GUIDA Introduzione alle Tastiere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi!
Pensavo di comprare una tastiera meccanica e stavo guardando la Tesoro Durandal Ultimate.
Voi cosa ne dite?
Con cherry mx brown, retroilluminazione e combo mi sembra abbastanza completa.
Pareri?
 
Ciao a tutti,
Iscritto a questa ottima guida.:ok:
Vorrei cambiare la tastiera che possiedo attualmente (una logitech scrausa da pochi euro...) e passare ad una meccanica, uso prevalentemente gaming.
Mi serve con retroilluminazione blu, meccanismo cherry mx black o meglio brown, display lcd giusto per avere qualche info sul sistema in oc durante il gaming ma non è fondamentale. Budget non oltre i 150 euro, se possibile layout ITA sennò va bene anche USA.
Nei consigli per gli acquisti avrei addocchiato la Max Nighthawk x8 (cherry brown) o la Qpad Mk80 (mx cherry a scelta).
Quale delle due è meglio? Se avete alternative proponete pure, mi piacciono con estetica sobria (no tamarrate :D)
Grazie 1000
 
con display non ne troverai mai di meccaniche...o almeno non ne ho mai viste personalmente
 
con display non ne troverai mai di meccaniche...o almeno non ne ho mai viste personalmente

Grazie per la risposta :)
Ok, come dicevo, il display non è fondamentale, lascio perdere. ;)
Le 2 che ho elencato sono buone per il gaming? Gioco sopratutto a RPG. Sarei orientato verso una tastiera con meccanismo cherry mx brown, da quello che ho capito è quello + equilibrato per uso gaming ma non solo, o è meglio il black?
Che ne pensi? Altre proposte con il mio budget?
:thanks:
 
Grazie per la risposta :)
Ok, come dicevo, il display non è fondamentale, lascio perdere. ;)
Le 2 che ho elencato sono buone per il gaming? Gioco sopratutto a RPG. Sarei orientato verso una tastiera con meccanismo cherry mx brown, da quello che ho capito è quello + equilibrato per uso gaming ma non solo, o è meglio il black?
Che ne pensi? Altre proposte con il mio budget?
:thanks:
son due buone tastiere....ci son pure le duckyshine volendo...io per gaming e scrittura mi trovo benissimo coi red sinceramente... cmq @Trinity78 forse può darti dei consigli migliori
 
Grazie per la risposta :)
Ok, come dicevo, il display non è fondamentale, lascio perdere. ;)
Le 2 che ho elencato sono buone per il gaming? Gioco sopratutto a RPG. Sarei orientato verso una tastiera con meccanismo cherry mx brown, da quello che ho capito è quello + equilibrato per uso gaming ma non solo, o è meglio il black?
Che ne pensi? Altre proposte con il mio budget?
:thanks:
Tutte le tastiere meccaniche e tutti gli switch vanno bene per il gaming, ma non tutti la pensano allo stesso modo. Per quanto riguarda i brown, ci sono opinioni molto contrastanti: alcuni ci si trovano benissimo, altri li ritengono dei red con un granello di sabbia incastrato dentro. Ti consiglierei i blue se vuoi molto feedback, oppure i red se preferisci un'opzione più silenziosa. Se hai le mani molto forti, ci sono i clear, dei brown con un bump più forte e forza di attivazione più elevata.
Dato che cerchi una retro monocromatica, ti consiglierei una ducky shine 2 o 3. La differenza è che la 3 ha una modalità di retro in più e led rgb sulla barra spaziatrice. Le puoi acquistare in europa con il layout uk, una buona via di mezzo tra ita e us.
Per quanto riguarda i red, sono d'accordo con thai. Ottimi sia per il gaming che per la scrittura.
 
Ok grazie ad entrambi per i chiarimenti sui vari switch. :) Mi sa che andrò sui red allora :ok: Avevo capito fossero troppo sensibili e con poca "corsa" del tasto, invece vedo che entrambi li consigliate sia per scrittura che per gaming e che sono pure silenziosi...
No non ho mani forti, la digitazione è piuttosto leggera.
Vado a vedermi questa ducky shine 2 e 3.
Grazie!
 
Ciao ragazzi!
Pensavo di comprare una tastiera meccanica e stavo guardando la Tesoro Durandal Ultimate.
Voi cosa ne dite?
Con cherry mx brown, retroilluminazione e combo mi sembra abbastanza completa.
Pareri?

ciao, piace molto anche a me, sul sito ho letto che ha la possibilità di programmare delle macro però i tasti macro io non li vedo. Sai dirmi qualcosa in più?
 
Allora, prima di tutto è la mia prima tastiera meccanica e sono soddisfatto.

Sulle macro.. Non le ho ancora provate.
Dalla recensione online ha 5 profili configurabili e salvati nella memoria della tastiera. I tasti macro.. Sono i tasti della tastiera standard immagino visto che non ve ne sono di dedicati.
 
Allora, prima di tutto è la mia prima tastiera meccanica e sono soddisfatto.

Sulle macro.. Non le ho ancora provate.
Dalla recensione online ha 5 profili configurabili e salvati nella memoria della tastiera. I tasti macro.. Sono i tasti della tastiera standard immagino visto che non ve ne sono di dedicati.

ok,grazie per la risposta, quindi sono dei tasti normali con cui è possibile creare delle macro? tipo è possibile macrare la lettere q? giusto per fare un esempio e per capire come funziona.
 
ciao a tutti io mi sono preso una bella CORSAIR K70 VENGEANCE cherry mx red e devo dire che e veramente stupenda sia in gioco che in scrittura con un illuminazione led rossa sbalorditiva.
 
Vorrei segnalare che qualcosa si muove per le tastiera roccat, sono presenti nel listino del dragone con spedizione dal 30 novembre, layout ita e prezzi rispettivamente da 99-139-169€
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top