Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gabbati e Cappati

Molto bene, anche VPS si è unito alla nostra protesta.
Benvenuto quindi:ok:

Consigli ottimi e condivisi ma in aggiunta, continuo a sostenere che la rete da una certa visibilità e la TV un'altra.
Il punto è che esistono due tipi di utenti: quelli che subiscono internet e che la usano "loro malgrado" ai quali il messaggio del forum non arriverà mai, perchè non sanno neanche cos'è un forum; e quelli che interagiscono con la rete, la usano, la sfruttano, ne fanno parte.

Noi dobbiamo agire su entrambe le tipologie di utenti.
Il primo, che chiameremo "l'inconsapevole" è legato alla TV, alla RADIO e sicuramente all'amico "Guru" di turno.
Il secondo (nel quale rientra anche l'amico Guru dell'Inconsapevole) si fida solo di quello che gli dicono gli amici o che emerge in maiera massiccia dal WEB

Ha assolutamente ragione VBA quando dice che 5000 contratti recessi alla H3G spostano poco, ma bisogna considerare che quei 5000 contratti sono 5000 virus che se si traducono in 5000 post, 5000 lettere alla TV, 5000 alla Radio, 5000 consigli a chi sta per fare un abbonamento, divetano un fenomeno decrementale importante. Chi di voi, oggi, consiglierebbe un abbonamento internet LARGE-MEDIUM-SMALL con la H3G??
Io l'ho fatto fino a due mesi fa e, se vi ricordate la H3G sulle internetkey praticamente non ha fatto pubblicità. In pratica è bastata la soddisfazione dei clienti per vendere tanti contratti in più fino alla saturazione della banda. Ora faremo l'inverso diffondendo sia la notizia che il nostro disagio su tutti i canali di cui disponiamo.

Come dicevo qualche giorno fa, andate nei vari forum, parlatene, fate in modo che il problema emerga ricercando semplicemente la parola TRE su GOOGLE, e soprattutto scrivete alle TV ed alla RADIO (oggi io ho buttato giù 2 righe per il Ruggito del Coniglio) prima o poi, se la voce è corale, qualcuno si muove.

Quando la H3G verrà additata come il PEGGIOR OPERATORE per la fornitura di connessione Internet mobile, sono certo che correggerà la rotta e, secondo me, anche gli altri operatori si dovranno adeguare per non rischiare una campagna denigratoria a loro volta.

Quindi popolo di gabbati e cappati, unitevi. :ok::ok::ok:

ma quindi quando sono finiti questi problemi ????? adesso la tre mi sta facendo girare i coglioni se disdico ci mancherebbe altro che non pago , i motivi ci sono eccome ad esempio questi lavori dovevano finire il 16 di agosto, al telefono pigliano per il culo , quindi passano gia per il torto , la tre è una connessione da s****ti

ma quindi quando sono finiti questi problemi ????? adesso la tre mi sta facendo girare i coglioni se disdico ci mancherebbe altro che non pago , i motivi ci sono eccome ad esempio questi lavori dovevano finire il 16 di agosto, al telefono pigliano per il culo , quindi passano gia per il torto , la tre è una connessione da s****ti

al telefono alle domande che fai ti recitano le faq.. se non vuoi che partono con queste.. parti in quarta fatti vedere alterato, digli che non vuoi scuse che non stanno ne in cielo ne in terra e sopratutto dichiara subito che sei a conoscenza del cap e della situazione delle operatrici del call center (pagate x dare risposte standard e spesso sbagliate dalla compagnia) e vedi come piove giù tutta la verità.. e se puoi registra in qualche modo la chiamata..

come provi poi che stavi davvero al telefono con quelli della 3 e non con una amica straniera che recita la parte?

Registriamo tutto dall'inizio, ossia dal menù vocale, canzoncina compresa.
Se poi si mette in dubbio la prova basta far analizzare la reggistrazione ed è facile capire se è stata manipolata.

Io ho un piccolo registratore digitale che aveva a corredo il cavetto per il telefono (fisso). Ci provo.:asd:

Problemi di connessione tre italia - h3g - internet key tre

Oh finalmente un attimo di pace...il lavoro mi uccide.

Noto che abbiamo fatto passi avanti! Complimenti a tutti voi che mantenete viva questa discussione!

Seguendo i vostri consigli ed i link che avete postato, anche io ho inviato una lettera a Report, ovviamente opportunamente modificata. La allego sotto forma di file e lo collego al secondo post in seconda pagina.

Inoltre ho deciso di modificare la mia firma inserendo anche qualche appuntino sul fatto che ho PROBLEMI DI CONNESSIONE TRE ITALIA - H3G - INTERNET KEY TRE inoltre che ho notato una seria LIMITAZIONE DELLA VELOCITA' DI INTERNET come quando si parlava di VODAFONE STATION - VODAFONE KEY e le varie TARIFFE VODAFONE

Ciao Mondo e ciao Google!

allora ci sono un po di novità (credo) da quello che dicono gli operatori dovrebbe essere una cosa momentanea.. dicono che nel giro di altri 2 mesi si risolve tutto..
sinceramente io non credo a questa versione.. sembra piu una scusa x calmare i bollenti animi.. e cosa succederebbe fra 2 mesi? vincono al superenalotto 4/5 volte e potenziano la linea???secondo loro stanno facendo dei lavori sulla rete.. ma che tipo di lavori e li stanno facendo in tutt'italia contemporaneamente?? la cosa mi puzza troppo tra l'altro detto da chi nega ancora il cap...
in ogni caso vengono cappate solo le sim in abbonamento non quelle ricaricabili.. e questo a basta a farmi incaz.....

un altra cosa che non capisco è perche cappano anche chi l'abbonamento dati? nel forum mondo 3 infatti è emerso che un utente con la 3 dati plus (ossia qulla da 33 euro) viene cappato se scarica piu di 200MB in un ora.. e costretto a dividere il suo giga di traffico quotidiano (secondo me strapagato)in 5 sessioni...
poi non ho capito.. che vantaggi ha la 3 dati plus (a mio parere e peggio della tre time large e costa molto di piu,) perche un utente dovrebbe farsi quel tipo di contratto??

in ogni caso oggi ho inviato l'ennesima lettera all'assistenza di 3.. è una lettera particolare.. ci ho messo piu di 3 ore per scriverla.. e mi sono fatto aiutare da un amico avvocato..
gli ho scritto tutta la problematica.. che dopo pochi minuti (40/50) la connessione stranamente scende a 0.05Mbit .. dai test e dalle prove da me effettuate sembra come se la mia velocità sia limitata .. (e gli ho scritto ogni singola prova, come quella di cambiare scheda con un amico trovandosi nello stesso posto ecc)
di seguito gli ho scritto che per nessun motivo il mio contratto prevede questo e di conseguenza è impossibile che la mia sim sia cappata o possa essere cappata x nessun motivo ecc...

ora sono proprio curioso di come mi risponderanno.... se mi dicono che la mia linea è sotto cap vanno contro il contratto perche io ho un abbonamento a tempo e non a volume..
se invece continuano a negarlo li posso denunciare perche oltre a non rispettare il contratto da me firmato dichiarano il falso..
questo è quello che mi ha detto il mio amico.. anche se mi ha detto che probabilmente non risponderanno.. oppure che risponderanno con una risposta a caso estratta dalle faq.. be sono curioso.. vi farò sapere

Ciao g.dragon

Ho appena inviato una mail a Manolo De Agostini per realizzare un articolo da mettere in home page.

Rimaniamo in attesa. Riferirò quanto mi dirà.

Ritornando al tema principale, credo proprio che non torneremo mai più indietro.
Se avete letto nei vari forum le discussioni iniziate a gennaio e protratte fino ad aprile, sembra non ci sono stati miglioramenti ed il CAP (LIMITAZIONE DELLA VELOCITA' TRE TIME LARGE), come forma di limitazione, è rimasto.

Questo significa che ci stanno tenendo in attesa per farci pagare ancora e tra 2 mesi non sarà cambiato nulla senonchè ci verranno a dire di aspettare fino a gennaio 2011.

Facendo 2 conti, possiamo disdire in per: inadempienza contrattuale, preavviso di cambiamento di contratto ed informazione inesistenti.

Questi punti, possono essere dimostrati senza alcun problema.

30a ora di cap...

Continuo affettuosamente a pensare alla "famiglia della TRE" e a tutti i loro trapassati con estremo fervore.
incavolato.gif

Ciò detto ho una notiza per tutti voi.
clapping.gif

Oggi ero in giro per centri commerciali e mi imbatto nella CHIAVETTA FASTWEB mi informo e vengo a sapere che l'offerta è identica a qualla della TRE TIME LARGE solo che non è al secondo ma a scatti di 15minuti (bravi furbi...
thumbdown.gif
)
La domanda è sorta spontanea "da quando in qua FASTWEB ha le chiavette per internet mobile??" E il tipo (in tuta da *********) "da quando FASTWEB ha fatto l'accordo con la TRE e si è comperata una fetta di banda garantita... "
eek.gif
eek.gif
eek.gif

In pratica, H3G si è VENDUTA parte delle proprie risorse a FASTWEB ! Ora si lamenta di non avere abbastanza frequanze libere per i SUOI clienti e, per tale motivo, ci limita la band. Di fatto, a me sembra che per vendere un servizio ad un operatore telefonico (che dubito venderà solo dieci USIM...) H3G di frequanze ne ha più che a sufficienza.

Questo atto è gravissimo, e si configura veramente come un raggiro dei propri utenti ai quali si è fatto credere, attraverso mail e callcenter (il coro delle voci bulgare), che per motivi tecnici la linea deve essere limitata (aggiornamento, sovraffollamento etc.) quando i motivi, o almeno buona parte di essi, derivano da puri accordi commerciali.

V E R G O G N A T E V I

ciao anche io come gli altri ultimamente ho problemi con la tre... ho una chiavetta della momo design (adesso in assistenza) e da un paio di mesi va talmente lenta che non mi apre le pagine, non scarico niente vado solo su facebook e leggo le email ma nonostante questo difficilmente supera i 20-30 kb/s quando va bene che sta funzionando, non mi trovo in un paese sperduto mi trovo ad asti dove secondo il sito della tre la copertura è ottima, adesso aspetto che mi venga restituita la chiavetta e poi visto che il contratto mi scade a fine settembre farò disdetta e passo ad altro operatore devo solo vedere le varie opzioni.....

@dario.cescon
letto l'email che hai inviato a reporter.. molto simile alla mia.. ma molto piu chiara... invito tutti a seguire il nostro esempio.. piu siamo meglio è.. magari inviandola anche alle IENE..
cmq dario esiste un terzo tipo di cap.. è permanente e dinamico... oppure come si spiega che con 2 chiavette identiche inserite nello stesso pc una dopo l'altra una raggiunge in download 4Mbit e la seconda quasi 2Mbit? la prima era fresca di contratto mentre la seconda era vecchia di 4 mesi..

secondo me si è cappati anche quando a noi non ci sembra di esserlo.. se navighi a 2mbit forse la tua reale velocità sarebbe 4 non credi?

Ciao a tutti.
Dopo la millesima email al 133 area clienti , dove ho precisato ,e non e la prima volta che se non risolvevano il problema li avrei denunciati al ANTITRUST E AVREI CONTATTATO LA CORECOM , DOPO DI CHE AVREI PRESENTATO COME PROVA LA REGISTRAZIONE TELEFONICA NELLA QUALE L'OPERATORE MOLTO GENTILE MI RIVELA L'ESISTENZA DEL CAP.
E loro mi hanno risposto che li serviva il numero telefonico mio per potermi contattarmi ,allora glielo dato , e loro mi hanno risposto chiedendomi se li autorizzo a contattarmi ... va be .. comunque naturalmente li ho risposto di si, ma non ho ancora ricevuto nessuna chiamata. e dato che la scadenza da me posta a loro nella scorsa email e scaduta allora ho proveduto...

Ho inviato il formulario UG alla CORECOM .. ho anche allegato all formulario la carta d'identita , insomma la documentazione che li serve per procedere .
Ho letto nell'altro forum '' MONDO 3'' che un utente dopo essersi rivolto alla ''CORECOM'' ha risolto la situazione dopo 3 giorni dall invio della pratica.

Vi faro sapere come andra a finire perche non e posso piu.

il link dell altro forum e del tipo che ha risolto il problema tramite la corecom :
Raccomandata per togliere il netcap, H3G fa il recesso! - Mondo3 Forum

Ciao a tutti!

@g.dragon
Mi scuso per non averlo precisato.:blush:
Avevo letto uno dei post precedenti e ho deciso di creare un file bello pronto da spedire. Hai avuto un'ottima idea e ti ho copiato. Sorry.:look:

Come avrai potuto constatare, in seconda pagina, al post 17, ho raccolto più o meno tutte le informazioni necessarie per il pronto intervento.

In pratica, questa discussione è nata per capire quali fossero i problemi della NAVIGAZIONE LENTA CON LA TRE e, una volta identificati, il mio obiettivo principale è divenuto carpire e fornire strumenti "pronti all'uso" per gli utenti che arrivano in queste pagine da Google o da altri motori di ricerca.

Mi spiace inoltre, e mi scuso con tutti, di esser stato lontano in queste ultime settimane, ma purtroppo ero sommerso dal lavoro. Ora, credo di essermi riassettato....e spero di riuscire ad essere più presente.

@Dima
Grazie del link. ora vado a farci un giro.:ok:

EDIT:
Manolo mi ha risposto.
http://www.tomshw.it/cont/news/internet-key-3-italia-a-banda-ridotta-colpa-del-p2p/26846/1.html
Aveva già pubblicato un articolo e non me ne sono accorto...lavorare FA MALE! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro