Grande VBS, grazie per le dritte!
Come direbbe Travaglio..."PASSATE PAROLA!" :)
Chiederei il permesso ai mod di far sì che accettino dei permalink a quest'ultimi post da altri forum / blog ecc oppure di dare la possibilità di una copia/incolla dei messaggi (formalmente do il mio consenso per quello che riguarda i miei) per poter diffondere una regola "generica / generale" di stesura delle lamentele col scopo già presentato in precedenza di "rubacchiare" visibilità (tale azione potrebbe tradursi anche in un incremento delle visite su tom's = incremento per ads-view)
@g.dragon
Anche la mia impressione (ovvero certezza) è quella di una specie di cronjob che va a zone e la tua osservazione è corretta (purtroppo). Il fatto sta che quando si avviano dei cron su tale bacino di utenza ci sono sempre problemi: non puoi avere uno script generale che va bene per milioni di utenti, come non puoi permetterti una politica aziendale tale da creare degli script così restrittivi. Questo mi da l'idea dell'incapacità professionale di chi segue tali lavori e parlo di esperienza propria: anch'io ne faccio uso di cron-script, ma gli ho programmati in modo da prendere atto di certe analisi comportamentali degli utenti. Direi che eliminano i problemi al 90%, per il resto devo lavorare io. Per quello sono pagato ed anche la tre (H3G spa, o 3italia) è pagata dai suoi utenti: per rimboccare le maniche e lavorare seriamente e professionalmente...
EDIT, in seguito all'edit di p4ul:
una logica c'è, in poche parole:
- 1 Gb traffico complessivo (es. 600Mb download + 400Mb upload)
- sistema cartellini es. ti cappo ad 1Gb se è la tua primissima ammonizione, ti cappo a 800 Mb se hai accumulato 3, ti cappo a 200 Mb se hai accumulato più di 5, ovviamente seguendo i lassi temporali di accumulo dei cartellini...
La logica dello script sembra abbastanza facile da capire, quello che è davvero mostruoso e scandaloso è il fatto che le regole non sono chiare nonché la retroattività sui contratti...