI SOGGIORNO alle straniere e alla regolamentazione del mestiere, un provvedimento che fornirebbe alle prostitute immigrate un'alternativa LEGALE per esercitare, lontano all'illegalità e dallo sfruttamento. Ma si sa, in Italia conta la parola dei preti sessuofobi e delle femministe illiberali, NON quella delle prostitute, che da anni chiedono l'abolizione del reato di favoreggiamento e il permesso di soggiorno per le straniere (http://www.luccioleonline.org/manifesto.htm)

Cassandra ha detto:

Ciao,
cerchiamo di capirci.
Molto probabilmente le prostitute che si vedono per strada hanno alle spalle un'organizzazione + o - ben organizzata che le "protegge".
Le prostitute che si vedono per strada sono forse un 50% del totale. Il resto mette annunci sul giornale, tipo "massaggiatrice orientale" o "centro massaggi", e fanno il proprio "lavoro" nei propri appartamenti adibiti a "centro massaggi" e quindi relativamente in regola.
Bisogna anche considerare una piccola cosa, il guadagno. Prendiamo una media di 10-15 "prestazioni" al giorno al prezzo di ca. 40-50€ a prestazione. Fanno ca. 500-600€ al giorno moltlipicati per ca.20 giorni al mese fanno ca 12.000€ di incassi al mese, e qui vi sto facendo il caso di prostitute da strada. Le prostitute di alto livello riescono a tirare ca.1.000 - 2.000€ a notte. Quindi facciamo una media di ca. 25.000 - 30.000€ al mese, iltutto ESENTASSE.
Quindi,
sicuramente ci saranno prostitute sfruttate da altre persone poco raccomandabili, ma una buona parte lo fa per soldi. Infatti trovatemi un lavoro che senza nessun tipo di qualificazione vi possa garantire un'entrata di ca. 150.000 - 200.000€ all'anno. Molte di quelle ragazze che vedete per le strade, e anche quelle che non vedete perchè fanno le "massaggiatrici", fanno il "mestiere" per ca. 4-5 anni, dopodiche tornano al proprio paese d'origine con un capitale per il quale avrebbero dovuto lavorare ca. 5 vite.
Per quanto riguarda il discorso "proibire" la prostituzione quoto Fragolino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro