- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
ragazzi che voltaggio posso tenere in daily il mio 13700kf safe? per ora lo tengo 1.35v col moltiplicatori dei p-core a 5.6ghz , gli e.core non li ho manco toccati ha senso occarli?
online leggo che anche 1.45 e' abbastanza safe, sicuri? perche' cosi' allora lo terrei a 6ghz a 1.45v ho provato abootare e boota solo dopo 1.43 a 6ghz......
Già raffreddare un 13700k a 1.35V è una bella sfida... Che temperature fai sotto Cinebench R23 Multicore? Riesci a postare uno screen di HWiNFO64 preso mentre Cinebench è in esecuzione che mostra tutti i parametri relativi a CPU e scheda madre (soprattutto interessano temperature e vcore)?
Te lo chiedo perchè normalmente sui Raptor il vcore "safe" non è tanto un valore in assoluto, ma è quello che ti permette di mantenere la CPU a temperatura accetabile: quindi il problema è principalmente termico, oltre che di massime correnti che la CPU può sopportare senza degradare. Ovviamente parlo di carichi "pesanti": per carichi single thread 1.35V va bene, penso anche 1.4, ma sinceramente eviterei di superarli.