La prostituzione in Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fragolino ha detto:
Forse continui a fraintendere ....
No, avevo capito, la mia domanda era "sarebbe giusto introdurre una legge x proibire anche la prostituzione, e nn solo lo sfruttamento della stessa?

SteveHawkins ha detto:
Ma se la situazione è questa, la colpa è solo dei CATTO INTEGRALISTI e dei LEGHISTI XENOFOBI che riempiono il nostro parlamento.
Sarebbe da ipocriti negare che la Chiesa nn ha un peso in tutto questo, e che il vivere in un Paese cattolico, che cmq si dichiara laico, ha una certa influenza, anche sulle leggi dello stato (vedi referendum sulla procreazione assistita)... ma nn addosserei tutta la colpa a loro...

Cassandra ha detto:
.........
Sarebbe da ipocriti negare che la Chiesa nn ha un peso in tutto questo, e che il vivere in un Paese cattolico, che cmq si dichiara laico, ha una certa influenza, anche sulle leggi dello stato (vedi referendum sulla procreazione assistita)... ma nn addosserei tutta la colpa a loro...

Quì hai pienamente ragione ... le colpe non sono assolutamente solo della chiesa, ma in buona parte di quelli a cui fa comodo che tutto rimanga così con la scusa che non bisogna ledere la libertà altrui ... ;)
e che la chiesa sia favorevole alla "prostituzione" non lo credo proprio ...

Quasi dimenticavo... sono state tirate in ballo le femministe... ma il movimento femminista è contrario allo sfruttamento della prostituzione, nn alla prostituzione scelta liberamente come professione... in primis il movimento difende la libertà della donna, qualunque cosa significhi.

Cassandra ha detto:
Quasi dimenticavo... sono state tirate in ballo le femministe... ma il movimento femminista è contrario allo sfruttamento della prostituzione, nn alla prostituzione scelta liberamente come professione... in primis il movimento difende la libertà della donna, qualunque cosa significhi.

Attenzione, bisogna distinguere tra FEMMINISTE LIBERALI (vedi, ad esempio, Katia Bellillo) che sono per la vera Libertà della donna (ognuna deve poter di decidere cosa fare del proprio corpo senza essere criminalizzata) e FEMMINISTE ILLIBERALI (o fascio-femministe), come le parlamentari svedesi che hanno approvato una legge che proibisce l'acquisto ma non la vendita di prestazioni sessuali.

A sentire da storie che mi ha raccontato gente che è stata di notte al Vaticano la chiesa è favorevole eccome alla prostituzione... e non solo. :asd:
Vi dico solo che è gente affidabile, ma non chiedetemi di più :asd:

Il Vaticano... contro la democrazia

Nel luglio 2005, i nostri carissimi scaldasedie riuniti in Vaticano hanno detto:
La prostituzione è una forma di schiavitù moderna. E' un atto di violenza contro le donne e, come tale, costituisce un’offesa alla loro dignità e una grave violazione di diritti umani fondamentali.
Il cliente - si legge - deve ricevere qualcosa di più di una condanna sociale ed affrontare il pieno rigore della legge

Questo è solo uno dei molti, moltissimi casi nei quali da anni sentiamo esprimersi in analoghi termini una certa categoria di uomini politici e, cosa altrettanto se non più grave, una certa parte dei cittadini, in Italia e anche in altri paesi.
Credo che molti, purtroppo, di fronte ad esternazioni di questo tipo non si rendano conto dell'estrema gravità di tali atteggiamenti.
Troppo spesso anche chi è in disaccordo con certe tesi repressive è portato a giudicarle come espressioni, pur se criticabili, di una diversa OPINIONE.
Purtroppo, la cosa non sta in questi termini: non si tratta di opinioni o, meglio, non si tratta solo di queste.
Al più che legittimo esprimere la propria riprovazione verso la pratica della prostituzione, infatti, si accompagnano quasi invariabilmente, presso le suddette categorie di "probi cittadini" che si scagliano contro il sesso a pagamento, due gravissimi (sottolineo: GRAVISSIMI) attentati a due dei fondamenti della nostra DEMOCRAZIA:
- l'attentato alla VERITA'
- l'attentato alla LIBERTA'

Se un politico o un cittadino esprime la propria contrarietà alla prostituzione, cercando di convincere gli interlocutori della bassezza morale di tali atti, del danno sociale che ne deriva, ecc. non fa altro che applicare il proprio sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia.
Se poi riuscisse anche a sostanziare la sua opinione con dati concreti ed oggettivi, che avvalorano le sue tesi, tanto meglio ancora: così non ci si limiterebbe ad un confronto (invariabilmente senza esito) tra diverse convinzioni morali ma si potrebbe anche scendere su piani concreti in rapporto alla società.
Su questo non c'è discussione: la libertà di espressione è (o dovrebbe essere) sacra ed inviolabile.
Io non cercherò mai di far tacere una femminista illiberale o un bigotto sessuofobo, nel momento in cui costoro esprimono la loro avversione verso la prostituzione.

Il problema nasce dal fatto che i favorevoli alla criminalizzazione della prostituzione non si limitano quasi mai ad esprimere la loro avversione "morale" e a supportare tali tesi con dati concreti ed oggettivi (quest'ultima cosa, poi, non avviene proprio mai!).
Non si limitano ad esprimere al meglio le loro idee ed a cercare di CONVINCERE gli interlocutori.
Quasi sempre, invece, compiono due CRIMINI CAPITALI contro la democrazia:
- FALSIFICANO i dati per supportare le loro tesi (attentato alla VERITA': dicono che sono tutte schiave mentre sono in maggioranza volontarie)

per ulteriori dettagli:
jonathanx.altervista.org/leggenda/ricerche.html
jonathanx.altervista.org/leggenda/obiezioni.html

- cercano di IMPORRE A TUTTI nei loro comportamenti privati, con la forza della legge, l'aderenza alle loro personalissime idee (attentato alla LIBERTA')

Non riuscendo a convincere, cercano di COSTRINGERE.
E per giustificare questo comportamento altamente illiberale MENTONO, dipingendo la realtà quale non è, cercando di far credere che non si tratta di una questione di LIBERE SCELTE INDIVIDUALI e neppure tanto di "moralità" (argomento di cui conoscono bene la debolezza), bensì di una questione di CRIMINALITA', di ordine pubblico. Cercano in questo modo sia di coprire l'origine totalmente ideologica del loro odio (verso il sesso e il piacere, verso gli uomini ...), sia di giustificare la repressione della quale sono fautori.

Ormai ne sono sempre più convinto: a questa campagna, ormai più che decennale, di lavaggio del cervello di massa, che ha lo scopo di far accettare scelte illiberali, bisogna rispondere con un'opposta CAMPAGNA DI RIEDUCAZIONE ALLA DEMOCRAZIA.
E questo vale non solo per l'Italia, ma in tutto il mondo.

Chi mistifica la realtà come fa Don Benzi e sulla base di ciò chiede il carcere per i clienti, chi mente come le femministe svedesi e impone una legge liberticida ...: deve diventare chiaro a tutti che costoro NON SONO "BUONI ED ONESTI CITTADINI".
Tutt'altro: sono PESSIMI CITTADINI. Sono gente non solo dalla mentalità illiberale, cosa deprecabile ma legittima fin quando si mantiene sul piano delle idee, ma sono anche gente che commette un CRIMINE contro la democrazia e la convivenza civile.
VERITA' e LIBERTA' non sono variabili indipendenti della democrazia: sono tra le basi della democrazia stessa.
Chi cerca di negarle e di violarle va chiamato con il suo nome: CRIMINALE.
Così come si farebbe con chi esegue o chi tenta un colpo di stato o chi bastona un gay per le sue scelte sessuali: CRIMINALI.

Le opinioni della Chiesa nn possono essere diverse da quelle che sono... sarebbe incoerenza se il Papa approvasse l'uso di contraccettivi, o il sesso "libero"... possiamo o meno condividere quanto afferma il Vaticano, tenendo sempre presente che nn si tratta della parola di Dio, ma della parola di uomini ad altri uomini... giuste o sbagliate, condivisibili o meno che siano dobbiamo vederle x quelle che sono: OPINIONI. Io nn considero la maggior parte dei cittadini italiani dei grulli senza cervello che seguono alla lettera la parola del Vaticano. Io mi sento cattolica, eppure ho amici omosessuali, sono favorevole ai pacs, e faccio sesso prematrimoniale con tanto di contraccettivi... e nn mi sento un caso isolato...
Nn sono d'accordo con SteveHawkins... conosco il lavoro di Don Benzi, e nn è affatto un mistificatore. Sa quello che dice, e quello che fa, e ha aiutato moltissime donne ad uscire dal giro della prostituzione...

Cassandra ha detto:
Le opinioni della Chiesa [...] giuste o sbagliate, condivisibili o meno che siano dobbiamo vederle x quelle che sono: OPINIONI.
Non è vero che sono solo opinioni. Leggi bene il mio post. Sono affermazioni da dittatore: i tizi in Vaticano MENTONO, e in nome di queste MENZOGNE, vogliono chiudere in un recinto i clienti. Il sesso a pagamento tra adulti e consenzienti non reca danno a nessuno, ma nonostante ciò chi fa sesso a pagamento è discriminato dai catto-integralisti. (ripeto: se loro dicessero "chi fa sesso a pagamento fa schifo", allora sarebbe un'opinione rispettabilissima. Purtroppo dicono: "chi fa sesso a pagamento fa schifo e deve essere rinchiuso in prigione", che è la stessa mentalità di chi non accetta individui per razza "diversa" o per religione "diversa" e in nome di questa avversione li vuole dietro le sbarre).

Cassandra ha detto:
Io nn considero la maggior parte dei cittadini italiani dei grulli senza cervello che seguono alla lettera la parola del Vaticano.
Nemmeno io.

Cassandra ha detto:
Io mi sento cattolica,[...] e faccio sesso prematrimoniale con tanto di contraccettivi...
Allora non sei cattolica.

Cassandra ha detto:
Nn sono d'accordo con SteveHawkins... conosco il lavoro di Don Benzi, e nn è affatto un mistificatore. Sa quello che dice, e quello che fa, e ha aiutato moltissime donne ad uscire dal giro della prostituzione...
Come fai a dire che non è un mistificatore se continua, da ANNI, a raccontare la solita menzogna "SONO TUTTE SCHIAVE". Le persone che fanno il suo stesso lavoro hanno ammesso che sono in maggioranza volontarie. Ergo Don Benzi = Pinocchio.

Anch'io posso dire "questo tizio ha fatto questo e x me andrebbe chiuso in prigione"... resta sempre una mia opinione. Nn capisco dove sia la menzogna... :boh:

Don Benzi dice che tutte quelle che ha conosciuto e aiutato erano schiave, e che la maggior parte lo sono. Penso che sappia quello che dice, visto che è lui che le va a raccattare una x una in mezzo alla strada. :sisi:

Hai ragione, nn seguo quello che dice la Chiesa alla lettera... e in questo senso nn sono cattolica... dico di esserlo xkè credo in Gesù Cristo... ma sono una cattolica atipica. :)

credere in Dio non significa che devi seguire alla lettera quello che dice la chiesa....... Dio ci ha dato il libero arbitrio, e seconda cosa la chiesa non ha mai seguito nella sostanza la parola di Gesù. tornando in topic sono favorevole a togliere le prostitute dalla strada e dargli apposite strutture e zone dove professare il loro mestiere, avevamo gia affrontato questa discussione tempo fa mi sembra e ancora una volta io e Noidi la pensiamo in maniera uguale su questo problema :D ciao

Cassandra ha detto:
Anch'io posso dire "questo tizio ha fatto questo e x me andrebbe chiuso in prigione resta sempre una mia opinione."...
Dipende da cosa ha fatto il tizio. Se semplicemente ti da fastidio perchè le sue azioni offendono la "morale" o la "religione", pur non danneggiando OGGETTIVAMENTE e SENSIBILMENTE il prossimo, allora sei un dittatore.]

Cassandra ha detto:
Nn capisco dove sia la menzogna...
Don Benzi e i suoi amici in Vaticano, oltre a comportarsi da dittatori come ormai hai capito, ci aggiungono come ciliegina sulla torta la menzogna "TUTTE LE PROSTITUTE STRANIERE SONO SCHIAVE, COSTRETTE DA MINACCIA O INGANNO"

Cassandra ha detto:
Don Benzi dice che tutte quelle che ha conosciuto e aiutato erano schiave, e che la maggior parte lo sono. Penso che sappia quello che dice, visto che è lui che le va a raccattare una x una in mezzo alla strada. :sisi:
Se le ha anche aiutate è altamente probabile che siano schiave. Ma molte sicuramente hanno rifiutato il suo aiuto, dato che preferiscono guadagnare ALMENO il doppio o il triplo di un italiano medio.
Inoltre, c'è da rilevare che ci sono anche concretissimi motivi perchè una prostituta MENTA IN SENSO OPPOSTO, ovvero che dica di essere (o essere stata) costretta a prostituirsi anche quando non è vero, anche quando in realtà è volontaria:
- la paura di essere male giudicata (soprattutto quando si tratta di ottenere un "lavoro onesto")
- la paura di essere considerata complice in qualche reato
Afferma la ricerca del Censis: "come riferiscono parecchi intervistati, molte prostitute dicono di essere state rapite anche se non è vero perché ciò costituisce un'attenuante, una giustificazione che "salva la faccia". Possono raccontare di essere state trascinate qui con la forza, negando qualsiasi forma di adesione volontaria, anche per paura di essere ritenute responsabili di qualche reato."

e soprattutto

- poter ottenere (o almeno lasciarsi aperta la possibilità di ottenere) il PERMESSO DI SOGGIORNO per motivi di protezione sociale, senza neppur dover denunciare qualcuno come sfruttatore-schiavista o testimoniare contro di lui in tribunale (art.18 del Testo Unico sull'immigrazione, www.giustizia.it/cassazione/leggi/dlgs286_98.html#ART18
A questo proposito c'è un fatto di cronaca (settembre 2002) che parla di due prostitute nigeriane che si sarebbero "redente" vedendo passare una processione di Don Benzi, al termine della quale avrebbero chiesto ed ottenuto di essere accolte nella struttura di Don Benzi.
Non commento l'aspetto "morale" di questa "redenzione": faccio solo notare quanto sia oggi comprensibile che una prostituta volontaria ma irregolare, senza permesso di soggiorno, voglia cogliere al volo l'opportunità di usufruire dei benefici di legge per le "presunte schiave pentite", in particolare il permesso di soggiorno, piuttosto di rischiare il fermo e l'immediata espulsione conseguente ad una operazione di polizia ispirata dalla legge Bossi-Fini.

la svezia è il secondo paese al mondo come numero di parlamentari donne..sapranno bene meglio dei maschietti cosa è bene per loro!!

in teoria tutti possiamo prostituirci, farci le pere, portare una pistola..è la nostra vita, la nostra libertà. prima di sciorinare le mie convinzioni ho provato a pensare..e se fosse uno dei miei figli?

ps: fammi un piacere, evita di scrivere in maiuscolo con tanta frequenza, nei forum ciò vuol dire gridare ;) grazie!

ryu ha detto:
la svezia è il secondo paese al mondo come numero di parlamentari donne..
Il problema non è avere tante donne, poche donne, tanti maschi, pochi maschi, ma avere politici che sanno risolvere i problemi.

ryu ha detto:
sapranno bene meglio dei maschietti cosa è bene per loro!!
Su questo possiamo approfondire... non sono d'accordo con te.

ryu ha detto:
prima di sciorinare le mie convinzioni ho provato a pensare..e se fosse uno dei miei figli?
Io invece ho pensato: "come si può fare per combattere la prostituzione coatta" (molto più importante della morale, della religione, dei figli, dei genitori e dei nonni, o sbaglio?)

ryu ha detto:
ps: fammi un piacere, evita di scrivere in maiuscolo con tanta frequenza, nei forum ciò vuol dire gridare ;) grazie!
Ho il sospetto che tu dica questo solo perchè ti danno fastidio le mie opinioni. :figo:

SteveHawkins ha detto:
....................
Ho il sospetto che tu dica questo solo perchè ti danno fastidio le mie opinioni. :figo:

Evita di scrivere in maiuscolo .... come ti è stato detto equivale ad urlare ...
e urlare le tue opinioni non è per nulla corretto ... ;) tantomeno educato ...
e non scrivere nemmeno in rosso ... tale colore è riservato ai Mod per le segnalazioni di scorrettezza ....

Inoltre SteweOwkins, stai quotando tutti, su tutto, sentenziando cosa sia giusto, e cosa no.
Ricordati che quello che dici sono tue opinioni che seppur rispettabili, possono essere diverse da quelle degli altri utenti.... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro