La prostituzione in Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se è vero che molte prostitute dicono di essere state costrette a prostituirsi x paura di finire nei guai, è anche vero che molte nn lo dicono x paura di vendette da parte dei loro "protettori"... :sisi:
Ripeto, io nn mi sento dittatrice quando dico "questo tizio andrebbe messo in galera x quello che ha fatto", anche se teoricamente nn ha fatto del male a nessuno... quando vedo qlc che si ferma sul ciglio della strada x andare con una prostituta, penso che magari ha famiglia a casa, o una fidanzata, e provo disgusto... o penso semplicemente che sta commettendo un reato e che è anche il suo comportamento, unito a quello degli altri come lui, che favorisce il giro della prostituzione... e provo disgusto... e mi piacerebbe pure vederlo in carcere... se i bordelli venissero riaperti allora in quest'ultimo caso cambierei idea, nel primo no... però ripeto, io nn costringo nessuno a fare/nn fare nulla dicendo così... esprimo la mia opinione, così come la esprime la Chiesa. Opinione che si può condividere o meno.

Toby ha detto:
Inoltre SteweOwkins, stai quotando tutti, su tutto, sentenziando cosa sia giusto, e cosa no.
Si, ok. Mi sembra di argomentare razionalmente ciò che dico. Smontate le mie argomentazioni e cambierò idea.

Toby ha detto:
Ricordati che quello che dici sono tue opinioni che seppur rispettabili, possono essere diverse da quelle degli altri utenti.... ;)
Certo, ma non preoccuparti che non offenderò mai nessuno. Mi sto limitando ad affermare che le tesi dei proibizionisti non hanno alcun fondamento razionale.

cassandra ha detto:
Ripeto, io nn mi sento dittatrice quando dico "questo tizio andrebbe messo in galera x quello che ha fatto", anche se teoricamente nn ha fatto del male a nessuno...
Non son d'accordo con te: è tipico dello stato totalitario voler legiferare fin nella camera da letto, anche quando le persone coinvolte non sono oggettivamente costrette, sono consenzienti e non danneggiano sensibilmente ed oggettivamente il prossimo, ma vengono perseguitate perché il loro comportamento sarebbe "immorale" rispetto all'ideale imposto dalla legge. E' questo infatti un metodo (legiferare sulla sessualità fra persone adulte e consenzienti) per controllare le anime, utilizzato da tutti i totalitarismi, dalla controriforma al nazismo, dal comunismo fino al nuovo capitalismo-totalitario della Cina.

cassandra ha detto:
o penso semplicemente che sta commettendo un reato
Ancora.... basta!
Non è reato andare a prostitute (e nemmeno prostituirsi) in Italia. Leggi qui: www.repubblica.it/online/cronaca/perugia/tribunale/tribunale.html

cassandra ha detto:
che favorisce il giro della prostituzione... e provo disgusto... e mi piacerebbe pure vederlo in carcere
Prima di entrare in un ristorante, ti chiedi se è in mano alla mafia?
Se vai a comprare merce cinese, ti chiedi se è il risultato del lavoro minorile? E la lista potrebbe continuare...
In tutti questi casi c'è una attività legale, che potrebbe nascondere situazioni criminali.
Tali situazioni sono stimate essere minoritarie.
Il cliente non ha praticamente mai la possibilità di sapere o scoprire se tali situazioni ci sono davvero.
Ci sono controlli effettuati dalle Forze dell'Ordine, che sole hanno la possibilità di scoprire eventuali aspetti criminali, e l'onere di scoprire ciò non è certo gettato sulle spalle del cliente.
La differenza tra i tre casi?
Che nessuno si sogna di criminalizzare i clienti dei ristoranti, per il fatto di andare a mangiare un piatto di spaghetti (o i clienti delle bancarelle cinesi, per il semplice fatto di prendersi un vestito), mentre per la prostituzione mi tocca leggere frasi come "il cliente -in quanto fruitore- in qualche modo favorisce lo sviluppo dell'illegalità e alimenta questo sistema, pertanto dovrebbe essere ritenuto colpevole.

SteveHawkins ha detto:
Si, ok. Mi sembra di argomentare razionalmente ciò che dico. Smontate le mie argomentazioni e cambierò idea.............

Va buò...
Per mè Steve puoi continuare ad'argomentare da solo.... :asd:....
Me sembri un avvocato represso....
Alle sue arringhe finali....
Senza offesa naturalmente... :)

Beh Steve, io penso semplicemente che un cliente che va con una prostituta se ne frega se dietro alle sue spalle nn c'è nessuno, o invece se c'è un giro di magnaccia... ha voglia di farsi una sveltina, tutto qui. :sisi:
Ti sei mai chiesto come mai sulle strade (solo sulle strade, xkè negli annunci di certi giornali ci sono) nn vedi, passatemi il termine, dei "puttani"? Forse xkè nn rende così tanto... :rolleyes:
Cmq ho capito le tue idee, e le rispetto, ma nn ricopiare parola x parola quello che hai già scritto in altri post... ;)

Cassandra ha detto:
Beh Steve, io penso semplicemente che un cliente che va con una prostituta se ne frega se dietro alle sue spalle nn c'è nessuno, o invece se c'è un giro di magnaccia... ha voglia di farsi una sveltina, tutto qui. :sisi:
Ti sei mai chiesto come mai sulle strade (solo sulle strade, xkè negli annunci di certi giornali ci sono) nn vedi, passatemi il termine, dei "puttani"? Forse xkè nn rende così tanto... :rolleyes:
Cmq ho capito le tue idee, e le rispetto, ma nn ricopiare parola x parola quello che hai già scritto in altri post... ;)

appunto per questo se si facessero spazi appositi e non per strada non credi che sarebbe piu facile controllarle? e se fossero visibili al fisco anche in quel caso sarebbe piu facile controllare?le soluzioni ci sono....... ma nascondere la testa sotto la sabbia non risolve niente....... occhio non vede........ ma non si puo andare avanti cosi..... abbiamo degli esempi in europa, e si puo essere daccordo o meno ma cmq sono state prese misure che danno buoni risultati ;) .......... a i puttani esistono ma non si prostituiscono per strada, e ti posso assicurare che rende moltissimo, però non devi fare troppo lo schizzinoso :asd: ciao ;)

Cassandra ha detto:

se le donne andassero in cerca di una sveltina 'sta sicura che ci sarebbero super sconti e omaggi gratuiti. Anzi la macchina la metto io!!

ipergiorg ha detto:
se le donne andassero in cerca di una sveltina 'sta sicura che ci sarebbero super sconti e omaggi gratuiti. Anzi la macchina la metto io!!

Non esageriamo ... cercate di essere coerenti con il discorso ed evitare battute di dubbio gusto ... ;) e poco intelligenti ...

danysm73 ha detto:
appunto per questo se si facessero spazi appositi e non per strada non credi che sarebbe piu facile controllarle? e se fossero visibili al fisco anche in quel caso sarebbe piu facile controllare?le soluzioni ci sono....... ma nascondere la testa sotto la sabbia non risolve niente....... occhio non vede........ ma non si puo andare avanti cosi..... abbiamo degli esempi in europa, e si puo essere daccordo o meno ma cmq sono state prese misure che danno buoni risultati ;) .......... a i puttani esistono ma non si prostituiscono per strada, e ti posso assicurare che rende moltissimo, però non devi fare troppo lo schizzinoso :asd: ciao ;)
So che i "puttani" ci sono, però, come si dice, lavorano in proprio... :doh:
Per quanto riguarda te, ipergiorg... beh, fragolino mi ha tolto le parole di bocca...

Cassandra ha detto:
So che i "puttani" ci sono, però, come si dice, lavorano in proprio... :doh:
Per quanto riguarda te, ipergiorg... beh, fragolino mi ha tolto le parole di bocca...

Meno male che ci sono anche i Signori...:ok:

Cassandra ha detto:
Discorso simile per i clienti dei ristoranti (vogliono solo farsi una bella mangiata, se ne fregano se il ristorante è in mano alla mafia) e per i clienti dei negozi cinesi (vogliono solo risparmiare, se ne fregano se dietro la merce c'è il lavoro di un bambino). Ecco spero di avervi convinto che "cliente delle prostitute = sfruttatore pappone" è un'affermazione priva di alcun fondamento razionale.

Cassandra ha detto:
Difficilmente una donna ha bisogno di pagare per fare sesso (a meno che sia brutta da far vomitare...)

SteveHawkins ha detto:
Difficilmente una donna ha bisogno di pagare per fare sesso (a meno che sia brutta da far vomitare...)

questa è l'unica cosa che mi sento di quotare nei tuoi discorsi, che tra l'altro, a nessuno interessa smontare :doh: . su questi temi così delicati si passa tutta una vita a farsi un idea personale. soprattutto ogni uomo/donna si fa un'idea rispetto alla propria sensibilità, e quindi come si fa a criticarla? siano pure i "preti sessuofobi", i "cattocomunisti", le "fasciofemministe" ad esprimere un opinione, non è certo "smontandole" che gli si farà cambiare idea.

ho 2 questioni. Se mi si parla di libera compravendita di prestazioni sessuali in libero stato allora perchè mai le prostitute dovrebbero stare nelle case chiuse? non invocatemi la pubblica morale ve ne prego ;)

penso che il 99% delle prostitute di fronte ad un'altra possibilità di lavoro concreta e abbastanza redditizia, mollino il ciccione in macchina e vadano a lavorare. credo che analizzando il perchè esista la prostituzione si potrebbe tirare fuori qualcosa di interessante!

SteveHawkins ha detto:
Discorso simile per i clienti dei ristoranti (vogliono solo farsi una bella mangiata, se ne fregano se il ristorante è in mano alla mafia) e per i clienti dei negozi cinesi (vogliono solo risparmiare, se ne fregano se dietro la merce c'è il lavoro di un bambino). Ecco spero di avervi convinto che "cliente delle prostitute = sfruttatore pappone" è un'affermazione priva di alcun fondamento razionale.
.........

Beh da quì si vede proprio che vuoi avere ragione a tutti i costi ... sei partito da un argomento chiedendo cosa se ne pensava e lo paragoni ad altre situazioni malavitose pur di convincerci che hai ragione ... ;)
Non abbiamo capito se sei interessato direttamente alle "donnine" o che altro ... di per certo da quel che dici sembri essere favorevole alla "professione" ... :sisi:

Fragolino ha detto:
Beh da quì si vede proprio che vuoi avere ragione a tutti i costi ... sei partito da un argomento chiedendo cosa se ne pensava e lo paragoni ad altre situazioni malavitose pur di convincerci che hai ragione ... ;)
Non abbiamo capito se sei interessato direttamente alle "donnine" o che altro ... di per certo da quel che dici sembri essere favorevole alla "professione" ... :sisi:
Quoto.

ryu ha detto:
siano pure i "preti sessuofobi", i "cattocomunisti", le "fasciofemministe" ad esprimere un opinione, non è certo "smontandole" che gli si farà cambiare idea.

Pienamente d'accordo con te. E' più facile correre i 100 metri in 8 secondi che far cambiare idea a chi ha la mentalità da dittatore (come Don Benzi o le parlamentarsi svedesi). A proposito di Svezia, se volete possiamo approfondire il discorso, c'è da dire che quella legge è il risultato di alcune idee di un'assurdità allucinante che risiedono nella mente dei politici svedesi, castronerie della serie "nessuna donna fa quel lavoro per libera scelta" oppure "prostituirsi è come perdere un rene".

ryu ha detto:
Se mi si parla di libera compravendita di prestazioni sessuali in libero stato allora perchè mai le prostitute dovrebbero stare nelle case chiuse? non invocatemi la pubblica morale ve ne prego ;)
Oltre alle case chiuse si possono dedicare spazi all'aperto opportunamente nascosti alla vista del pubblico, per 2 motivi:
1) La polizia è facilitata nei controlli dato che i luoghi sono noti.
2) Chi non vuole vederle sulle strade mentre passa in auto con i bambini è soddisfatto.

ryu ha detto:
credo che analizzando il perchè esista la prostituzione si potrebbe tirare fuori qualcosa di interessante!
Finchè ci saranno uomini brutti e/o timidi e/o con handicap e/o rincoglionti, oppure semplicemente quelli che non vogliono un legame stabile e si rifiutano di ingannare le donne con la storia breve...

SteveHawkins ha detto:
Pienamente d'accordo con te. E' più facile correre i 100 metri in 8 secondi che far cambiare idea a chi ha la mentalità da dittatore (come Don Benzi o le parlamentarsi svedesi).

Finchè ci saranno uomini brutti e/o timidi e/o con handicap e/o rincoglionti, oppure semplicemente quelli che non vogliono un legame stabile e si rifiutano di ingannare le donne con la storia breve...
Ti faccio presente che stai dando del dittatore/dittatriced a tutti quelli che nn la pensano come te... nn è x niente "carino"... :sisi:

Ah, x la cronaca, conosco moltissimi uomini timidi e nn proprio carini, e altri con handicap, felicemente sposati o fidanzati che nn hanno mai sentito il bisogno di andare con una prostituta... :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro