HD dati partizione strana

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, con il software HDD Regenerator potrei risolvere isolando i settori danneggiati?
Sai nella pratica come funziona questo programma? Va lanciato in avvio del sistema dal bot su DVD?
onestamente non risolvi sembra che l'hdd sia molto vecchio io direi di NON usarlo

non saprei dirlo, posta lo screen
Ecco lo screen....
12d4d6b9f8f3ee259891ea7c0b53011d.jpg

vediamo che dice @Liupen è un disco molto vecchio da soli 250gb oggi non varrebbe la pena tenerselo.....

vediamo che dice @Liupen è un disco molto vecchio da soli 250gb oggi non varrebbe la pena tenerselo.....
Secondo me Crystal non ha quel disco nel suo database.
Vedi che legge l'hardware della scheda

1713959076799.png

legge lo smart del disco

1713959120487.png

ma laddove deve confrontarlo con i parametri preimpostati nel suo database, lascia vuoto.

1713959184322.png 1713959228192.png

Disattiva da bios il controllo smart @sicolla magari ti togli quel fastidioso controllo all'inizio
Lo smart è apposto ma se la partizione da formattata è diventata RAW su windows 10, e non un os vecchio, direi che evidentemente il disco ha problemi.

Ha una ventina di anni, lo butterei.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Può provare con hdtune255, e free ed anche vecchio potrebbe leggerlo meglio ma potrebbe essere un problema di comunicazione .

.

Visualizza allegato 476927

legge lo smart del disco

Visualizza allegato 476928

ma laddove deve confrontarlo con i parametri preimpostati nel suo database, lascia vuoto.

Visualizza allegato 476929 Visualizza allegato 476930

Disattiva da bios il controllo smart @sicolla magari ti togli quel fastidioso controllo all'inizio
Lo smart è apposto ma se la partizione da formattata è diventata RAW su windows 10, e non un os vecchio, direi che evidentemente il disco ha problemi.
Ciao, posso anche ipotizzare che andando via improvvisamente la corrente di brutto lo abbia creato il sistema al riavvio. Se andassi a formattarlo completamente, risolverei?
Ovviamente spostando prima i dati...

Ha una ventina di anni, lo butterei.

.
Può provare con hdtune255, e free ed anche vecchio potrebbe leggerlo meglio ma potrebbe essere un problema di comunicazione .

.
Alla fine però ha lavorato per 151 giorni, anche se datato non credo sia logorato dall'uso.... cosa dici?
È vero che oggi 2th di hd costano meno di 100 euro, ma poi un taglio così grande verrebbe riconosciuto completamente dal mio sistema?

Visualizza allegato 476927

legge lo smart del disco

Visualizza allegato 476928

Visualizza allegato 476929 Visualizza allegato 476930

E quello che ho detto pure io, se fa una partizione raw nonostante tutto ci sta qualcosa che non va

Ma potrebbe avermela creata a seguito improvviso blocco del PC o mancanza di corrente improvvisa?

Non ho capito se il disco adesso viene letto o meno, ma se windows crea una partizione raw esiste quasi sicuramente un problema sul disco.

Quel disco come ti hanno detto ha 20 anni, esiste l'usura stessa del tempo, anche se non utilizzi un prodotto o lo fai poco.
Oggi non ha nemmeno tanto più senso mettere i dati su quel tipo di dispositivo, da qualsiasi punto di vista lo guardi non è un dispositivo "affidabile"

Se in 15 anni, siamo ottimisti, ha fatto meno di 4000 ore è stato poco usato.

Ma la partizione raw che dimensione ha?
Potrebbe essere l'avvio di una vecchia installazione di Vista/seven e nel caso puoi cancellarla, per vista/seven mi sembra era inferiore a 100megabyte, ma anche 500 se è stata fatta manualmente.
Ma il sistema fa il check quando viene salvata un'anomalia relativa a quella unità, può darsi non tiesca a scriverci.

.
Proverei anch ea scollegare e ricollegare i cavi del disco.

.

Ultima modifica:
Non ho capito se il disco adesso viene letto o meno, ma se windows crea una partizione raw esiste quasi sicuramente un problema sul disco.

Quel disco come ti hanno detto ha 20 anni, esiste l'usura stessa del tempo, anche se non utilizzi un prodotto o lo fai poco.
Oggi non ha nemmeno tanto più senso mettere i dati su quel tipo di dispositivo, da qualsiasi punto di vista lo guardi non è un dispositivo "affidabile"
Si viene letto e accedo tranquillamente. Da gestione disco di win mi vede, sullo stesso disco la partizione RAW. Questa partizione, se andassi ad eliminarla da gestione disco, è andassi a formattare tutto il disco, risolverei?
Vorrei sempre avere un disco meccanico per salvare i dati considerandolo più longevo di un ssd.

Si viene letto e accedo tranquillamente. Da gestione disco di win mi vede, sullo stesso disco la partizione RAW. Questa partizione, se andassi ad eliminarla da gestione disco, è andassi a formattare tutto il disco, risolverei?
E' una risposta che nessuno ti potrà dare, nessuno prevede il futuro, può essere come no

Vorrei sempre avere un disco meccanico per salvare i dati considerandolo più longevo di un ssd.
Qiesto non è più vero , un disco meccanico ha parti meccaniche sempre in movimento, un SSD no

Se in 15 anni, siamo ottimisti, ha fatto meno di 4000 ore è stato poco usato.

Ma la partizione raw che dimensione ha?
Potrebbe essere l'avvio di una vecchia installazione di Vista/seven e nel caso puoi cancellarla, per vista/seven mi sembra era inferiore a 100megabyte, ma anche 500 se è stata fatta manualmente.
Ma il sistema fa il check quando viene salvata un'anomalia relativa a quella unità, può darsi non tiesca a scriverci.

.
Proverei anch ea scollegare e ricollegare i cavi del disco.

.
Si poco meno di 4000 ore.
La partizione RAW è da 232,88 e l'altra unità integrata unità logica sempre da 232,88. Adesso che mi hai detto è vero aveva il vecchio vista installato al tempo ed era stato suddiviso il disco....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro