La 3° Guerra mondiale!

Pubblicità
... Comunque puoi entrare su YouTube e verificare da te quei video in cui lui cita e deride certi passaggi della Bibbia...
...
non credo in assoluto che lui sia uno che prende decisioni, al pentagono come alla casa bianca. Penso sia più un burattino che viene manovrato e istruito,
...
Guarderò il video, ma sulla Bibbia ci sono molti passi che fanno ridere e sono contestati anche dai cristiani, per esempio le grandi discordanze tra il Dio vendicativo del primo testamento e quello misericordioso del secondo.

Che Obama sia un burattino mi spiace ma non concordo, io vivo negli States da più di venti anni (ho doppia cittadinanza) e ogni giorno vedo come si sbatte in una situazione orribile, sia interna che esterna, grazie al suo predecessore. Senza contare che ha un Congresso che gli ha sempre messo il bastone tra le ruote, votando sempre NO per qualunque sua decisione ma non proponendo mai valide alternative (quello si che passerà alla storia come il pessimo Congresso che non ha mai concluso alcunché) e nonostante tutto ha fatto molto, molto di più di quanto ne abbia parlato la stampa italiana (che invece vedo mette sempre in risalto i suoi problemi)

Non posso parlare di Bush padre visto che quando sono arrivato qui c'erano già le presidenziali vinte poi da Clinton, ma da quello che ho letto non era male e almeno non ha commesso gli errori del figlio, invase si il Iraq per difendere il Kuwait ma ascoltò i suoi esperti militari e si fermò prima di entrare in Bagdag. Di Clinton posso solo parlare bene, si pentì amaramente del suo mancato intervento in Rwanda e per quello si sta adesso dedicando a migliorare la situazione in Africa. Ma aveva un lavoro facile e un Congresso in favore e non cercò mai di prendere grosse decisioni. Di "King" Bush meglio non parlarne.
 
Io non salvo neppure quello, per millenni siamo stati noi gli imperialisti colonialisti e sfruttatori, in parte lo siamo ancora, e ci muoviamo come tira il vento a seconda del nostro interesse. Il mondo è una ruota, ieri eravamo noi, adesso sono gli States, domani chissà
Vero. Solo che penso, forse in modo volutamente ingenuo, che se una persona/nazione fa un errore e lo si riconosce... perchè un altro lo debba ripetere.
Lo trovo sbagliato. L'europa come continente è quello che ha fatto più massacri di tutti... non andrebbe emulata sicuramente.

Ipocrisia: la hai detta giusta, ci sono momenti che preferisco non leggere certe notizie perché mi si rivolta lo stomaco!

Vero, in Cina c'è una dittatura, e non trattano molto bene i loro dissidenti, ma quelli sono problemi loro interni, non mi pare che il governo cinese stia commettendo nessun genocidio, è la stessa situazione di Cuba, Venezuela e la Spagna ai tempi di Franco. Quello che successe invece in Rwanda e nella ex-Yugoslavia ci ha insegnato che a volte bisogna intervenire, o come in Lybia dove sono stati i ribelli stessi che hanno chiesto aiuto contro Gheddafi (e Francia e Inghilterra non se lo sono fatti ripetere due volte ed erano pronte a mandare truppe prima che Obama gli avesse fatto capire che sarebbe stato un macello, e se la sono invece sbrigata in pochi giorni usando solo missioni aeree)
Vero. Ma allora a questo punto... mi domando: i diritti umani e tutte queste "fandonie" (uso questo termine volutamente)... sono davvero uguali per tutti oppure si tirano in ballo quando fa comodo? Credere in un ideale è bellissimo. Però almeno ci dovrebbe essere coerenza senza guardare la nazione, religione o altro.
Diciamo che non riesco a vedere le varie sfumature dal bianco al nero. Se si usa la forza sul popolo e si fanno stragi... credo che, a prescindere, si debba intervenire senza considerare nè le armi usate nè la bandiera della nazione interessata. Ma la verità è che non è così. Allora mi vien da pensare che i diritti dell'uomo si citano solo quando fa comodo... e questa cosa è abominevole.
Forse sono ancora troppo giovane e idealista. Ma non riesco a mandare giù certi comportamenti e certe scelte.
Inoltre non capisco perchè dovrei sentirmi al sicuro se le armi di distruzione di massa le ha l'America o la Russia e invece in pericolo se le ha un'altra nazione.
Chiaro, in certi paesi non vanno tanto per il sottile... ma se un pazzoide un giorno lancia un missile? Insomma...un ipotetico Nerone è sempre possibile...
Sarò paranoico, ma vedo troppa ipocrisia e troppi paraculo.

- - - Updated - - -

peccato che le due frasi si contraddicano .... e parecchio :vv:

Timothy McVeigh aveva veri problemi psichiatrici e forse è stato usato....ma quello dell'isola menzionata sopra, oh no....non ci fa, per niente anzi a dirla tutta il piano era ben mirato dietro SOLIDI motivi.

Solo che per spiegartelo dovrei cominciare dall'inizio e non voglio sproloquiare come mi tocca fare ovunque (= in rete e non solo) si parli del SOGGETTO - di cui però il nome lo ometto volentieri.

Te la sintetizzo così grossomodo, il secondo mandato del loro 'PD' (governo in coalizione, ndr) stava mandando in vacca più di prima tutto, LUI voleva accoppare il segretario storico, mandare in coma vegetativo il primo ministro e ferire gravemente il ministro del petrolio (si ne avevano uno, ora dopo le nuove elezioni vedremo se sarà mantenuta la carica nel nuovo esecutivo sempre di coalizione ma....a destra). 3 obiettivi = raggiunti zero neanche di striscio -> rage conseguente è solo una conseguenza della natura umana (= sfogarsi sui primi che trovi), ahinoi.

Mi fermo qui per non tirarla per le lunghe come farei solitamente, chi ha qualcosa da chiedermi in merito, be' son qua.

Scusa ma... siccome ti danno fastidio dei ministri per il lavoro che stanno facendo... decidi di accopparli?! E siccome non ci riesci inizi a sparare alla ***** di cane?!
Una manifestazione pacifica era troppo difficile? Non si può giustificare, secondo me, un gesto simile. Sicuramente tu conosci i dettagli meglio di me. :)
 
E
...

USA, UK, Francia sono tra gli "stati che hanno dichiarato di possedere armi chimiche e/o possiedono impianti di produzione di armi chimiche", e sono stati i primi e quasi gli unici a volere un intervento in siria per la questione delle armi chimiche!!
...
Beh, diciamola tutta allora. Sono anche tre paesi che hanno arsenale nucleare, e gli States sono stati anche gli unici ad usarli in un conflitto bellico. Ma a differenza di altri ammettono di possedere armi chimiche e hanno firmato il trattato per il loro smantellamento, gli States lo stanno facendo e finiranno in un paio d'anni.
Per il resto sono in accordo, l'uso del fosforo in Vietnam è stato imperdonabile, ma tutta quella guerra lo è stata (come prima la Corea, e dopo Iraq e Afganistan)
 
E
Beh, diciamola tutta allora. Sono anche tre paesi che hanno arsenale nucleare, e gli States sono stati anche gli unici ad usarli in un conflitto bellico. Ma a differenza di altri ammettono di possedere armi chimiche e hanno firmato il trattato per il loro smantellamento, gli States lo stanno facendo e finiranno in un paio d'anni.
Per il resto sono in accordo, l'uso del fosforo in Vietnam è stato imperdonabile, ma tutta quella guerra lo è stata (come prima la Corea, e dopo Iraq e Afganistan)

E' questo il fatto... troppi paesi troppo armati. C'è stata una corsa agli armamenti senza senso. Ora ci troviamo su un pianeta cosparso di bombe che vanno maneggiate con cura.
Mi chiedo solo che senso abbia armarsi in continuazione... dico davvero e con rammarico...
 
... Forse sono ancora troppo giovane e idealista. Ma non riesco a mandare giù certi comportamenti e certe scelte.
...
Sarò paranoico, ma vedo troppa ipocrisia e troppi paraculo.
Guarda, io ho 50 anni e mi piacerebbe dirti "sei troppo giovane e idealista e paranoico", invece ti dico "hai ragione a essere paranoico". Anche io alla tua età ero un idealista, adesso sono solo un pragmatico. C'è una età per tutto.
 
si arriva aparlare di 3a guerra mondiale:neanche il tempo di alzare gli occhi per vedere cosa ti sta piovendo addosso e sei già cenere.-
per favore!!!!
 
Scusa ma... siccome ti danno fastidio dei ministri per il lavoro che stanno facendo... decidi di accopparli?! E siccome non ci riesci inizi a sparare alla ***** di cane?! Una manifestazione pacifica era troppo difficile? Non si può giustificare, secondo me, un gesto simile. Sicuramente tu conosci i dettagli meglio di me.

Più che difficile direi impossibile, ma almeno hai colto cosa ho scritto nel post (e non è poco lol, non mi capita quasi mai :utonto: ).
Appena il 33% dei loro cittadini (non della popolazione, ndt!!!!) è tesserato ad un partito e attivamente se ne impegna il 25%, quindi già si perde abbastanza. Per farti intendere: sono troppo lassisisti....ecco perché lassù se qualcuno fa qualcosa non è certo con metodi convenzionali. Poi diviene paradossale che QUEL soggetto sia tutt'ora trattato meglio di chi è scomodo per tale nazione, eppure....pare che da loro la vita umana sia meno fondamentale che altrove (p.s. cerca Varg Vikernes e confronta - non che siano entrambi santarellini, no affatto)
 
Ultimamente non capisco Obama. Non riesce a "disarmare" i cittadini nonostante le stragi (armi vendute in modo troppo semplice...), sbaglia su questa guerra che nessuno vuole e per me un premio Nobel per la pace che vuole le bombe è assurdo.

Obama (o forse dovrei dire il Governo) non riesce a disarmare i cittadini, perché in fondo sono gli stessi Americani a non fidarsi del proprio Governo, con tutte le balle e la segretezza degli ultimi 60 anni. Con la polizia che può sfondarti la porta di casa da un momento all'altro, per un semplice sospetto e senza un mandato del giudice (per via del Patriot Act che di patriottico non ha proprio nulla), la gente mica si sente al sicuro!... Giustamente, gli Americani vogliono tenersi il vantaggio di potersi difendere con quei pochi mezzi che gli sono rimasti a disposizione, non contro dei delinquenti di strada, ma contro le cosidette "forze dell'ordine". Ormai è uno stato di Polizia, e c'é poco da argomentare!...
 
Obama (o forse dovrei dire il Governo) non riesce a disarmare i cittadini, perché in fondo sono gli stessi Americani a non fidarsi del proprio Governo, con tutte le balle e la segretezza degli ultimi 60 anni. Con la polizia che può sfondarti la porta di casa da un momento all'altro, per un semplice sospetto e senza un mandato del giudice (per via del Patriot Act che di patriottico non ha proprio nulla), la gente mica si sente al sicuro!... Giustamente, gli Americani vogliono tenersi il vantaggio di potersi difendere con quei pochi mezzi che gli sono rimasti a disposizione, non contro dei delinquenti di strada, ma contro le cosidette "forze dell'ordine". Ormai è uno stato di Polizia, e c'é poco da argomentare!...

Si... ma... doversi difendere dallo Stato. A me tutto questo stupisce. Per me lo Stato è fatto dai cittadini, invece sembra quasi esserci una forte contrapposizione tra Stato e popolazione.
Come quasi un legame di monarchia-suddito.

Poi... i cittadini sono milioni, possibile che non si smuova niente? Ma anche qui in Italia/Europa eh...
 
Si... ma... doversi difendere dallo Stato. A me tutto questo stupisce. Per me lo Stato è fatto dai cittadini, invece sembra quasi esserci una forte contrapposizione tra Stato e popolazione.
Come quasi un legame di monarchia-suddito.

Poi... i cittadini sono milioni, possibile che non si smuova niente? Ma anche qui in Italia/Europa eh...

Beh, lo scorso anno c'é stata l'occupazione di Central Park, a New York; a Washington, davanti alla casa bianca, etc...

Però effettivamente c'è una letargia generalizzata che è preoccupante, anche qua in Italia in cui - appena l'America fa la voce grossa, i nostri politici si abbassano le braghe con velocità fulminea, si girano e si piegano a 90° (basta vedere l'atteggiamento di Letta appena gli stati uniti hanno parlato di questo terribile flagello delle armi chimiche in Siria). L'Italia in fondo, politicamente è uno stato satellite dell'America.

Non so che età hai, ma io ricordo diversi anni fa un episodio che mi aveva lasciato perplesso per la debolezza dimostrata dalla nostra classe politica contro le decisioni della Casa Bianca. L'episodio fu causato da due piloti americani che avevano deciso di fare un joy-ride a pelo sulle Dolomiti coi loro aerei da caccia, sfrecciando a velocità supersonica tra una cima e l'altra come in un moderno video-game. Fatto stà che uno di questi aerei, passando tra due gole, aveva reciso il cavo di una funivia; ...e una "carrozza" (non so se si dice così, ma ci capiamo) cadde come conseguenza, e si sfracellò al suolo uccidendo tutti gli occupanti nell'impatto (una ventina di persone tra uomini, donne e bambini - se non ricordo male).

Ora, credi tu che il Governo Americano avesse permesso che i due piloti fossero processati in Italia, con leggi Italiane?!... Assolutamente NO!!!... I due piloti furono rimpatriati, subirono un processo-farsa (un privilegio limitato esclusivamente a militari e poliziotti, in America) nel loro paese, e non gli fu fatto assolutamente NULLA!... E a noi ce l'hanno messa nel buco del...
 
Ultima modifica:
Questa non la sapevo... forse non ricordavo. Mi stupisco di come siamo così zerbino. Vedasi anche il caso dei marò
 
Questa non la sapevo... forse non ricordavo. Mi stupisco di come siamo così zerbino. Vedasi anche il caso dei marò

Già, ma non sentiamoci troppo vittime. Questo è solo un esempio di come gli Americani trattano ovunque i loro sporchi affari di politica estera. Cioè, vengono nel tuo paese, combinano un gran casino mentre fanno i loro porci comodi, e poi se ne vanno lasciando la gente del luogo a preoccuparsi di metter ordine nel caos da loro creato. L'Iraq un "piccolo" esempio, ma anche la Libia!... E gli esempi non finirebbero qua, volendo andare a ritroso nel tempo.

Visto poi quanto si sono offesi perché Putin non gli ha restituito Snowden come pretendevano che facesse?!... E si sono pure pestati in terra come bambini viziati (diplomaticamente parlando), e abituati ad averla vinta, ipocriti del c@**0. Visto come hanno costretto all'attarraggio l'aereo privato del primo ministro della Bolivia per un semplice sospetto?!... Sono loro che comandano, e tu devi stare ZITTO. La Bolivia è un piccolo paese, ed era nella lista di quelli che si sono offerti di ospitare Edward Snowden. Cioè, se nessuno si trova nelle condizioni di impedirgli di usare la forza, loro continuano fanno quel che gli pare; e prima o poi Snowden lo beccano, e lo ammazzano senza processo.
 
Ultima modifica:
... come gli Americani trattano ovunque i loro sporchi affari di politica estera. Cioè, vengono nel tuo paese, combinano un gran casino mentre fanno i loro porci comodi, e poi se ne vanno lasciando la gente del luogo a preoccuparsi di metter ordine nel caos da loro creato ...
Che poi è esattamente quello che hanno fatto per millenni tutte le altre nazioni prima di loro, incluso la nostra italietta, il cui primo re appena dopo l'unificazione decise di copiare gli amici europei mandando soldati a conquistare i territori africani ancora "liberi". E fummo anche i primi europei a prenderle di Santa ragione nella battaglia di Adua, al punto che quando Mussolini ci riprovò fu il primo ad usare aerei e gas in un confronto bellico (contro soldati a cavallo armati di lance e frecce)
Quindi noi italiani per primi dovremmo tenere la boccaccia chiusa.
 
Che poi è esattamente quello che hanno fatto per millenni tutte le altre nazioni prima di loro, incluso la nostra italietta, il cui primo re appena dopo l'unificazione decise di copiare gli amici europei mandando soldati a conquistare i territori africani ancora "liberi". E fummo anche i primi europei a prenderle di Santa ragione nella battaglia di Adua, al punto che quando Mussolini ci riprovò fu il primo ad usare aerei e gas in un confronto bellico (contro soldati a cavallo armati di lance e frecce)
Quindi noi italiani per primi dovremmo tenere la boccaccia chiusa.

A parte il fatto che non puoi ordinare a nessuno di tenere la boccaccia chiusa solo perché ti trovi in disaccordo, toglimi la curiosità; siccome - per quanto ho capito - tu sei Italiano, no?!... La domanda sorge spontanea, ma da che parte stai!?... E non vorrai paragonare l'Italietta del ventennio con l'arrogante (e pressocché globale) onnipotenza degli Stati Uniti di oggi, no?!...

Comunque, a titolo di riferimento con l'argomento in oggetto (e con quanto dicevo sopra) dai uno sguardo a queste news. Perchè questo è quello che succederà alla Siria, appena viene dato il via libera agli Americani di entrare e fare le loro solite porcate!...

[h=1]Anarchy in Libya 2 years after NATO ‘humanitarian liberation’[/h]E il presidente della Bolivia giustamente reagisce:

[h=1]Bolivian president to sue US govt for crimes against humanity[/h]
Enjoy.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top