GUIDA Introduzione alle Tastiere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la meka è una meccanica...la arvo una membrana...nemmeno fare paragone :asd:
eh già caro @Thai 90, eppure mi sono letto tutta la tua guida:lol:, sorry. (ottima ed esaustiva!)
Cmq possiamo annullare la mia richiesta, ho appena effettuato l'ordine.
Poichè dovevo cmq ricomprare anche un mouse (mangiato dal gatto due mesi fà...e non scherzo:grrrr:) ho preso entrambi con 58 euro s.s. comprese. (di più in questo momento non potevo, in 2 mesi buttati una tastiera sidewinder x6 ed un mouse sidewinder x3 (mi pare)
Scusate se prima ho chiesto consigli e poi non atteso gli stessi :inchino: ma non ce la faccio più a stare con una tastiera wireless da 2 lire ed un mouse con 2 tasti e una rotella:D
Per la cronaca ho preso tastiera aerocool templarius gladiator e mouse templarius arma...ora non massacratemi però:asd:, oltre tutto ho arredamento bianco e case che vedete nelle specifiche.
Ciau e grazie.
 
Ultima modifica:
eh già caro @Thai 90, eppure mi sono letto tutta la tua guida:lol:, sorry. (ottima ed esaustiva!)
Cmq possiamo annullare la mia richiesta, ho appena effettuato l'ordine.
Poichè dovevo cmq ricomprare anche un mouse (mangiato dal gatto due mesi fà...e non scherzo:grrrr:) ho preso entrambi con 58 euro s.s. comprese. (di più in questo momento non potevo, in 2 mesi buttati una tastiera sidewinder x6 ed un mouse sidewinder x3 (mi pare)
Scusate se prima ho chiesto consigli e poi non atteso gli stessi :inchino: ma non ce la faccio più a stare con una tastiera wireless da 2 lire ed un mouse con 2 tasti e una rotella:D
Per la cronaca ho preso tastiera aerocool templarius gladiator e mouse templarius arma...ora non massacratemi però:asd:, oltre tutto ho arredamento bianco e case che vedete nelle specifiche.
Ciau e grazie.
:cav::suicidio:
 
:cav::suicidio:
Proprio quello che mi aspettavo:asd:
Per il mio compleanno mi farò regalare qualcosa di meglio dai (sarò un ragazzetto di 41 anni a fine agosto:look:), ora più di 50/60 euro non potevo spenderli purtroppo.
Cmq, visto che ti piace il mio acquisto:D, se vuoi posterò le mie opinioni su quei prodotti, appena li avrò provati un pochino...
Vabbè, non voglio andare ot, grazie ancora x i complimenti:rock:
 
Proprio quello che mi aspettavo:asd:
Per il mio compleanno mi farò regalare qualcosa di meglio dai (sarò un ragazzetto di 41 anni a fine agosto:look:), ora più di 50/60 euro non potevo spenderli purtroppo.
Cmq, visto che ti piace il mio acquisto:D, se vuoi posterò le mie opinioni su quei prodotti, appena li avrò provati un pochino...
Vabbè, non voglio andare ot, grazie ancora x i complimenti:rock:
imho trovavi di meglio con gli stessi soldi...cmq ormai la frittata è fatta...la recensione sempre ben accetta che poi se la fai bene passa ad ufficiale
 
imho trovavi di meglio con gli stessi soldi
Ne sono certo...ma questa volta avevo fretta e mi sono lasciato prendere dall'avere Case/Mouse/Tastiera sullo stesso stile e dal fatto che ho avuto (e continuo ad avere) ottimi riscontri, per rapporto qualità/prezzo, dei prodotti aerocool finora provati. (non sono fan-boy, solo riscontri oggettivi positivi...finora...:D)

- - - Updated - - -

la recensione sempre ben accetta che poi se la fai bene passa ad ufficiale
Mi impegnerò sicuramente se può essere utile per tutti:ok:
 
Salve.
Mi servirebbe un consiglio per una tastiera meccanica, la userò per giochi moba, mmorpg, qualche fps giochi occasionali e per scrivere (ovviamente :sisi:), in somma un tutto fare.
per ora sto usando una logitech illuminated(ottima per quanto riguarda la romorosità, ottima per la retroilluminazione, buona per la scrittura, di mer*a per giochi).
La testiera deve essere retroilluminata (possibilmente blue, così fapendant con il deathadder :D), deve avere il tastierino numerico, non deve essere per forza con layout italiano, anche usa internazionale va bene, tasti macro non sono prioritari.

L'occhio mi era andato sulla roccat Ryos mk pro(sorapttuto per la promo ROCCAT Ryos MK Pro Trailer - YouTube :lol:) , ma nn vuole uscire....si era detto per fine marzo, inizi aprile ma nada :doh:.

budget 100-150(se merita veramente si può fare anche qualcosa in +, ma se si risparmia sempre meglio :P).
 
direi che una corsair k90 è buona...si trova sui 120 euro
 
direi che una corsair k90 è buona...si trova sui 120 euro


Devi però sottolineare che la Corsair K90 è ibrida,switch meccanici "Cherry MX Black e Red,con layout italiano" solo su lettere il resto è a membrana.

:fumato:

- - - Updated - - -

Salve.
Mi servirebbe un consiglio per una tastiera meccanica, la userò per giochi moba, mmorpg, qualche fps giochi occasionali e per scrivere (ovviamente :sisi:), in somma un tutto fare.
per ora sto usando una logitech illuminated(ottima per quanto riguarda la romorosità, ottima per la retroilluminazione, buona per la scrittura, di mer*a per giochi).
La testiera deve essere retroilluminata (possibilmente blue, così fapendant con il deathadder :D), deve avere il tastierino numerico, non deve essere per forza con layout italiano, anche usa internazionale va bene, tasti macro non sono prioritari.

L'occhio mi era andato sulla roccat Ryos mk pro(sorapttuto per la promo ROCCAT Ryos MK Pro Trailer - YouTube :lol:) , ma nn vuole uscire....si era detto per fine marzo, inizi aprile ma nada :doh:.

budget 100-150(se merita veramente si può fare anche qualcosa in +, ma se si risparmia sempre meglio :P).

Visto che non ti interessa il layout italiano,puoi prendere questa tastiera meccanica con layout US e Cherry MX Blue,da avere così anche la retroilluminazione blue:

41X11jB5G5L._SL500_AA300_.webplTt2Al.gifwszkul.webp

CM Storm Quickfire TK

Switch: Cherry MX Red,Blue,Brown
Retroilluminazione: Sì
Extra: Tasti multimediali sui tasti funzione


Questa è adatta a lunghe sessioni di scrittura,gaming,essendo lo switch meccanico "Cherry MX Blue" tattile.


p.s.: Le uniche tastiere completamente meccanica della Corsair è la "Corsair K70,ma con layout italiano si trovano solo "Cherry MX Black e Red".Per altri switch tipo i Brown,Blue,Clear e Green,per ora solo con layout UK e US.


:fumato:
 
Ultima modifica:
scusate per l'assenza.
cosa ne pensate della della max keyboard nighthawk x8 o x9(anche rispetto a quelle che avete proposto)?
 
Ultima modifica:
Visto che hai messo tastiere anche da 150 euro non puoi non mettere le Filco. Per chi ha esigenze di silenziosità aggiungerei anche le Matias.
ALtre buone marche sono le Rosewill, Leopold e Das.
E se magari qualcuno volesse farsi del male anche le Topre.
 
Visto che hai messo tastiere anche da 150 euro non puoi non mettere le Filco. Per chi ha esigenze di silenziosità aggiungerei anche le Matias.
ALtre buone marche sono le Rosewill, Leopold e Das.
E se magari qualcuno volesse farsi del male anche le Topre.


Vero,comunque ho messo nella lista fatta da me pagina addietro,anche le Filco.Le Rosewill,Leopold e Das,compresa la Topre le stavo per aggiungere la pagina la è sempre in fase di aggiornamento,ma dubito che ci siano molti utenti quì che prendano la Rosewill.Ciao. :)


Pagina con elenco delle tastiere meccaniche,aggiornata.

:fumato:
 
Ultima modifica:
Vero,comunque ho messo nella lista fatta da me pagina addietro,anche le Filco.Le Rosewill,Leopold e Das,compresa la Topre le stavo per aggiungere la pagina la è sempre in fase di aggiornamento,ma dubito che ci siano molti utenti quì che prendano la Rosewill.Ciao. :)


Pagina con elenco delle tastiere meccaniche,aggiornata.

:fumato:

Per 170 euro di una Qpad mk-85 allora ne spendo 180 per una Filco. La qpad magari è più bella esteticamente ed ha qualche feature in più ( innegabile) ma come qualità non è paragonabile.
Ah per completare l' opera citerei anche Ducky.
Cmq per chi vuole un ottimo prodotto consiglio questa ( penso che me la piglio pure io fra un po' XD)
 
41jPUzTCfDL._SL500_.webp41UgDLbD18L.webp31E7h82K92L.webp41aiKSd49oL.webp41oCQYfsDHL.webp41yUtGuyCdL.webp41es+3Qws-L.webp41NrO2oZVoL.webp


ZALMAN ZM-K500

Retroilluminazione (NO)
Switch meccanici "Kailh"layout italiano.


- - - Updated - - -

Per 170 euro di una Qpad mk-85 allora ne spendo 180 per una Filco. La qpad magari è più bella esteticamente ed ha qualche feature in più ( innegabile) ma come qualità non è paragonabile.
Ah per completare l' opera citerei anche Ducky.
Cmq per chi vuole un ottimo prodotto consiglio questa ( penso che me la piglio pure io fra un po' XD)


Infatti ti do ragione,la Filco è una gran bella tastiera,anche quella che hai inserito adesso,complimenti. :ok:

Infatti se vai a pagina 17 trovi la lista che ho fatto e anche la Filco,però con colorazione standard e non quella mimetica.:D


:fumato:
 

Allegati

  • EY8xDl.gif
    EY8xDl.gif
    109 KB · Visualizzazioni: 160
  • boIh5l.webp
    boIh5l.webp
    23.6 KB · Visualizzazioni: 167
Ultima modifica:
ZALMAN ZM-K500

Retroilluminazione (NO)
Switch meccanici "Cherry MX Red",layout italiano.
non ha cherry red...sono dei kailh, meccanismi di scarsa qualità uniti a plastiche della tastiera abbastanza scarse...se non erro si limita a un 2kro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top