GUIDA Introduzione alle Tastiere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visualizza allegato 60856Visualizza allegato 60857Visualizza allegato 60858Visualizza allegato 60859Visualizza allegato 60860Visualizza allegato 60861Visualizza allegato 60862Visualizza allegato 60863Visualizza allegato 60864Visualizza allegato 60865


ZALMAN ZM-K500

Retroilluminazione (NO)
Switch meccanici "Cherry MX Red",layout italiano.


- - - Updated - - -




Infatti ti do ragione,la Filco è una gran bella tastiera,anche quella che hai inserito adesso,complimenti. :ok:

Infatti se vai a pagina 17 trovi la lista che ho fatto e anche la Filco,però con colorazione standard e non quella mimetica.:D


:fumato:

No non è per il fatto che sia mimetica ma è l' unica che ha qualche comando multimediale ( quelli che gestiscono l' audio).
La ninja ne è priva purtroppo, altrimenti sarei andato su quella.

Posso dire che il design della zalman è terrificante?!?!
 
Opss sorry,manco me ne ero accorto,grazie per la segnalazione Thai :)


:fumato:
figurati, mi ci ero informato tempo fa finchè buttavo giù la guida, si trova a 30 euro e pensai che sarebbe stata un ottima meccanica entrylevel...ma scavando a fondo ho trovato molti commenti negativi :sisi:
 
figurati, mi ci ero informato tempo fa finchè buttavo giù la guida, si trova a 30 euro e pensai che sarebbe stata un ottima meccanica entrylevel...ma scavando a fondo ho trovato molti commenti negativi :sisi:


Si infatti,non è che sia una tastiera che valga la pena spender denaro.Purtroppo per una recensione fatta come si deve l'ho dovuta elencare,perchè c'è a chi piace "difficile crederlo ma c'è",come le Razer,certe tamarrate che sembrano un luna park con quelle luci e lucette :asd:


:fumato:

- - - Updated - - -

Lista "consigli per gli acquisti",per i nuovi utenti che si affacciano per la prima volta nel mondo delle tastiere meccaniche.


Tastiere meccaniche con layout italiano:

MX Black:
CM Storm Quickfire Rapid
CM Storm Trigger
Tt eSports MEKA
Tt eSports MEKA G1
Tt eSports MEKA G Unit

MX Red:
CM Storm Quickfire Pro
Corsair Vengeance K60
Corsair Vengeance K70
Corsair Vengeance K90

MX Black-Blue-Brown:
Filco Majestouch-2

Alternativamente si può comprare una tastiera ISO non italiana e cambiare i tasti, i modi più semplici per reperire tasti aggiuntivi (con costi "tutto compreso" approssimati) sono:

Comprare in Germania una Cherry G81-3000LPCIT-2 e depredarla dei tasti (POM neri) = 55€ per 105 tasti
WASDKeyboards in USA (ABS vari colori) = 65€ per 105 tasti, 60€ per 88 tasti
Qwerkeys in UK (ABS varie combinazioni di colori del tasto e dei caratteri) = 100€ per 51 tasti
 
Ultima modifica:
Si infatti,non è che sia una tastiera che valga la pena spender denaro.Purtroppo per una recensione fatta come si deve l'ho dovuta elencare,perchè c'è a chi piace "difficile crederlo ma c'è",come le Razer,certe tamarrate che sembrano un luna park con quelle luci e lucette :asd:


:fumato:

- - - Updated - - -

Lista "consigli per gli acquisti",per i nuovi utenti che si affacciano per la prima volta nel mondo delle tastiere meccaniche.


Tastiere meccaniche con layout italiano:

MX Black:
CM Storm Quickfire Rapid
CM Storm Trigger
Tt eSports MEKA
Tt eSports MEKA G1
Tt eSports MEKA G Unit

MX Red:
CM Storm Quickfire Pro
Corsair Vengeance K60
Corsair Vengeance K70
Corsair Vengeance K90

MX Black-Blue-Brown:
Filco Majestouch-2

Alternativamente si può comprare una tastiera ISO non italiana e cambiare i tasti, i modi più semplici per reperire tasti aggiuntivi (con costi "tutto compreso" approssimati) sono:

Comprare in Germania una Cherry G81-3000LPCIT-2 e depredarla dei tasti (POM neri) = 55€ per 105 tasti
WASDKeyboards in USA (ABS vari colori) = 65€ per 105 tasti, 60€ per 88 tasti
Qwerkeys in UK (ABS varie combinazioni di colori del tasto e dei caratteri) = 100€ per 51 tasti

Semmai bisognerebbe fare il contrario visto che il layout usa-internazionale è più completo
 
No non è per il fatto che sia mimetica ma è l' unica che ha qualche comando multimediale ( quelli che gestiscono l' audio).
La ninja ne è priva purtroppo, altrimenti sarei andato su quella.

Posso dire che il design della zalman è terrificante?!?!


Ti rispondo alla tua risposta sulla Zalman.Puoi dire che ti fa schifo,ma nella recensione delle tastiere l'ho inclusa,perché se a te fa schifo a altri utenti piace,questione di gusti.Certo io non la prenderei mai perché è orrenda come estetica e sotto la media come qualità.Però c'è da dire che quando si fa una recensione sulle tastiere(meccaniche in questo caso),si includono tutte quelle in circolazione,comprese le IBM Model M,che ancora si trovano,volendo.


p.s.: Aggiungo inoltre Ottoore,che lascio a te il compito di stilare una recensione sule tastiere meccaniche,visto che si nota che sei ferrato nel campo.


Buona lettura e buona giornata. ;)
 
Ultima modifica:
Ti rispondo alla tua risposta sulla Zalman.Puoi dire che ti fa schifo,ma nella recensione delle tastiere l'ho inclusa,perché se a te fa schifo a altri utenti piace,questione di gusti.Certo io non la prenderei mai perché è orrenda come estetica e sotto la media come qualità.Però c'è da dire che quando si fa una recensione sulle tastiere(meccaniche in questo caso),si includono tutte quelle in circolazione,comprese le IBM Model M,che ancora si trovano,volendo.


p.s.: Aggiungo inoltre Ottoore,che lascio a te il compito di stilare una recensione sule tastiere meccaniche,visto che si nota che sei ferrato nel campo.


Buona lettura e buona giornata. ;)

Se la vendono è perchè qualcuno la compra. Meno male che non sono tutti come noi 2!
Mi fa piacere averti lasciato una buona impressione ma sono piuttosto ignorante in materia. Rimarco il consiglio per le marche indicate sopra ma non mi spingo oltre.
Poi purtroppo la questione è sempre la stessa: non ci si può fidare completamente delle recensioni dei siti perchè spesso sono sponsorizzati, nemmeno fidarsi ciecamente degli utenti che spesso sono utonti.

Prego solo @Thai 90 di dare un occhio alle filco perchè vale la pena aggiungerle alla guida iniziale.


ciauzz
 
Se la vendono è perchè qualcuno la compra. Meno male che non sono tutti come noi 2!
Mi fa piacere averti lasciato una buona impressione ma sono piuttosto ignorante in materia. Rimarco il consiglio per le marche indicate sopra ma non mi spingo oltre.
Poi purtroppo la questione è sempre la stessa: non ci si può fidare completamente delle recensioni dei siti perchè spesso sono sponsorizzati, nemmeno fidarsi ciecamente degli utenti che spesso sono utonti.

Prego solo @Thai 90 di dare un occhio alle filco perchè vale la pena aggiungerle alla guida iniziale.


ciauzz
purtroppo io sto pieno di cose da fare infatti ho ridotto molto il mio tempo qui in sezione, passo ogni tanto...quindi se mi prepari qualcosa faccio un copia incolla del tuo post...oppure dovete aspettare che passi il periodo nero :(
 
purtroppo io sto pieno di cose da fare infatti ho ridotto molto il mio tempo qui in sezione, passo ogni tanto...quindi se mi prepari qualcosa faccio un copia incolla del tuo post...oppure dovete aspettare che passi il periodo nero :(


Caro Thai,stessa cosa io,purtroppo non posso seguire assiduamente questa stupenda guida sulle tastiere meccaniche.Ci sarò comunque,ma ahimè non potrò esserci come dovrei,scusami.

Buona serata a te Thai e a tutti del forum (e della guida sulle tastiere meccaniche :D).

:fumato:

- - - Updated - - -

Se la vendono è perchè qualcuno la compra. Meno male che non sono tutti come noi 2!
Mi fa piacere averti lasciato una buona impressione ma sono piuttosto ignorante in materia. Rimarco il consiglio per le marche indicate sopra ma non mi spingo oltre.
Poi purtroppo la questione è sempre la stessa: non ci si può fidare completamente delle recensioni dei siti perchè spesso sono sponsorizzati, nemmeno fidarsi ciecamente degli utenti che spesso sono utonti.

Prego solo @Thai 90 di dare un occhio alle filco perchè vale la pena aggiungerle alla guida iniziale.


ciauzz

E aggiungerei meno male Ottoore,ci vuole coraggio a prendere una tastiera come la Zalman(tamarrata pura):asd:.
Oppure prendere le Razer(Luna Park ambulante con tamarrata integrata):lol:.

p.s.: Infatti bisogna tenere più in considerazione le Filco e anche le Cherry,ma sopratutto le Filco,che hanno uno stile pulito,silenziose,invece di certe che sono rumorose e a stile stanno a zero.

Buona serata anche a te Ottoore. :ok:

:fumato:
 
Ultima modifica:
Dai doma o dopo butto giù qualche riga per le filco. Buona serata a tutti ciauzz

- - - Updated - - -

Filco
Vi parlo di questa serie di tastiere prodotte dalla ditta giapponese Diatec. Tastiere ben note nell’ ambito gaming, sconosciute ai più, ma che hanno avuto molto successo in Asia.
Presupposto: bisogna avere un po’ di soldi da spendere. Il principale rivenditore europeo, molto ben fornito, le vende ( prezzo ivato) a 120 sterline (+/- 10 £) a cui va aggiunta la spedizione. A conti fatti siamo sui 160-180 euro. Eh lo so…
Passando alla descrizione della tastiera questa, nella sua semplicità ( non presenta retro-illuminazione e tasti macro), primeggia per qualità costruttiva accompagnata da un design minimal ma efficace.
Qualche dato tecnico: polling rate 1000hz, tempo di risposta 1ms, NKRO ( full con adattatore ps2-incluso-, 6KRO con usb); a questo proposito a chi interessasse il full NKRO su usb consiglio di informarsi sul Teensy 2.0 , creato proprio a questo scopo. I tasti sono in Abs e sono stampati ,non marchiati a laser.
Tipi: 2 macro-categorie :completa o tenkeyless ( senza tastierino numerico). Principalmente 3 tipologie: Majestouch 2 ( classica, ha sostituito la 1 *), Majestouch Ninja ( con la stampa sul profilo del tasto) e Camouflage ( mimetica, con aggiunta di tasti per la gestione dell’ audio). Per ognuna di queste versioni trovate quasi tutti i cherry ( per i cherry mx red c’ è la colorazione rossa – brown switch/tactile – black switch/linear – blue switch/clicky).

*Questa la risposta del rivenditore inglese alla domanda su quali fossero gli aggiornamenti apportati alla Majestouch 2.
Majestouch 2 is the newer version which has an uprated PCB, It is a more resiliant material which is better suited to use in keyboards as a keyboard PCB needs to handle the extra physical stresses of being typed on. The solder pads go right through the holes for instance. Also it is more heat resistant allowing for better intitial soldering. There is little difference in feel and performance really although longevity and reliability should improve and most people think it has a slightly softer, more tactile feel. I don't 'know' but I think all models will move to this over time.

 
Ultima modifica:
Tastiere meccaniche con layout italiano:

Corsair Vengeance K70
io voglio acquistare la K70, ma da quello che ho visto non c'è con il layout ITA, neanche sul sito della corsair.. dove l' avete vista? link pls.. in caso se non la trovassi quale layout mi conviene prendere?? quello USA?

Poi altra domanda, dove *****lina si può acquistare?? solo amazon .com la vende..oppure il sito della corsair.. :doh:

Grazie
 
io voglio acquistare la K70, ma da quello che ho visto non c'è con il layout ITA, neanche sul sito della corsair.. dove l' avete vista? link pls.. in caso se non la trovassi quale layout mi conviene prendere?? quello USA?

Poi altra domanda, dove *****lina si può acquistare?? solo amazon .com la vende..oppure il sito della corsair.. :doh:

Grazie
ti invio pm
 
ragazzi sono intenzionato a comprare questa tastiera(circa 30€):
A4Tech X7-G800V
A4Tech - A4Tech

qualcuno di voi l ha provata? pareri?

sembra più versatile della :

Aerocool Templarius Gladiator
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top