PROBLEMA La maggior parte dei file powerpoint e word non si aprono in nessun modo

neuser

Utente Attivo
594
37
Salve

La maggior parte dei file powerpoint e word non si aprono in nessun modo e consideriamo che non mi hanno dato mai problemi. Ho la versione Microsoft Office 365, sistema operativo Windows 10 home edition. Come si risolve?
 

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Che significa che non si aprono ?
Cosa succede quando li apri ?
File excel jpg di testo si aprono ?

.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Su esplora risorse, fai Visualizza -> Mostra estensioni
Poi metti screenshot dei file che non si aprono
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Che significa che non si aprono ?
Cosa succede quando li apri ?
File excel jpg di testo si aprono ?

.
Alcuni word e powerpoint li apre, ma la maggior parte no, ad esempio questo word lo apre così (screenshot allegato). Inoltre ho notato che quando vado a rinominare un file powerpoint che non apre (esce per 1 secondo solo la scritta e poi scompare) ritorna il nome del file che gli ho dato e non me lo fa rinominare in nessun modo
Post unito automaticamente:

Su esplora risorse, fai Visualizza -> Mostra estensioni
Poi metti screenshot dei file che non si aprono
Seguendo questo percorso non c'è mostra estensioni ma posso flaggare la voce estensioni nomi file. Non capisco cosa vuoi dire, puoi spiegarmi? Devo mettere qui tutti gli screenshot dei file che non si aprono?
Post unito automaticamente:

Allora ho scoperto appena adesso una cosa molto strana: siccome ho la stessa cartella con tutti i file in un hard disk esterno, ho notato che gli stessi file aprendoli dall'hard disk esterno si aprono, mentre quelli su disco C: no. Inoltre, copiando e incollando dall'hard disk esterno a C: me li fa aprire. Devo provare ad aprire tutti i file doc e powerpoint sull'hard disk esterno per vedere se me li apre e appena lo verifico, ve lo dico. Comunque sto parlando degli stessi file, com'è possibile che si siano corrotti quelli del disco C:? Mah
Post unito automaticamente:

Ho verificato sempre su disco C: altri file e li apre, si, evidentemente gli altri si sono corrotti per un motivo sconosciuto. Vi ringrazio e comunque lascio il thread aperto in caso di problemi di sorta. Comunque ho notato una cosa stranissima: nella sezione del pannello di controllo, in programmi e funzionalità Microsoft office non appare nell'elenco, appare invece in app e funzionalità. Boh, sarà normale.....
 

Allegati

  • Screenshot (913).png
    Screenshot (913).png
    98.1 KB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Seguendo questo percorso non c'è mostra estensioni ma posso flaggare la voce estensioni nomi file. Non capisco cosa vuoi dire, puoi spiegarmi? Devo mettere qui tutti gli screenshot dei file che non si aprono?
Le estensioni sono i caratteri alla fine dei nomi dei file, quelli dopo il punto. Ti consiglio di tenerle sempre attive, così eviti di imbatterti in EXE che si fingono documenti e puoi sempre controllare velocemente che genere di file hai d'avanti.
I powerpoint che stai cercando di aprire sono .ppt o .pptx?

Allora ho scoperto appena adesso una cosa molto strana: siccome ho la stessa cartella con tutti i file in un hard disk esterno, ho notato che gli stessi file aprendoli dall'hard disk esterno si aprono, mentre quelli su disco C: no. Inoltre, copiando e incollando dall'hard disk esterno a C: me li fa aprire. Devo provare ad aprire tutti i file doc e powerpoint sull'hard disk esterno per vedere se me li apre e appena lo verifico, ve lo dico. Comunque sto parlando degli stessi file, com'è possibile che si siano corrotti quelli del disco C:? Mah
Puoi provare a calcolare l'hash di un ppt presente sul disco di sistema e dello stesso ppt preso dal disco esterno. Se non coincidono vuol dire che il file per qualche motivo si è corrotto.
Puoi farlo installando 7zip e calcolando lo SHA-1 dal menu contestuale
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Le estensioni sono i caratteri alla fine dei nomi dei file, quelli dopo il punto. Ti consiglio di tenerle sempre attive, così eviti di imbatterti in EXE che si fingono documenti e puoi sempre controllare velocemente che genere di file hai d'avanti.
I powerpoint che stai cercando di aprire sono .ppt o .pptx?


Puoi provare a calcolare l'hash di un ppt presente sul disco di sistema e dello stesso ppt preso dal disco esterno. Se non coincidono vuol dire che il file per qualche motivo si è corrotto.
Puoi farlo installando 7zip e calcolando lo SHA-1 dal menu contestuale
Si, grazie, le tengo sempre attive Ne sto provando uno che non si apre ed è pptx. Grazie, allora vedo se riesco a calcolare l'hash.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili