GUIDA Introduzione alle Tastiere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh Thai, per l'nkro nn capisco l'utilita, visto che gia premere 6 tasti mi pare un utopia, figuriamoci premerne di piu :asd:

é proprio la retroilluminazione parziale che mi lascia perplesso, avrei preferito i tasti rossi e l'illuminazione totale.

Tu se nn sbaglio hai questa tastiera, ma si possono illuminare tutti itasti o è solo parziale?
 
Beh Thai, per l'nkro nn capisco l'utilita, visto che gia premere 6 tasti mi pare un utopia, figuriamoci premerne di piu :asd:

é proprio la retroilluminazione parziale che mi lascia perplesso, avrei preferito i tasti rossi e l'illuminazione totale.

Tu se nn sbaglio hai questa tastiera, ma si possono illuminare tutti itasti o è solo parziale?
è solo parziale...se la vuoi totale c'è la quickfire tk, nkro si è un pò inutile a meno che non fai cose particolari, xò se mi trovo a scegliere tra 2 tastiere uguali solo che una offre nkro e l'altra no beh scelgo quella con nkro xk imho è un valore aggiunto.
 
Si si per carità, poi va a gusti.

Ti rigrazio per avermi dato questa alternativa, adesso ci penso un po, vedo un po di video e poi posto la mia decisione e le motivazioni ;)

- - - Updated - - -

Thai, una domanda, ero convinto che la K60 fosse retroilluminata ma ora ho dei dubbi.

Mi sapresti dire se è retroilluminata o meno?
 
Salve a tutti,
la guida è meravigliosa, ma ha distrutto le mie buoni opinioni sulla logitech k800 (ho visto che le tastiere a membrana vengono considerate orribili). Tuttavia questa ha il sistema perfect stroke, voi che ne pensate?
 
Salve a tutti,
la guida è meravigliosa, ma ha distrutto le mie buoni opinioni sulla logitech k800 (ho visto che le tastiere a membrana vengono considerate orribili). Tuttavia questa ha il sistema perfect stroke, voi che ne pensate?
non sono altro che switch scissor

- - - Updated - - -

Si si per carità, poi va a gusti.

Ti rigrazio per avermi dato questa alternativa, adesso ci penso un po, vedo un po di video e poi posto la mia decisione e le motivazioni ;)

- - - Updated - - -

Thai, una domanda, ero convinto che la K60 fosse retroilluminata ma ora ho dei dubbi.

Mi sapresti dire se è retroilluminata o meno?
no la k60 non è illuminata
 
non sono altro che switch scissor

- - - Updated - - -


no la k60 non è illuminata
ma fa schifo, quindi? Io utilizzo moltissimo la tastiera per scrivere documenti di scuola... andrebbe bene? Ho visto gente che la usa addirittura per gaming...
 
ma fa schifo, quindi? Io utilizzo moltissimo la tastiera per scrivere documenti di scuola... andrebbe bene? Ho visto gente che la usa addirittura per gaming...
diciamo che si attestano tra membrane e meccaniche...sono una via di mezzo, poi antighosting etc beh è difficile capire che montino le logitech, dovrei averle sottomano e testarle xk online non si trovano informazioni, probabilmente un comune 3kro o un wasd per quelle gaming
 
ma fa schifo, quindi? Io utilizzo moltissimo la tastiera per scrivere documenti di scuola... andrebbe bene? Ho visto gente che la usa addirittura per gaming...


Se utilizzi molto la tastiera per scrittura,allora lascia perdere le tastiere a membrana.Se vuoi scrivere comodamente come si deve,devi usare una tastiera meccanica con switch meccanici "Cherry MX Brown","Cherry MX Blue",se poi tendi a martellare mentre scrivi(a pigiare forte),vanno bene i "Cherry MX Clear" e i "Cherry MX Green".Però bada che di questi switch che ti ho citato li trovi solo con layout UK e USA.Con Layout Italia trovi solo i "Cherry MX Black" e i "Cherry MX Red".

Se ti serve ulteriore aiuto non esitare a chiedere.

:fumato:

- - - Updated - - -

Questo per dare una idea a chi affronta per la prima volta il mondo dei switch meccanici "Cherry MX Series".

0ED1Ql.gifS1Kc0l.webpTipo: switch lineare
Forza: 60 g


eE1rgl.gifUwgICl.webpTipo: switch tattile
Forza: 45 g (all'attuazione), 55 g (picco massimo)


EY8xDl.gifboIh5l.webpTipo: switch lineare
Forza: 45 g


lTt2Al.gifwszkul.webpTipo: switch tattile
Forza: 50 g (all'attuazione), 60 g (picco massimo)


WhoQTl.gifMQLe2l.webpTipo: switch tattile
Forza: 55 g (all'attuazione), 65 g (picco massimo)


Per vedere lo switch meccanico animato nella sua funzione,per capire il tutto,cliccate sulla foto di ogni tasto.Per ogni consiglio potete anche chiedere tramite messaggio privato.

:fumato:

- - - Updated - - -

diciamo che si attestano tra membrane e meccaniche...sono una via di mezzo, poi antighosting etc beh è difficile capire che montino le logitech, dovrei averle sottomano e testarle xk online non si trovano informazioni, probabilmente un comune 3kro o un wasd per quelle gaming


Tutte le tastiere Logitech sono semplici perfect stroke a membrana, l'unica meccanica Logitech e' la G710+ con "Cherry MX Brown" con layout UK e USA, con layout ITA solo "Cherry MX Black".
 
Se utilizzi molto la tastiera per scrittura,allora lascia perdere le tastiere a membrana.Se vuoi scrivere comodamente come si deve,devi usare una tastiera meccanica con switch meccanici "Cherry MX Brown","Cherry MX Blue",se poi tendi a martellare mentre scrivi(a pigiare forte),vanno bene i "Cherry MX Clear" e i "Cherry MX Green".Però bada che di questi switch che ti ho citato li trovi solo con layout UK e USA.Con Layout Italia trovi solo i "Cherry MX Black" e i "Cherry MX Red".

Se ti serve ulteriore aiuto non esitare a chiedere.

:fumato:

- - - Updated - - -

Questo per dare una idea a chi affronta per la prima volta il mondo dei switch meccanici "Cherry MX Series".

Visualizza allegato 60007Visualizza allegato 60010Tipo: switch lineare
Forza: 60 g


Visualizza allegato 60009Visualizza allegato 60011Tipo: switch tattile
Forza: 45 g (all'attuazione), 55 g (picco massimo)


Visualizza allegato 60012Visualizza allegato 60008Tipo: switch lineare
Forza: 45 g


Visualizza allegato 60013Visualizza allegato 60014Tipo: switch tattile
Forza: 50 g (all'attuazione), 60 g (picco massimo)


Visualizza allegato 60015Visualizza allegato 60016Tipo: switch tattile
Forza: 55 g (all'attuazione), 65 g (picco massimo)


Per vedere lo switch meccanico animato nella sua funzione,per capire il tutto,cliccate sulla foto di ogni tasto.Per ogni consiglio potete anche chiedere tramite messaggio privato.

:fumato:

- - - Updated - - -




Tutte le tastiere Logitech sono semplici perfect stroke a membrana, l'unica meccanica Logitech e' la G710+ con "Cherry MX Brown" con layout UK e USA, con layout ITA solo "Cherry MX Black".

Il problema è che ne voglio assolutamente una wirelesss... esiste una meccanica wireless? Davvero non andrebbe bene la logitech con il perfect stroke per uno come me (scrivo quasi tutti i giorni circa per 3 ore e passa documenti di scuola)?
Infine potrei FORSE rinunciare alla wireless, ma vorrei una Cherry MX Red o Black con un' estetica veramente bella (non mi piacciono quelle tastiere massicce e fantascientifiche tipiche del gaming) e pulita e minimalista. Sarebbe ideale fosse retroilluminata con una luce bianca. Avresti qualche consiglio?

Grazie delle risposte che tutti date alle mie domande, questo forum è troppo figo.
 
Il problema è che ne voglio assolutamente una wirelesss... esiste una meccanica wireless? Davvero non andrebbe bene la logitech con il perfect stroke per uno come me (scrivo quasi tutti i giorni circa per 3 ore e passa documenti di scuola)?
Infine potrei FORSE rinunciare alla wireless, ma vorrei una Cherry MX Red o Black con un' estetica veramente bella (non mi piacciono quelle tastiere massicce e fantascientifiche tipiche del gaming) e pulita e minimalista. Sarebbe ideale fosse retroilluminata con una luce bianca. Avresti qualche consiglio?

Grazie delle risposte che tutti date alle mie domande, questo forum è troppo figo.


Tastiere meccaniche wireless non sono mai esistite e attualmente non ne esistono,solo con cavo.Per quanto riguarda il nome "Perfecht Stroke",è solo puro marketing.Se scrivi molto hai bisogno di una tastiera meccanica(tralasciando quale swit meccanico Cherry MX Series sia),perchè solo una tastiera meccanica ti da la comodità nelle lunghe sessioni di scrittura "questione di ergonomia dei tasti nella digitazione".Poi per il fatto della retroilluminazione oltre alla CM Storm Trigger e la Corsair K90 <----(bada la K90 è una tastiera ibrida,meccanica solo sui tasti lettere e tastierino numerico,il resto è a membrana,solo con la Corsai K70 si ha una full meccanica).Per la retroilluminazione se la vuoi o non la vuoi ci sono altre tastiere meccaniche con switch "Cherry MX Brown e Blue" che ti posso consigliare.Dammi il tempo di fare la lista e ti metto un elenco complete di quelle che puoi trovare a disposizione,ma con layout UK o US,con layout ITA trovi solo "Cherry MX Black e Red".


Willie,eccoti alcune tastiere meccaniche con layout ITA:

51icjPml7nL._SL1000_.webp yLQ2R.webpCm Storm Quick FIRE PRO SGK-4010-GKCR1-IT Tastiera layout italiano "Cherry MX Red",parzialmente retroilluminata,corpo in alluminio anodizzato satinato.



51yPoGVKdJL.webpCm Storm Quick Fire SGK-4000-GKCC1-JP Tastiera layout italiano "Cherry MX Black",senza tastierino numerico e senza retroilluminazione,corpo in alluminio anodizzato satinato.



21VKCBAT1PL.webpCherry G83-6105LUNIT-2 Tastiera layout Italiano "Cherry MX Brown",con tastierino numerico,senza retroilluminazione(questa serie),corpo in alluminio anodizzato satinato.



tt-esports-meka-keyboard-pc.webp
Tt eSports MEKA G1

Switch: Cherry MX Black
Retroilluminazione: No
Extra: Tasti multimediali sui tasti funzione

132898-231854-large.webp
Tt eSports MEKA G Unit

Switch: Cherry MX Black
Retroilluminazione: Sì, parziale (WASD)
Extra: Tasti multimediali sui tasti funzione, tasti macro





k60_top_us_k_2-300.webp
Corsair Vengeance K60

Switch: zona lettere Cherry MX Red, il resto a membrana
Retroilluminazione: No
Extra: Tasti multimediali, corpo in alluminio
Corsair Vengeance K90.webp
Corsair Vengeance K90

Switch: zona lettere Cherry MX Red, il resto a membrana
Retroilluminazione: Sì
Extra: Tasti multimediali, corpo in alluminio, tasti macro



41R+MesI1KL._SL500_AA300_.webp
Filco Majestouch-2

Switch: Cherry MX Blue, Cherry MX Black, Cherry MX Brown
Retroilluminazione: No
Extra: No




41wc7x1jJwL._SL500_AA300_.webp
Filco Majestouch-2 Tenkeyless

Switch: Cherry MX Blue, Cherry MX Black, Cherry MX Brown
Retroilluminazione: No
Extra: No



729F07_1.webp
Cherry G80-3000

Switch: Cherry MX Blue, Cherry MX Black, Cherry MX Brown, Cherry MX Clear, Cherry MX Red
Retroilluminazione: No
Extra: PCB Mounted


tastatura-ozone-strike-us.webp
Ozone Strike

Switch: Cherry MX Black
Retroilluminazione: No
Extra: Tasti multimediali sui tasti funzione



41X11jB5G5L._SL500_AA300_.webp
CM Storm Quickfire TK

Switch: Cherry MX Red
Retroilluminazione: Sì
Extra: Tasti multimediali sui tasti funzione



col_sgk6000gkc_300.webp
CM Storm Trigger
Switch: Cherry MX Black layout italiano,(Cherry MX Red,Brown,Blue,Clear,Green) solo con layout UK,US,DE.
Retroilluminazione: Sì
Extra: Tasti multimediali sui tasti funzione, tasti macro





Elite_Ivory_RK-9000I_2.webpfullimage.webpfullimage-1.webpfullimage-2.webp


Rosewill



image_364.webpimage_365.webpimage_366.webpimage_367.webpimage_368.webp


CM Storm QuickFire STEALTH
Switch: Cherry MX Black layout italiano,(Cherry MX Red,Brown,Blue,Green)
Retroilluminazione: NO





Pagina aggiornata a nuove tastiere meccaniche.



:fumato:
 
Ultima modifica:
La CM Storm Quickfire TK ha il layout italiano con lo switch marrone?


No Willie,la CM Storm QuickFire TK,ha con layout italiano solo i switch "Cherry MX Black lineare con forza di 60 g e "Cherry MX Red lineare con forza di 45 g".

Con i "Cherry MX Brown tattile con forza di 45 g (all'attuazione),55 g (picco massimo)",la trovi solo con layout UK,US,DE.

Comunque Willie,se diciamo non pesti durante la scrittura,ti consiglio i "Cherry MX Red" per via che sono più morbidi da cliccare rispetto ai "Cherry MX Black".

p.s.: Willie scusa se dovesse capitare di risponderti in ritardo,ok? :)

p.s.: Willie questi sono i codici di identificazione per la CM Storm QuickFire TK :

SGK-4020-GKCR1(Red switch)

SGK-4020-GKCM1(Brown switch)

SGK-4020-GKCL1(Blue switch)

A bada che a secondo dello switch meccanico,cambia il colore della retroilluminazione con la CM Storm QuickFire TK.

:fumato:
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
ho bisogno di una tastiera nuova, uso normale e gaming (non professionale), retroilluminata (magari con possibilità di evidenziare solo i tasti gaming) e soprattutto che rimanga entro i 50 euro...non snobbo la silenziosità.
Di queste cosa ne pensate?:

TTeSports Meccanica Gaming MEKA oppure

Roccat Arvo Compact Gaming

entrambe a 50 euro.
 
la meka è una meccanica...la arvo una membrana...nemmeno fare paragone :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top