Internet Time Large di TRE, Velocità misera

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Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho editato il mio post precedente....ero accecato dall'ira e non mi sono accorto che il messaggio POST CANCELLATO, non era riferito al mio...

Ah....ho bisogno di una vacanza...

Che comunque è scandaloso e non lo possono fare, soprattutto se un post è costruttivo. Questi, veramente rischiano la denuncia alla polizia postale...

tanto fanno sempre come gli pare... su quella discussione ci stanno moltissimi post eliminati.. quella cmq è una pagina facebook e non so quanto possa essere ufficiale una cosa del genere.. il problema è che ormai non rispondono piu alle mie email..
cmq vi segnalo questa news http://www.mondo3.com/3-italia/2010-09-14-h3g-salta-la-conciliazione-paritetica.html#more-10354
 
Leggendo quell'articolo mi viene il dubbio che quelli della 3 si sono fumati qualcosa di troppo... A questo punto si deve andare a go-go con sconsigliare tutte le proposte di tale azienda a tutti gli conosciuti e sconosciuti...

EDIT: ...mi viene il dubbio che tale azione vuol dire che è possibile che non possano essere conciliate le lamentele tramite agenzie di consumatori, ma ognuno per conto suo col suo avvocato...così tagliano fuori il 99% dei problemi in quanto non tutti si possono permettere un avvocato... Una mossa molto scorretta... che rabbia che mi fanno questi della tre...
 
Ciao, ragazzi... chiedo scusa x la mia assenza, ma con tutti i forum che frequento, questo thread mi è sfuggito x un attimo...
@g.dragon: il tuo post sui documenti della Tre è un po "distorto". Nel senso che sono state le Condizioni Generali del Contratto a subire la modifica a marzo 2010(art.4), e non la Carta Servizi. Purtroppo ora sto in giro e non li posso postare qui. Tuttavia, se siete interessati, andate a dare un'occhiata anche alla discussione su Mondo3. Raccogliere informazioni in piu posti non puo fare male...
Ps. Metto il link del mio post (numero 3376) su mondo3:
http://www.mondo3.com/forum/interne...-s-spunti-ed-osservazioni-113.html#post547780
Un saluto a tutti e buona giornata.
Teo.
 
Ciao a tutti!!!!!

Finalmente dopo tre MESI IL CAP E STATO TOLTO.....!!!!!!!
O ALMENO SEMBRA ....
GIA DA UN PO LA TRE MI DICEVA CHE IL PROBLEMA ERA IN FASE DI RISOLUZIONE , IO PERO CONTINUAVO A SPEDIRE EMAIL NELLA'AREA CLIENTI 133 CON MINACCE , E DICENDOLI CHE ERO IN POSSESSO DI UNA REGISTRAZIONE TELEFONICA IN QUI L'OPERATORE CONFESSA CHE LA 3 METTE DI PROPOSITO IL CAP...(L'HO LETTO SUL ALTRO SITO -MONDO 3. CHE E SUCCESSO AD UN UTENTE)

IERI SERA HO SCARICATO COME AL SOLITO UN GIGA E SONO STATO CAPPATO, E STAMATINA HO MANDATO UNA ALTRA EMAIL ALLA TRE DICENDO CHE IL PROBLEMA E ANCORA PRESENTE, E DOPO DUE ORE MI HANNO RISPOSTO DICENDO CHE IL PROBLEMA E STATO RISOLTO...
E INFATTI LA VELOCITA E RIPARTITA ...
NON MI E MAI SUCESSO CHE IL CAP SCOMPARIVA DOPO UN PAIO D'ORE ,CI VOLEVA SEMPRE 40 ORE...
QUINDI MI METTO SUBITO A SCARICARE QUALCOSA E VI FACCIO SAPERE SUBITO SE E VERAMENTE COSI...
P.S. COME HO GIA DETTO, MI ERO RIVOLTO ANCHE ALLA CORECOM ,COMPILANDO IL MODULO UG SUL LORO SITO PERO , HO ANCHE ALLEGATO LA CARTA D'IDENTITA COME PREVEDE LA PROCEDURA ,...MA NON MI HANNO ANCORA CONTATTATO E SONO PASSATI GIA CIRCA 8 GIORNI .

QUINDI NON CREDO CHE SONO STATI LORO....

CIAO ....
 
BUUHUHUHAHAHAHAHAH!!!!

E' una legge europea in vigore dal 1 settembre che dice che non si possono superare gli 800MB di traffico durante la giornata!!!!

BUUUHUUHHUHUHASHAHAHSAUHDJBBW

Gli operatori della TRE fanno colazione con i libri di Paolo Cevoli!!!
 
Ciao a tutti!!!!!

Finalmente dopo tre MESI IL CAP E STATO TOLTO.....!!!!!!!
O ALMENO SEMBRA ....
GIA DA UN PO LA TRE MI DICEVA CHE IL PROBLEMA ERA IN FASE DI RISOLUZIONE , IO PERO CONTINUAVO A SPEDIRE EMAIL NELLA'AREA CLIENTI 133 CON MINACCE , E DICENDOLI CHE ERO IN POSSESSO DI UNA REGISTRAZIONE TELEFONICA IN QUI L'OPERATORE CONFESSA CHE LA 3 METTE DI PROPOSITO IL CAP...(L'HO LETTO SUL ALTRO SITO -MONDO 3. CHE E SUCCESSO AD UN UTENTE)



CIAO ....
ma guarda che il servizio tecnico della TRE mi ha già risposto via mail un paio di volte informandomi dell'esistenza del cap, quindi mi pare che non possa spaventarli una tua registrazione in cui l'operatore ti confessa questo depotenzimento della velocità di connessione.
Per me è un caso se la tua connessione ora va bene ma purtroppo vedrai a breve verrai "azzoppato"...:) chiaramente spero di sbagliarmi.
 
Ciao ragazzi, in attesa di fastweb sto continuando la lotta contro la 3.
In seguito alla mail dove dicevano della banda limitata etc etc, gli ho chiesto in quale articolo viene menzionato.

Mi hanno risposto Articolo 14 della carta servizi.
Benissimo, andiamo a vedere cosa dice l'articolo 14 della carta servizi:

"Art. 14 - Garanzie di qualità
Per posizionarsi sul mercato come operatore eccellente, 3 intende offrire ai Clienti elevati standard di qualità. Per “qualità” si intende il grado in cui l’insieme delle caratteristiche dei prodotti e servizi soddisfa determinati parametri prefissati. 3 adotta gli indicatori di qualità del servizio di cui alla Delibera n.104/05/CSP e di seguito riportati:
• Tempo di attivazione del servizio voce (Allegato 1 Delibera n.104/05/CSP);
• Tempo di rinnovo del credito (Allegato 2 Delibera n.104/05/CSP);
• Tempo di risposta alle chiamate ai servizi di assistenza clienti dell’Operatore
(Allegato 3 Delibera n.104/05/CSP);
• Reclamo sugli addebiti (Allegato 5 Delibera n.104/05/CSP );
• Accuratezza della fatturazione (Allegato 6 Delibera n.104/05/CSP);
• Probabilità di trasferimento degli SMS al centro SMS (Allegato 9 Delibera
n.104/05/CSP). 3 si riserva di adottare ulteriori indicatori di qualità del servizio qualora previsto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
3 fissa entro il 31 dicembre di ogni anno gli obiettivi per gli indicatori di qualità sopra riportati e relativi all’anno successivo. Tali obiettivi, aggiornati annualmente, sono riportati nell’allegato 1 alla presente Carta dei Servizi, costituendone parte integrante in tutte le forme di pubblicazione adottate per quest’ultima. In aggiunta agli indicatori fissati dalla Delibera n.104/05/CSP, 3 adotta i seguenti ulteriori parametri di qualità:
- l’osservanza dei tempi di attivazione del Servizio, come indicato nell’art. 7 della presente Carta;
- un tempestivo intervento, nei modi e nei tempi indicati all’art. 8 della presente Carta, nel caso di irregolare funzionamento del servizio;
- un’attenta considerazione dei reclami presentati dalla clientela, in qualsiasi forma essi vengano rappresentati (cfr. artt. 9 e 23), e la comunicazione del loro esito entro 45 giorni;
- la restituzione delle somme versate dal Cliente, a titolo di anticipo conversazioni, entro 90 giorni dalla risoluzione del rapporto contrattuale.
3 comunica un resoconto sui risultati delle misure di qualità raggiunte secondo le modalità fissate dalla Delibera n.104/05/CSP, in sintesi:
• 3 invia all’Autorità, per ogni periodo di rilevazione previsto, un resoconto sui risultati effettivamente raggiunti nonché annualmente la relazione di cui all’art. 10 della Delibera 179/03/CSP, provvedendo contestualmente alla sua pubblicazione sul sito web e alla comunicazione all’Autorità dell’indirizzo della relativa pagina ed eventuali ulteriori forme e modi in cui ne è avvenuta la pubblicazione;
• 3 pubblica nel proprio sito web, i resoconti semestrali ed annuali e comunica all’Autorità gli indirizzi delle relative pagine web;
• 3 invia all’Autorità le informazioni relative alle prestazioni di base offerte agli utenti
finali con i Servizi di comunicazioni mobili e personali, curandone gli eventuali
aggiornamenti;
• 3 comunica agli abbonati nella prima documentazione di fatturazione utile, ove prevista, gli obiettivi prefissati annualmente per gli indicatori generali e specifici di qualità dei servizi di comunicazioni mobili e personali ed i risultati raggiunti;
• 3 pubblica le notizie di cui al punto precedente su almeno due quotidiani a tiratura nazionale a beneficio degli utenti finali.
3 informa, inoltre, i Clienti che per motivi tecnici, connessi con capacità trasmissiva dei Servizi radiomobili di terza generazione, in alcuni casi la agevole fruibilità dei Servizi non potrà essere assicurata. Questa situazione potrebbe verificarsi per il contemporaneo utilizzo, nella stessa area,dello stesso Servizio da parte di un numero molto elevato di Clienti, oppure a causa della effettiva indisponibilità di un’adeguata capacità trasmissiva in un’area determinata anche causata da utilizzi massivi da parte di singoli clienti. In questi casi 3 si impegna ad adottare le soluzioni disponibili per risolvere tempestivamente gli inconvenienti e ad avvisare in anticipo, nei casi in cui questi riguardino servizi di base ed aree estese della rete, i Clienti interessati.
La rete di 3 è stata realizzata con l’obiettivo di ottimizzare il numero di accessi e la qualità delle connessioni; a questo scopo vengono tenuti sotto controllo il grado di saturazione della rete e la qualità delle connessioni per regolare l’accesso ai Servizi. In particolare, il Cliente verrà informato preventivamente nei casi di accesso non disponibile per effetto della congestione di rete. Anche nei casi di qualità di connessione inferiore agli standard, il Cliente viene preavvertito automaticamente dal sistema e messo nelle condizioni di scegliere opzioni alternative, e in particolare
ha la facoltà di attivare o meno il collegamento."

Bene, qualcuno ci ha avvisato di questa cosa? La 3 si è fatta sentire per comunicare che la rete era congestionata e quindi avremmo subito tutti una limitazione? A me pare proprio di no....
Siamo stati noi a "scoprire" la cosa e solo rompendogli le balle siamo riusciti a far uscire la verità... dopo mesi che il cap veniva applicato....
Secondo me gia' solo questo fatto è sufficiente poter disdire senza penali e per notare la serietà della 3...

Scusate la lunghezza del post.
 
mi sembra che le discussioni si stiano un pò raffreddando.
Io vorrei sapere una cosa e scusate se non l'ho compresa e scusate la franchezza: stiamo lavorando con i vari sindacati dei consumatori perchè c'è davvero la possibilità che venga eliminato il CAP oppure solamente per avere la possibilità di uscire dal contratto anticipatamente senza pagare penali?
Le cose molto differenti dal momento che una vera alternativa all'offerta TRE non c'è purtroppo.

per 1xxDIMAxx1: novità? confermi che il CAP ti è stato tolto?
 
Sono scettico sul fatto che eliminino il CAP.
Poi, non essendo vincolato con la TRE, non ho chiesto info per un'eventuale scissione del contratto per inadempienza contrattuale. Devono dirci gli altri come e cosa hanno fatto ed è necessario fare per ottenere dei risultati.

Io posso solo dire che l'altra sera ho chiamato il servizio clienti e mi è stato detto che esiste una nuova norma che prevede un tetto massimo di 800 MB al giorno. (cosa assurda)

Inoltre, la signorina mi ha anche detto di poter fare qualcosa per me sono nel caso avessi già cambiato scheda SIM.

In pratica, la prima volta che mi capita di andare a Conegliano, faccio un salto in un centro TIM per portare il mio numero Vodafone in TIM e mi fermo in un negozione Tre per farmi sostituire la scheda.

Fatto questo, se TRE non funzionerà come si deve, allora invierò la raccomandata a pagina 2 di questo thread e tanti saluti.
 
Anche io non credo che eliminino il cap o perlomeno la strada delle associazioni dei consumatori non è quella idonea per questo scopo.
Io mi sono rivolto al corecom per recedere il contratto senza penali, dato che hanno cambiato le condizioni di contratto.
Dato che comunque voglio fare guerra alla 3, perchè meriterebbero di fallire (anche se mi dispiace per i posti di lavoro persi dai ragazzi stranieri del call center che poverini non centrano nulla), ho inviato la lettera a report, postata dal buon Dario, che troviamo in pagina 2. L'Italia intera deve sapere cosa ha fatto la 3 e il modo migliore sono i mezzi di comunicazione di massa (internet, TV, radio, etc etc).
 
Anche io non credo che eliminino il cap o perlomeno la strada delle associazioni dei consumatori non è quella idonea per questo scopo.
Io mi sono rivolto al corecom per recedere il contratto senza penali, dato che hanno cambiato le condizioni di contratto.
Dato che comunque voglio fare guerra alla 3, perchè meriterebbero di fallire (anche se mi dispiace per i posti di lavoro persi dai ragazzi stranieri del call center che poverini non centrano nulla), ho inviato la lettera a report, postata dal buon Dario, che troviamo in pagina 2. L'Italia intera deve sapere cosa ha fatto la 3 e il modo migliore sono i mezzi di comunicazione di massa (internet, TV, radio, etc etc).

Quoto pienamente.
 
Anche io non credo che eliminino il cap o perlomeno la strada delle associazioni dei consumatori non è quella idonea per questo scopo.
Io mi sono rivolto al corecom per recedere il contratto senza penali, dato che hanno cambiato le condizioni di contratto.
Dato che comunque voglio fare guerra alla 3, perchè meriterebbero di fallire (anche se mi dispiace per i posti di lavoro persi dai ragazzi stranieri del call center che poverini non centrano nulla), ho inviato la lettera a report, postata dal buon Dario, che troviamo in pagina 2. L'Italia intera deve sapere cosa ha fatto la 3 e il modo migliore sono i mezzi di comunicazione di massa (internet, TV, radio, etc etc).
ok, sono d'accordo.
Però facendo un discorso costruttivo noi, poveri utenti senza adls, che alternative abbiamo per una connessione ad internet?
 
@Manga_Italia

Scegliere qualche provider che fornisca un servizio "Satellitare" oppure accontentarsi del servizio UMTS dove c'è la copertura. Segliere poi se si preverisce il cap o non avere nulla, considerando che il cap è applicato esclusivamente sul file-sharing e sui download da alcuni siti. I giochi on-line tipo "World of Warcraft" non ne sono minimamente affetti.
Oppure fare pressione sul governo che mantenga le sue promesse facendo coprire il territorio nazionale con le reti fisse mancanti.
 
Stato
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