DOMANDA Investimento a lungo termine su criptovalute

ImperialMC

Nuovo Utente
12
1
Salve, quale sarebbe il vostro punto di vista riguardo ad un investimento a lungo termine su criptovalute come XRP o Stellar Lumens? Sono totalmente nuovo riguardo questo argomento e di conseguenza non investirei neanche un centesimo senza essermi ben documentato prima.

Grazie.
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Hai posto la domanda giusta: perchè a lungo termine pensi di guadagnarci?
 

ImperialMC

Nuovo Utente
12
1
Hai posto la domanda giusta: perchè a lungo termine pensi di guadagnarci?

Ho specificato a lungo termine, in quanto ho ipotizzato un rischio minore, magari, di perdere qualche opportunità, ma potrebbe anche essere meglio un investimento a breve termine, in quanto, come ho scritto, so davvero poco sull'argomento e sto cercando di documentarmi il più possibile. Proprio per questo, volevo chiedere qua, consigli e pareri di chi ne poteva sapere di più e mi poteva aiutare
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Cosa pensi che siano le monete virtuali? Per molto tempo il termine 'moneta' ha creato parecchia confusione, facendo credere che sia una moneta a tutti gli effetti, come l'euro o il dollaro. Cosa pensi che sia una moneta virtuale?
 

ImperialMC

Nuovo Utente
12
1
Cosa pensi che siano le monete virtuali? Per molto tempo il termine 'moneta' ha creato parecchia confusione, facendo credere che sia una moneta a tutti gli effetti, come l'euro o il dollaro. Cosa pensi che sia una moneta virtuale?

Dovendo dare una definizione di moneta virtuale credo di poterla identificare come una valuta virtuale (in questo caso, per quel che so, non regolamentata), perciò, "soldi digitali"
 

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
io farei piuttosto un conto deposito vincolato con una banca, almeno loro seguono certe regole
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Dovendo dare una definizione di moneta virtuale credo di poterla identificare come una valuta virtuale (in questo caso, per quel che so, non regolamentata), perciò, "soldi digitali"
Moneta, valuta, non cambia nulla, solo un giro di parole. Che sia regolamentato o non non cambia lo stesso nulla, pertanto la domanda su che cosa intendi per moneta virtuale rimane. L'errore che si commette sempre è ritenere che le criptovalute siano soldi come gli altri, quelli che usiamo giornalmente. Le criptovalute sono un esperimento che consiste nel creare delle entità a cui viene attribuito un valore. Questo valore è altamente erratico. E a volte è stato usato negli scambi credendo che renda liberi da non so che tipo di tirannia.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili