Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora grazie ad un utente di questo forum che su mondo 3(altro forum) ha postato le condizioni generali del contratto, il contratto vero e proprio e la carta servizi.. si è fatto un po chiarezza...
il contratto e le condizioni del contratto sembra che non siano state modificate.. l'unica cosa ad essere stata modificata (a marzo 2010) è la carta servizi, e anche l'offerta pubblicitaria con la relativa nota (a settembre 2010)..

in ogni caso tutti gli utenti che hanno firmato prima di marzo non dovrebbero essere vittime di questo maledetto cap.. perche il contratto(con relativi allegati) NON prevede assolutamente la limitazione del servizio offerto da tale società..
la situazione invece è un po diversa per chi ha firmato dopo o durante il mese di marzo.. la carta servizi si è infatti arricchita di una piccola nota che vi darà del filo da torcere..

in ogni caso rileggendo con attenzione i documenti è venuto fuori che nella prima nota della carta servizi la 3 può ritenere un servizio web come "uso non appropriato".. attenzione lo decide lei.. la 3..
io ora mi chiedo come fa a dire che l'eventuale uso di youtube sia un uso improprio?? quella parola è l'unica cosa a cui si puo aggrappare al società per limitarmi la banda disponibile.. in ogni caso possibile che da nessuna parte ci siano scritti eventuali usi impropri o sconsigliati da questa società??

in ogni caso invito l'utente chucu...(perdonami hai un nome troppo complesso ..non lo ricordo) a postare tutti i documenti anche qui ..
grazie

Salve a tutti.
Finalmente ho trovato un bel form che tratta di questo problema che ormai ho visto riguarda moltissimi utenti 3.
Anch io ho il vostro stesso problema che ormai va avanti da metà luglio.
Ho fatto diverse prove come mlti di voi e sono arrivato alla conclusone che riesco a scaricare il mio sacrosanto gb a 250/300 KB/s e poi entra in scena questo CAP che mi limita la banda alla folle velocità di 12 KB/s per circa 36 ore.
Dopodichè posso riscaricare 1 GB e poi di nuovo la stessa cosa.
Dopo varie telefonate e risposte ridicole l'ultimo operatore con cui ho parlato (naturalmente straniero) ha ammesso l esistenza d questo CAP.
Dopo avergli fatto notare che non potevano fare una cosa del genere perchè nel mo contratto non c'era nulla a riguardo lui mi ha risposto, cosa a cui assolutamente non credo, che potevano farlo perchè non s trattava di una cosa definitiva ma di manutenzone ordinaria e straordinaria.
Ecco tutto.
Complimenti per il forum!

Mai più con 3

Chiedo scusa agli utenti del forum perchè avevo promesso che avrei mandato la lettera a report, ma purtroppo in questi giorni ho avuto dei problemi e non ho fatto in tempo... Probabilmente spediro' quella di Dario che ha inserito in pagina 2.
Cmq mi sono rivolto anche io al corecom, ho inviato la lettera venerdì sera e sono in attesa di un riscontro da loro.

Mai più con 3

Come non quotarti....

Ciao yari e benvenuto!

ragazzi ho notato una cosa nel contratto.. questo non prevede ne una velocità minima ne una velocità massima.. sono strasicuro che il commesso mi aveva detto che avrei navigato come su linea fissa a 7 mega..(ero consapevole che erano teorici e non reali)..

il nostro contratto quindi prevede l'utilizzo della rete 3 x 300 ore al mese.. loro volendo possono difendesi dicendo che loro si riferivano alla velocità di 0.01Mbit .. cosa facciamo?

Non possono dire così perchè è pubblicizzata ovunque la velocità di 7.2 Mbps e non credo sia legale fornire in realtà un serivio pari allo 0.1% di quanto pubblicizzato....

Poi boh... siamo in Italia, quindi tutto è possibile....

salve ragazzi,io ho il vostro stesso problema..il contratto l'ho fatto l'anno scorso precisamente a GIUGNO 2009... voi come vi state organizzando?esiste qualche organizzazione per i consumatori che ci tutela??grazie per un eventuale risposta.. !

ragazzi sta cosa mi crea un'angoscia...scusate se vado OT (scusate tanto) esiste un modo per cercare di farsi portare l'adsl in un paese che ne è ancora sprovvisto? qualche modulo, qualche associazione consumatori per il diritto ad avere l'adsl....qualche forma di raccolta firme.
Ormai ho capito che per quanto riguarda la TRE stiamo freschi..

@maxone:
ciao, io ho mandato la lettera al Corecom (formulario UG) venerdì scorso, ma al momento non mi hanno fatto sapere nulla. Anche io ci ho rinunciato con la 3, ho chiesto la disdetta e metto fastweb (incrociando le dita che non mi dia problemi). Cmq non mi fermo qui, mando la lettera a report e qualunque persona mi chieda qualcosa sulla 3, la sconsiglio come non ho mai fatto prima...

@manga:
purtroppo non saprei... come paese l'Italia è una delle piu' indietro per quanto riguarda le telecomunicazioni... Prova a vedere sul sito del Corecom e dell' Agcom della tua regione e vedi se c'è un modo di richiedere questa cosa... effettivamente l'adsl è un diritto di tutti, non dovrebbero esserci zone scoperte....

Tornando a noi, mi è sorto un dubbio gigantesco......
Possibile che quando ho fatto il contratto con la 3, non mi abbiano rilasciato il contratto? nel senso io l'ho firmato la e non mi pare mi abbiano lasciato una copia, infatti l'ho cercato in tutta casa, ma nisba.... potrebbe comportarmi problemi con il Corecom secondo voi?

Ri-eccomi...

@paul'88 :)
Loro (e non solo la 3) pubblicizzano una banda FINO a 7.2Mbps...quindi a mio parere sono giustificati con l'espressione "fino a ..." di darti 10k, poi non sono un legale per poter dirti se sono attaccabili da questo punto di vista o meno...forse sì, perché t'aspetti di avere almeno un 40% di quanto promesso, ma forse no in quanto sui contratti non c'è alcuna cifra che stabilisce il minimo di banda.... Per questo c'è da controllare con affiancato un legale o chiedere a qualche corecom e varie...
Per il tuo contratto, se l'hai fatto presso un negozio 3 dovresti avere una copia cartacea...se l'hai fatto sul sito non so se l'hai ricevuto (magari dovresti chiederne la copia...ma ho paura che ti manderanno il contratto "aggiornato")... Sinceramente non so com'è la cosa in quanto non ho mai fatto contratti "non cartacei" e mi tengo alla larga di firmare virtualmente ogni tipo di servizio...

@manga
Di alternative non mobile ci sarebbero, dipende da dove abiti e dalla topografia della zona...ci sono ditte che offrono internet sfruttando il WiMax...io ne faccio uso in quanto nella mia zona c'è solo l'adsl a 640k condivisi e non mi garbano...così ho sottoscritto un contratto biennale di 3M/256k con 256k garantiti bidirezionale...pago circa 32€ iva inclusa...ed in più mi sono configurato una linea VoIP senza altri cannoni telecom e varie...

Il seguente link di facebbok, porta ad una discussione dove hanno il vizietto di cancellare i post:
Limitazione dati su abbonamenti chiavette internet.

Allego l'immagine di pagina 5

Cosa ne dite di partecipare in gruppo e linkare questo forum??

EDIT
Ops, ho sbagliato. In un'altra discussione non sono più riuscito a trovare un mio post perché cancellato e quando ho visto "post cancellato" anche sotto a questo, mi sono ink... e non ho più ragionato.... Il fatto è che non era riferito al mio. Che ABBAGLIO! :look:

Il seguente link di facebbok, porta ad una discussione dove hanno il vizietto di cancellare i post:
Limitazione dati su abbonamenti chiavette internet.

Allego l'immagine di pagina 5

Cosa ne dite di partecipare in gruppo e linkare questo forum??

Beh...quello di eliminare i post è una cosa che loro "hanno il potere" di farlo... forse di dovrebbe creare un gruppo in quale siete voi ad eliminare le risposte della 3 (tiè!) ... però c'è da stare attenti per non cadere nel "reato" di denigrazione...non so se esiste tale reato o meno, meglio verificare prima...

EDIT: il tuo commento lo trovo ancora sulla quinta pagina, comunque...quindi non te l'hanno cancellato (per ora...)

Ho editato il mio post precedente....ero accecato dall'ira e non mi sono accorto che il messaggio POST CANCELLATO, non era riferito al mio...

Ah....ho bisogno di una vacanza...

Che comunque è scandaloso e non lo possono fare, soprattutto se un post è costruttivo. Questi, veramente rischiano la denuncia alla polizia postale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro