La 3° Guerra mondiale!

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Non credo che siamo andati troppo OT, anzi... Stiamo andando in fondo al problema, e dà l'impressione che siamo OT solo perché non stiamo più parlando direttamente di un'imminente terzo conflitto mondiale. Ma le cause dietro questo possono nascondersi dietro le cose di cui parliamo. Si parla per capire, e comunque colgo l'occasione per scusarmi - specie con @Andretti60 - perché mi rendo conto dell'aggressività verbale con cui mi pongo e del modo in cui mi esprimo.
Per me si può restare OT :sisi: dico davvero. Se è costruttivo per me va bene tutto :sisi:

Comunque, per rispondere alla tua domanda, forse fai confusione tra due concetti: uno è il concetto di stato, ciò di cui tutti indistintamente facciamo parte. L'altro è il governo. Io e te siamo il governo?!... Non mi sembra. Io non governo proprio nulla, e neanche tu. Il governo riguarda la conduzione politica e amministrativa dello stato, e quindi l'esercizio del potere esecutivo. Far parte del governo, per esempio, ti mette nella condizione di decidere se togliere l'IMU, aumentare l'IVA, etc etc... Quindi chi è al governo, ha il potere. E siccome non è sempre ben chiaro chi sia effettivamente, in un determinato clima politico, ad avere il potere e/o a doversi far carico di certe decisioni - per esempio se sia il caso, in questo momento di crisi in cui la gente (cioè lo stato) non ha soldi, che i nostri politici si abbassino le mutande per mettersi a 90° ancora una volta davanti alla prepotenza dell'amministrazione Americana che vuole coinvolgere l'Europa intera in una inutile (e costosa) guerra contro questo terribile flagello delle armi chimiche in Siria, che tra l'altro - si teme - sia solo il primo passo verso il baratro di una terza guerra mondiale. Ne vale la pena?!...
Uhm... probabilmente ho generalizzato troppo. Intendo dire che noi votiamo le persone che meglio rappresentano le nostre idee e che reputiamo essere maggiormente in grado di governare bene e nell'interesse della nazione.
Il problema è che le persone che si propongono non sono moralmente le migliori e probabilmente anche come capacità.
Per quello dico "siamo noi lo Stato". Perchè nel momento in cui votiamo esercitiamo un enorme diritto/dovere. Cosa che forse, anzi sicuramente, consideriamo poco importante "perchè tanto non cambia niente". Da noi avere la tessera del partito serve solo per avere un lavoro. Ma evidentemente siamo noi che vogliamo questo sistema...
Una guerra? No. Nè ora nè mai. Credo che la maggior parte degli Europei voteranno contrariamente a un intervento armato.
Domanda interessante, anzi è molto più di una domanda, ci sarebbe da parlarne per mesi in quanto qui entriamo nel concetto della sociologia e filosofia.
Poiché sono i governi che decidono di fare guerre, direi che non siamo fuori tema (i Mod sono poi liberi di bacchettarci se vogliono)
Le forme di governo sono cambiate molto nella storia dell'umanità quindi è possibile che cambieranno ancora. Già vedo una enorme differenza tra la politica nei vari paesi in cui ho vissuto, segno quindi che le cose cambiano.
I governi seguono la legge della sopravvivenza della specie, se non funzionano collassano o spontaneamente o violentemente, governanti coscienti capiscono quando sia il caso di cambiare. Governanti senza testa cercano di tenete in piedi forme di governo che non sono fatte per il loro popolo. Per esempio in Europa si parla adesso tanto di federalismo, come se fosse la medicina universale. Beh, non lo è. Quando applicato bene funziona, ma non si può imporre. Questo per il governo.
In Europa hanno sbagliato tutto. Un unione politica averrà forse a partire dalla prossima generazione. Di sicuro non da questa.
Semmai dovrebbero porre delle basi fiscali più o meno eque... affrontare i problemi in modo differente.Si è fatta solo una moneta unica...

Il succo per me questo: bisogna educarsi e istruirsi il più possibile, per mantenere una visione aperta delle cose e possedere abbastanza spirito critico.
Parole sante!

Ok numero due. Per tornare alla guerra.
ho appena saputo che un mio amico, americano molto liberale e intelligente, professore universitario in pensione, è in favore di un intervento in Siria. Ovviamente mi sono stupito, ma invece che gridargli "non essere pazzo" gli ho chiesto il perché. È una persona che ha viaggia molto (la moglie è europea) e ha avuto la possibilità di vedere le condizioni in cui vive la popolazione in Siria e ha visto il video che documenta la gente uccisa e ferita dall'attacco con le bombe di gas. Lui crede che gli unici ad avere fatto quell'attacco possa essere il governo siriano, vede la cosa come un genocidio e quindi pensa che il governo siriano debba essere fermato, con le buone o le cattive. È un argomento oltremodo delicato, io capisco il suo punto anche se non lo condivido, ma abbiamo avuto una seria discussione tra amici, senza tirarci per i capelli :)

Personalmente, sono stanco sia di guerre che di cattivi governi che commettano una strage della propria popolazione. Ma sono anche stanco di vedere sempre solo le stesse nazioni ad intervenire, ossia USA Francia e Inghilterra, tra le maggiori. Forse le intenzioni sono buone, ma si finisce sempre con il fare la figura dei bulli, e questo non mi piace. E il motivo di ciò è dovuto all'inefficacia delle Nazioni Unite, incapaci di agire in quanto basta che una nazione dia il veto non possono intervenire. Il cambiamento dovrebbe cominciare da loro.
Il fatto è che dove si sono fatti questi interventi poi non è che le cose siano andate meglio... anche su questo bisognerebbe riflettere.
Se si fa un intervento armato cosa si fa? Si rovescia il regime? Dopo un pò si lascia la popolazione in balìa di se stessa?
Va detto che ovviamente sono contrario a quello accaduto in Siria come altrove, però non credo che le armi siano la soluzione migliore. Devo anche ammettere che non so proporre un qualcosa di meglio...
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
A parte il fatto che si è andati OT (ma per me si può continuare :D ) ... non capisco...
La parte che ho evidenziato.
Io credo che i governi siano fatti dalle persone. Bada bene... non sto dicendo che i governi stanno governando bene nel pieno rispetto dell'uomo. Anzi... Però credo che i governi siano fatti dagli uomini.
Quindi... parliamo male dell'uomo se proprio vogliamo. Non so se si capisce cosa intendo...

Una domanda però mi incuriosisce... tu credi che debba esistere un governo, uno stato, un ente che organizza così come è concepito ora... oppure niente governo? Ognuno per sè?

OK. Non avevo effettivamente risposto alla tua domanda. Il problema dei Governi, vedi, è che - per qualche strana ragione - non vengono mai incontro alle necessità reali della gente. C'é sempre qualche problema burocratico insormontabile, oppure non glie ne sbatte proprio una sega di nulla, per dirla con cinico realismo e molta delicatezza... I politici fanno politica, o per loro esclusivo tornaconto; oppure sono effettivamente persone oneste, ma siccome è il sistema a essere marcio, anche se uno scoppia di buone intenzioni non conclude nulla. E se uno poi, oltre alle buone intenzioni, ha pure il carisma del leader e la capacità di diventare una forza positiva per un reale cambiamento, te lo ammazzano. Esempi?!... JFK, Martin Luther King, Ghandi, Malcom X, etc... Oppure gli rendono la vita difficile, se non impossibile, in tanti modi, per es. diffamandolo e screditandolo agli occhi dell'opinione pubblica, che tanto finché la gente ha un tetto sulla testa, la pagnotta sul piatto e la partita in TV, si beve passivamente tutto quello che gli dice il TG.

Dunque non è il concetto di stato, o di governo in sè a starmi stretto. Sono le forme di governo adottate che fanno cagare, e permettono ai governi di fare quello che vogliono. E' la mancanza di trasparenza e di controllo da parte della gente nei confronti delle motivazioni che spingono le persone al potere a prendere decisioni che sono dannose per il bene pubblico.

E non per voler continuare a girare il coltello nella piaga, :asd: ma prendiamo come esempio il governo degli Stati Uniti. Andretti60 è convinto che esista un'abisso di posizioni politiche tra Repubblicani e Democratici, e io credo che invece si sbagli, e che sia molto facile dimostrarlo. In fondo, se dai uno sguardo agli ultimi 60 anni, l'America è quasi sempre stata in guerra con qualcuno, sia che al potere ci fossero i Repubblicani, sia che fossero i Democratici. Bush figlio era brutto e stupido, mentre Obama "sembra" nobile e ha un'aura di dignità che a Bush-junior mancava; ma questa è solo immagine. La politica estera dall'amministrazione Bush a quella di Obama non sono cambiate, anzi sembra che la seconda sia solo una continuazione della prima (con una bella glassa di zucchero sopra, per addolcirti il sapore e nascondere la puzza); e sembra anche che gli abusi in materia di politica - sia interna che estera - dell'America di Obama abbiano superato il record già negativo della precedente amministrazione; complice certamente il fatto che Bush aveva preparato il terreno.

Alla vigilia della intervento in Libia, non mi è sembrato che Obama si fosse opposto con vigore all'azione bellica!... Non ho sentito Obama gridare: "Nooo, non lo uccidete il povero Gheddafi!... Questa non è democrazia, porca miseria. Dimostriamo a tutti che l'America e al di sopria di questi ignobili atti e che sa essere magnanima e giusta!"... o qualcosa del genere. Ma non ho sentito nulla di simile uscire dalla sua bocca, piena peraltro di nobili intenti circa la protezione dei civili. Ma sappiamo benissimo che l'America non fa niente per nessuno in cambio di nulla, né tantomeno guerre a scopi filantropici!...

Ma prendiamo invece ora il fedele alleato di sempre dell'America, l'Inghilterra. Che differenza c'é tra i due maggiori partiti, Labour e Tories in materia di politica estera (e di statistiche belliche)?!... Nel 1982 l'arrogante Inghilterra di Margaret Tatcher (Tory govt) invadeva le Falklands, cominciando una guerra contro l'Argentina. Nel 2003 il PM Tony Blair (labour) si coalizzava con G.W.Bush nella seconda guerra contro l'Iraq, sempre mosso da nobili intenti umanitari, come si stà dicendo anche ora per le armi chimiche in Siria - anche se il parlamento Inglese sembra contrario, almeno per il momento. E allora io, che sono sospettoso e malizioso, penso: "Che cosa c'é sotto?!... Temporeggiano per dare l'impressione che non sia la solita solfa vista nelle recenti invasioni?!... Fanno la finta di esser stanchi della guerra, per poi trovare l'ennesima (nobilissima) scusa; per poi intervenire con una sproporzione di armi in massa, portaerei e truppe da sbarco in esubero, e radere finalmente al suolo Damasco?!" Personalmente credo che questo sia ancora lo scenario a cui assisteremo!...

In America quindi sembra che ci siano queste profonde divisioni fra i due maggiori partiti, e là (come da noi) è solo un teatrino di maschere che fanno finta di occuparsi del bene pubblico, republicani o democratici che siano, e alcuni ci credono e si sforzano sinceramente di farlo - senza dubbio. E tuttavia, per qualche misteriosa ragione, le cose non solo non migliorano, ma peggiorano. Il lavoro scarseggia, la soglia di povertà aumenta (specie sotto Obama), e aumentano anche le tasse. Fra l'altro, negli USA, devi avere l'assicurazione sanitaria; sennò col cacchio che ti curano in ospedale, oppure ti curano e te lo mettono in conto - e se non lo paghi vai in galera e t'ammali di nuovo!...

Insomma, non mi sembra così complicato capire che ai governi di prendere le decisioni giuste non glie ne freghi nulla. E allora, penso io, non è che non possono; ma è molto più probabile che non si preoccupino di servire la cosidetta res-pubblica (inteso come bene comune) perché - io credo - che prendano sempre ordini da qualcuno che stà più in alto, tipo salvaguardare gl'interessi delle Banche (come ha fatto Monti da noi). Per esempio, Andretti60 ha sorvolato su alcuni punti che ho fatto presenti sopra, cioè che un pinco pallino qualsiasi non può diventare Presidente in un paese come il suo (ma anche il nostro), a meno che non sia disposto a difendere gl'interessi delle grandi multinazionali, delle lobby bancarie e di certe grosse corporazioni; come Monsanto, per esempio, che produce ed esporta colture organiche geneticamente modificate, e altamente tossiche (anche in Italia); oppure il gigante della produzione petrolifera Exxon; poi ci sono anche Microsoft e tante altre... I governi servono questi interessi, non la tua salute o la tua pensione, o il tuo posto di lavoro, etc... Della gente in fondo non glie ne sbatte una minchia!...

E allora ecco che uno cha ha un pò d'immaginazione, sa benissimo in cuor suo che questa guerra non la vogliono perché colti da un'improvvisa, irrefrenabile carica di amore e altruismo per la popolazione martoriata della Siria. Ci sono ovviamente piani e progetti futuri, interessi certamente avvolti dalla segretezza, che non hanno nulla a che fare con il bene dell'umanità, e certo né la RAI, nè Radio Maria, né la CNN, Fox, Sky o la BBC verranno a rivelarci.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... Alla vigilia della intervento in Libia, non mi è sembrato che Obama si fosse opposto con vigore all'azione bellica!... Non ho sentito Obama gridare: ...
Veramente il Presidente Obama non avrebbe voluto intervenire, ma a differenza di altri casi in Libia sono state le forze di opposizione a chiedere aiuto, e Obama è intervenuto solo quando Francia e Inghilterra stavano mandando truppe di fanteria. Obama ha fermato un possibile massacro, ha fatto capire agli alleati che sarebbe bastato qualche azione aerea per bloccare quello che sembravano le scarse forze militare del governo, visto che da anni non erano più rifornite dagli alleati sovietici e i russi ormai se ne fregavano di un alleato scomodo (infatti non si sono lamentati granché) Obama, o più probabilmente i suoi strateghi militari, ebbero ragione, distrutti i pochi carri armati e aerei delle forze militari fedeli al governo le forze dell'opposizione hanno vinto, USA Francia e Inghilterra se ne sono andate subito dopo evitando una inutile occupazione come è avvenuto in Afganistan e Iraq.
Purtroppo lo stesso non si può attuare in Siria.
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
Le menzogne ​​usate per giustificare la guerra della NATO contro la Libia hanno superato quelle create per giustificare l'invasione dell'Iraq. Amnesty International e Human Rights Watch avevano osservatori onesti sul campo, per mesi, dopo la ribellione in Libia orientale, e entrambi hanno negato ogni grossa motivazione utilizzata per giustificare la guerra della NATO in Libia.

Secondo l’osservatore di Amnesty, che parla correntemente l'arabo, non vi è un caso confermato di stupro da parte di combattenti pro-Gheddafi, nemmeno un medico che ne conosceva uno. Tutte le storie di stupro di massa erano invenzioni.

Amnesty non ha potuto verificare l’esistenza un singolo "mercenario africano" che combattesse pro Gheddafi, e i resoconti televisivi di mercenari africani che violentano donne sono stati utilizzati per creare panico in gran parte della popolazione libica orientale e spingerla a rifugiarsi nelle loro case. E anche in questo caso si sono rivelate tutte invenzioni.

Non ci sono stati resoconti di elicotteri da caccia che abbiano attaccato la popolazione di civili, e neanche di aerei da caccia che bombardassero la gente, ciò che toglie ogni giustificazione per la creazione della No-Fly-Zone come risoluzione da parte del Consiglio di Sicurezza dell’ONU; …da usarsi come scusa da parte della NATO per lanciare attacchi contro la Libia.

Dopo tre mesi sul terreno in territorio controllato dai ribelli, il ricercatore di Amnesty poteva solo confermare 110 morti a Bengasi che includevano anche sostenitori pro-Gheddafi. Solo 110 morti a Bengasi?!... Aspetta un attimo, ci avevano detto che là erano morte almeno altre diecimila persone. Assolutamente NO. Solo 110 hanno perso la vita tra le persone pro-governo.

Nessuno stupro, niente mercenari africani, nessun elicottero da caccia, o bombardieri che attaccavano i civili o che lanciassero bombe sulla popolazione; e solo 110 dieci morti prima dell’OK alla campagna di bombardamenti della NATO. Le fondamenta di ogni motivazione erano menzogne.

Allora perché la NATO ha fatto questa guerra contro la Libia?

Prima di tutto Gheddafi era sul punto di creare un nuovo sistema bancario in Africa che stava per togliere consistenti opportunità di profitto all’FMI, la Banca Mondiale e altri banchieri occidentali in Africa. Niente più prestiti occidentali usati per paralizzare le economie africane, e invece 42 miliardi dollari della African Investment Bank avrebbero fornito prestiti a tutto il continente a tassi di interesse bassissimi, o addirittura pari a zero.

La Libia ha finanziato grandi progetti infrastrutturali in Africa che avevano cominciato a collegare le economie africane tra loro e rompere la dipendenza perpetua dai paesi occidentali per le importazioni. La costruzione della nuova strada che collega l’Eritrea al Sudan è solo un piccolo esempio.

Ciò che sembra aver finalmente fatto pendere la bilancia in favore di un intervento militare diretto, è stata la richiesta di Gheddafi che le compagnie petrolifere USA, che sono state per lungo tempo i principali attori del settore petrolifero libico, risarcissero la Libia per un valore di decine di miliardi di dollari per il danno arrecato all'economia libica con l’attentato di Lockerbie (istigato dagli USA) con sanzioni imposte dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite in tutto il 1990, fino all'inizio del 2000. Questo si basa sul rinvenimento di prove che la CIA abbia effettivamente pagato milioni di dollari a testimoni del processo Lockerbie perché cambiassero le loro testimonianze per coinvolgere la Libia e fare in modo che gli venissero imposte pesanti sanzioni da parte delle Nazioni Unite. Il governo degli Stati Uniti ha mentito e danneggiato la Libia per evitare che le compagnie petrolifere statunitensi non fossero costrette a dover pagare per coprire il costo delle azioni dei loro governi. Non è difficile comprendere perché Gheddafi dovesse morire...

Aggiungete il fatto che Gheddafi avesse indicato chiaramente di aver visto il futuro sviluppo economico dell'Africa e della stessa Libia legati più alla Cina e la Russia, piuttosto che ai paesi occidentali, ed era solo una questione di tempo prima che un piano di emergenza da parte della CIA rovesciasse il governo libico, come ne ha rovesciato tanti altri.




Veramente il Presidente Obama non avrebbe voluto intervenire ...
Purtroppo lo stesso non si può attuare in Siria.


La paura infatti è che le critiche mosse ad Obama per la "debolezza" e l'esitazione mostrata nel gestire la questione della Libia vengano ora usate per "costringerlo" ad adottare maggiore decisione e aggressività verso la Siria.
 
Ultima modifica:

InfoSanna

Utente Attivo
143
106
CPU
intel i7 3970x 3.5ghz 15mb 6core 2011boxato
Scheda Madre
asrock x79 'atx' 4-way 3.0x16 x79 extreme11
HDD
Seagate 4000gb 3.5 'constellation'.ES
RAM
ddr3 Corsair dominator 8x4gb
GPU
nVidia titan 6gb
Monitor
Dell Professional P2212H 54,5cm (21,5'') LED monitor VGA,DVI-D (1920x1080) nero
PSU
CoolerMaster Silent Pro Gold 1200W
Case
CoolerMaster Full Tower ATCS 840 Alluminio
OS
windows7 ultimate rtm 64bit
Tutti pronti per la guerra ? :luxhello:
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
...a meno che non sia disposto a difendere gl'interessi delle grandi multinazionali, delle lobby bancarie e di certe grosse corporazioni; come Monsanto, per esempio, che produce ed esporta colture organiche geneticamente modificate, e altamente tossiche (anche in Italia); oppure il gigante della produzione petrolifera Exxon; poi ci sono anche Microsoft e tante altre...
Per non citare Bilderberg, la Trilaterale, i Massoni, il Neo Ordo Xenos, gli Zerg e i Borg.

Con questo non voglio dire che non ci siano gruppi di pressione, in molti casi sono pure legali, è che magari a volte è pura e semplice inettitudine e non c'è bisogno di guardare tanto lontano per trovare dei motivi.
Che la guerra non si faccia (solo) per motivi umanitari dovrebbe essere evidente guardandosi intorno nella quotidianità, i santi della storia si contano sulle dita della mano, i buoni sono un pò di più purchè non si rischi troppo la propria pellaccia o si sia tra amici, la normalità tra persone che non si conoscono è una prevalenza dell'interesse personale, non potrebbe essere diverso per la guerra.

La storia delle banche e del resto la sentiamo tutti i giorni ed è inutile mettersi a fare discorsi seri su un forum, ognuno resterà della propria opinione.

Comunque il padrone occulto del mondo sono sempre e solo io, R4z3R, ve lo confesso perchè non potete comunque farci niente, prendete farmaci per il controllo mentale da quando avete inziato con gli omogeneizzati fino a ieri che vi siete fatti la pasta o la bistecca. sorry.

scusate lo "OT" se fosse tale, ma dato il titolo mi sembrava appropriato, peace :utonto:
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10

già, il video parla chiaro:

[video=youtube_share;MVbeoSPqRs4]http://youtu.be/MVbeoSPqRs4[/video]

cicchitto mi ha sempre saputo di zergling... ora torna tutto :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!