Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E siamo a tre

Grazie Dragon...:ok:

Ragazi sotto a chi tocca, e non dimenticate di postare la notizia sugli altri forum.

Facciamo passare ancora qualche giorno, dopo di che chiamo in causa un'associazione di consumatori.
:shock::shock:

di nulla ellekappa.. è una cosa che interessa tutti.. siamo delle vittime ci dobbiamo difendere...

cmq vorrei informare tutti che ieri sera sono stato cappato dopo aver provato senza successo a postare un video su youtube.. hanno visto che condividevo qualcosa e mi hanno cappato...

ho chiamato l'assistenza gli ho esposto il problema e gli ho dichiarato di essere a conoscenza del cap..
la risposta è stata che il servizio tre time large puo non permettere l'uppaggio di un SINGOLO video..
vedere video o postare questi su youtube e simili non rientra nella promozione tre time large (secondo loro ovviamente..il mio contratto dice altro)

la risposta è stata che il servizio tre time large puo non permettere l'uppaggio di un SINGOLO video..
vedere video o postare questi su youtube e simili non rientra nella promozione tre time large (secondo loro ovviamente..il mio contratto dice altro)

Ma si drogano??
Dovevi registrare la chiamata cavolo... questa è una delle risposte piu' assurde mai sentite...

Stasera preparo anche io la lettera per Report, poi la posterò qui.

Fatti avanti p4ul...attendiamo la tua lettera :-)

@Dragon: Quello che hanno fatto è allucinante. Spero veramente sia un caso perchè se così non fosse significherebbe che questi signori monitorizzano tutte le nostre attività in rete.

non credo che monitorizzano nulla.. bloccano l'upload semplicemente quando vedono che l'utente prova a postare un video di 800 mega sul tubo.. appena vedono che la velocità in up e alta x diversi minuti consecutivi (20circa) mettono il cap..
cmq posto anche qui quello che ho postato su facebook sul canale 3 italia

allora ho richiamato nuovamente l'operatore al numero 800179797

mi ha confermato che con la promozione a cui sono vincolato per altri 17 mesi circa
TRE TIME LARGE SENZA LIMITI (oltre alle 300 ore mese)

non si possono effettuare le seguenti azioni:

1)vedere video su youtube x una media o lunga quantità di tempo 1/2 O 3 ore al giorno ed è cmq consigliato x non subire blocchi o cap di utilizzare il servizio massimo 30 minuti al giorno

2) non è sempre consentito postare video su questo servizio (ad esempio a me mi bloccano anche quando tento di postare UN SINGOLO video)(e di questo mi occupero di informare google/youtube

3)non è consentito aggiornare programmi di grosse dimensioni.. come ad esempio service pack di windows distribuzioni di linux o piu software leggeri nella stessa giornata (antivirus, broswer e via dicendo...)

4) è molto difficile e cmq sconsigliato dalla stessa assistenza 3 di scaricare freeware(programmi gratuiti) o demo.. tra questi NERO, ADOBE PHOTOSHOP, WINDOWS OFFICE ecc..

5) il servizio impedisce anche di acquistare programmi dal web (videogiochi, programmi completi ecc)

6) l'operatrice mi ha consigliato di non sfruttare le 300 ore mensili navigando semplicemente nel web .. anche semplici pagine web potrebbero generare molto traffico nelle reti 3) ma di accontentarmi di 5/6 ore al giorno x 30 giorni (ossia 150 ore.. ne pago 300xdxd)

7) non parliamo di usufruire di videogiochi che necessitano di accesso ad internet World of Warcraft, Meetin 2 , 4 story , Lineage 2, eccc

TUTTO QUESTO LORO LO CHIAMANO GESTIONE DINAMICA DEL TRAFFICO WEB.. IO LA CHIAMO TRUFFA.. INVITO CHIUNQUE VOGLIA A SMENTIRMI SU UNO QUALSIASI DEI PUNTI SOPRA ELENCATI GRAZIE..

PS.: NON MI è ABBASTANZA CHIARA LA SCRITTA SENZA LIMITI PRESENTE SUL CONTRATTO E SULLE DIVERSE PUBBLICITà TRASMESSE IN TV SU INTERNET ECC.. SE QUALCHE OPERATORE GENTILMENTE ME LA PUò SPIEGARE MA EVIDENTEMENTE SONO DEFICIENTE IO E NON CAPISCO...

Non ho piu' parole, davvero...
E' una situazione assurda, non possono passarla liscia....

quelli dui tre hanno cancellato tutti i post da me postati in questa pagina
Limitazione dati su abbonamenti chiavette internet. | Facebook

compreso quello postato un post sopra.. su questo forum..
sono stato escluso dal canale 3 non mi permettono di postare piu nulla..
vi giuro che il post da me postato era identico a quello che vedete sopra..nulla di offensivo nulla di nulla.. solo fatti che CHIUNQUE PUO PROVARE

Carissimi,

permettetemi il termine "carissimi" anche se non vi conosco di persona ed anche se con qualcuno di voi ho avuto qualche dibattito un pò più acceso nei commenti di qualche notizia...

Anche non avendo una connessione 3 capisco benissimo i disaggi che state vivendo (ho letto tutti i post dell'argomento) e provo starvi vicino per quanto ne posso.

Riflettendo un attimino sull'intera questione e collegando con delle notizie apparse su Tom's provo a darvi qualche spunto pro e contro:

1. Vanno bene le azioni Codacons ed altre varie associazioni, però stando alla maggior parte delle notizie di "class action" all'italiana (non voglio essere assolutamente polemico) ho notato che le "corporation" si beccano dei grossi multoni da max 100.000€
- a questo punto, uno scenario molto probabile è quello che paghino questa multa senza tante storie (sono baggianate per loro) e VOI Clienti sarete lo stesso costretti ad usufruire dello stesso servizio offerto nell'ultimo mese (CAP e cose varie incluse)

2. Onde evitare lo scenario descritto sopra, parto da una regola nel marketing: il cliente è la miglior pubblicità. Quindi, ben vengano le azioni che riguardano la diffusione delle vostre esperienze negative sui vari forum / blog nonché le denunce presso i vari programmi televisivi che potrebbero occuparsi della questione, così come avete già deciso di fare.
- il punto è di continuare a "martellare" su questi disaggi in maniera diffusa anche se dopo "risolvono" in qualche modo la situazione. Qui si tenta la truffa e come "pena" tale azienda deve fallire od almeno ridursi ad avere quei 3 polli come clienti e basta (sono già troppi?).

3. Per chi si rivolge alle associazioni dei consumatori, la questione si potrebbe risolvere con la cessione immediata del contratto senza pagare penali, ma comunque non è solo questo il punto. Qua e là, nei vari forum od anche fuori dal mondo web, potrebbero esserci 5000(?) persone che si appellano alle associazioni... La questione è: avendo ottenuto la cessione di 5000(?) contratti, che si fa?
- 5000(?) persone liberate, ma la 3 continua a fare i suoi loschi affari .... NO BUONO!!!
- si continua a boicottare tale azienda e le sue proposte. A casa mia se hai sbagliato sei fuori dal mercato senza possibilità di ritornarci!

Beh, spero di non essere stato troppo logorroico né tanto off-topic, ma vi sono vicino!

Ri-eccomi:

Per dare aiuto ai punti 2 e 3 nel post precedente e per un boicottaggio "googlabile" ho stilato un elenco che spiegherò in seguito. Spero tanto sia una cosa che darà i suoi frutti alla fine (sono sempre del parere che l'internet ha un grosso potenziale).

Premessa:
Segue un elenco di "keywords" estrapolate dal sito della 3. Tali keywords sono divise in 3 categorie. Per la corretta indicizzazione nei motori di ricerca nonché per fare il "salto" nei risultati per ogni messaggio che scrivete da qualunque parte dovrete inserire almeno una keyword di ogni categoria (alla fine farò un esempio). La quarta categoria si riferisce al problema che ognuno ha riscontrato.

Categoria 1 (definisce il "chi"):
3italia
Tre.it
tre
H3G S.p.a

Categoria 2 (definisce il "cosa"):
opzioni tariffarie
piani internet / piano internet
piani tariffari / piano tariffario
opzioni con chiavetta
internet con chiavetta
internet con cellulare
internet mobile
internet con telefonino
navigare chiavetta usb
super internet
soglia di spesa

Categoria 3 (definisce il "come"):
Tre.Time Small
Tre.Time Large
Tre.Time Medium
Tre.Dati
Tre.Dati Plus
SuperWeb Time
Tre privati
USIM sciolta
Chiavetta Inclusa
Chiavetta Internet Veloce
3 New Internet
Area Clienti 133

Categoria 4 (definisce il "problema")
connessione scadente
contratto non rispettato
disservizio / i
prese per i fondelli
servizio clienti (aggettivi: scadente, penoso, ecc..)
truffa
risposte assurde
(ecc... ecc...)

Adesso, come esempio di un post su qualunque piattaforma:
"Ciao, anch'io sono un cliente H3G S.p.a (cat.1). Ho un contratto Tre.Time Large (cat.3) con le opzioni tariffarie (cat.2) standard di 300 ore e come tutti voi viaggio in internet con la chiavetta (cat.2) ed ho sempre ricevuto risposte assurde (cat.4) dal loro servizio clienti (agg.) (cat.4). Ecco la storia del disservizio (cat.4): ... ... ..."

Come si nota, non è importante l'ordine di mischia delle categorie, basta che ci siano più keywords possibili (dalle categorie 1, 2 e 3) per poter "rubacchiare" visibilità... Tali post, per quanto possibile, dovrebbero avere una stesura tipo tg gossip mediaset perché tale formato "attira" tanta gente che non è "addetta ai lavori" e che potrebbe diffondere come notizia tranquillamente al bar...

PS: Per i moderatori: questo post è dettato dalla rabbia che mi crea tale comportamento da parte di un'azienda. Se ritenete necessario cancellarlo / modificarlo, fatelo pure (con una preghiera ardente: non mi bannate, sono stato sempre buono :) )

CALMO MONDALITà ON: al contrario grazie x le dritte .. sono sicuro che nessun moderatore dirà nulla sul tuo post anzi sarà contento forse in questo modo si riuscirà a ristabilire una logica in questa disc dove siamo tutti accecati dalla rabbia...
grazie delle dritte ne prenderemo tutti nota sicuramente.. CALMO MONDALITà OFF

tornado al problema comune .....
in ogni caso sembra che il cap lo mettono se si arriva a generare un traffico di 200MB (potrebbero essere 300)nell'arco di 3 ore.. ovviamente la verifica la fanno ogni tot tempo e di conseguenza se in un ora hai scaricato 200/300Mb ti prendi un cap di circa 6 ore nel caso hai scaricato 1 giga te lo prendi di 36 ore.. non conosco bene i dettagli perche ho effettuato poke prove e ad ogni prova vengo poi cappato..
IL PUNTO è CHE PIU VOLTE AL GIORNO EFFETTUANO DEI TEST SE L'UTENTE HA SUPERATO LA CIFRA CONSENTITA DI MEGABYTES SI PRENDERà UNA PENALIZZAZIONE DI TOT ORE IN BASE A QUANTO HA ECCEDUTO .. volete un esempio?? leggetevi i punti "cartellini" e "sanzioni" del regolamento di questo forum.(http://www.tomshw.it/forum/faq.php) . ovviamente quelli che hanno cap fisso da mesi a 15k/s è perche hanno totalizzato 10 cartellini..

Grande VBS, grazie per le dritte!

EDIT @g.dragon, il problema è che il cap non ha una logica... "IL PUNTO è CHE PIU VOLTE AL GIORNO EFFETTUANO DEI TEST SE L'UTENTE HA SUPERATO LA CIFRA CONSENTITA DI MEGABYTES SI PRENDERà UNA PENALIZZAZIONE DI TOT ORE IN BASE A QUANTO HA ECCEDUTO"
Ma qual'è questa "cifra consentita"? non dicono nulla! Ho fatto un test, la mia ragazza è entrata su un giochino di facebook, quelli tipo delle fattorie quelle robe li... ho visto tramite programma che ha scaricato 5 MB in pochi secondi (circa 30 - tempo che ci ha messo per aprire il giochetto) e mi hanno cappato! Non ha senso! in teoria la velocità di dl era di circa 160 KB (5000KB/30sec) 5 MB è il limite consentito? Cioè se scarico a 160KB/s non posso superare i 5 MB? non ha assolutamente senso....

Grande VBS, grazie per le dritte!

Come direbbe Travaglio..."PASSATE PAROLA!" :)

Chiederei il permesso ai mod di far sì che accettino dei permalink a quest'ultimi post da altri forum / blog ecc oppure di dare la possibilità di una copia/incolla dei messaggi (formalmente do il mio consenso per quello che riguarda i miei) per poter diffondere una regola "generica / generale" di stesura delle lamentele col scopo già presentato in precedenza di "rubacchiare" visibilità (tale azione potrebbe tradursi anche in un incremento delle visite su tom's = incremento per ads-view)

@g.dragon
Anche la mia impressione (ovvero certezza) è quella di una specie di cronjob che va a zone e la tua osservazione è corretta (purtroppo). Il fatto sta che quando si avviano dei cron su tale bacino di utenza ci sono sempre problemi: non puoi avere uno script generale che va bene per milioni di utenti, come non puoi permetterti una politica aziendale tale da creare degli script così restrittivi. Questo mi da l'idea dell'incapacità professionale di chi segue tali lavori e parlo di esperienza propria: anch'io ne faccio uso di cron-script, ma gli ho programmati in modo da prendere atto di certe analisi comportamentali degli utenti. Direi che eliminano i problemi al 90%, per il resto devo lavorare io. Per quello sono pagato ed anche la tre (H3G spa, o 3italia) è pagata dai suoi utenti: per rimboccare le maniche e lavorare seriamente e professionalmente...

EDIT, in seguito all'edit di p4ul:
una logica c'è, in poche parole:
- 1 Gb traffico complessivo (es. 600Mb download + 400Mb upload)
- sistema cartellini es. ti cappo ad 1Gb se è la tua primissima ammonizione, ti cappo a 800 Mb se hai accumulato 3, ti cappo a 200 Mb se hai accumulato più di 5, ovviamente seguendo i lassi temporali di accumulo dei cartellini...

La logica dello script sembra abbastanza facile da capire, quello che è davvero mostruoso e scandaloso è il fatto che le regole non sono chiare nonché la retroattività sui contratti...

la cosa piu scandalosa in assoluto è che mi vendono un contratto da 300 ore e la signorina dell'assistenza mi consiglia di utilizzarne la meta.. e di non andare su siti che potrebbero generare traffico youtube, megaupload, megavideo, e simili
facendo anche attenzione che l'antivirus magari non si aggiorni nell'arco delle stesse 3 ore da quando sono partiti gli aggiornamenti automatici di windows..

quando uscirà il service pack x 7 mi consiglieranno forse di non aggiornarlo..

secondo loro l'utilizzo normale di internet è loggare e rimanere tutto il giorno davanti alla home page del loro sito internet.. sono connesso da questa mattina alle 9 (ora sono le 16.24) ho visualizzato solo forum (questo) (mondo 3) (tom hardware (news)) e (hardware hupgrad) .. 7 ore ho generato 160 MB di traffico.. e ora magari mi cappano pure.. un altra volta..(notavo anche 40 mega in upload oltre ai 160 di down) eppure non ho uppato nulla..oltre ai post

EDIT: x oggi smetto anche io di scrivere(seguendo l'esempio di vbs nel post sotto) almeno che non ci siano importantissime novità.. effettivamente mi rendo conto di aver postato troppi post.. mi scuso.. sono incavolatissimo e ho perso la ragione.. mi dispiace di essermi in parte sfogato qui.. domani farò altri test.proverò a prendere il cap in 15 minuti.. chissà se ci riesco. nel caso non mi facessi vivo e perche mi hanno tajato la banda..

la cosa piu scandalosa in assoluto è che mi vendono un contratto da 300 ore e la signorina dell'assistenza mi consiglia di utilizzarne la meta.. e di non andare su siti che potrebbero generare traffico
youtube, megaupload, megavideo, e simili facendo attenzione che l'antivirus magari non si aggiorni nell'arco delle stesse 3 ore da quando sono partiti gli aggiornamenti automatici di windows..

Quoto la tua esperienza scandalosa con il servizio di assistenza di tre.it perché forse (imho) sarebbe meglio che tutti (ove possibile) registrassero tali telefonate e chiedere non solo il rimborso totale del contratto e la sua risoluzione, ma anche un rimborso di danni personali per il trattamento subito dalla centralinista del tipo "il perfetto pollo imbecille" che offende l'intelligenza personale... tutto ovviamente per vie legali codacons ecc ecc...

Per quanto riguardano i tuoi 40Mb in upload ci stanno tutti, in quanto quando visualizzi una pagina non fai solo down, ma nel sotto-sotto trasmetti anche lo status dei contenuti scaricati per dire al server / sito che "tale immagine è stata scaricata completamente, adesso parti col trasferimento dell'altro contenuto"...in più si aggiungono vari sincronismi tipo "c'è qualche nuovo agg.to windows?", "l'antivirus è aggiornato? quale versione db c'ha?", "adobe, java ecc.. sono agg.ti?" Sembrano cose da poco, ma tutte sommate ti fanno un bel traffico...

PS: per oggi forse smetto di scrivere, sennò rischio di diventare il troll di turno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro