- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
IdemOdio profondo per gli rgb sia per i cavi in piu Sia esteticamente sia per quei programmini che inquinano il sistema
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
IdemOdio profondo per gli rgb sia per i cavi in piu Sia esteticamente sia per quei programmini che inquinano il sistema
pensa tu che io di quei programmini ne sviluppo proprio uno per diletto :DOdio profondo per gli rgb sia per i cavi in piu Sia esteticamente sia per quei programmini che inquinano il sistema
Appunto, io non dico che non usi istruzioni comuni ad altri programmi.Prime95 non utilizza codice alieno, ma solo istruzioni AXV sparate in loop.
Assolutamente no.Se la tua CPU a 5.5 GHz (numero a caso eh) va in errore eseguendo una determinata operazione, andrà in errore anche tenendola più fresca, in moltissimi casi.
Stai commettendo un errore di fondo. Pensare che sia solo la temperatura il limite.Appunto, io non dico che non usi istruzioni comuni ad altri programmi.
È quel "loop" il problema, il fattore di irrealta che secondo me accomuna prime ed una stufetta elettrica.
Assolutamente no.
Come già ricordato (non solo da me) con le temperature inferiori la cpu è più stabile. Circa 100mhz ogni 10gradi negli scenari comuni.
Ti dirò di più, per ogni frequenza che tu trovi instabile nel tuo sistema, esiste quasi sicuramente una temperatura che la renderebbe stabile.
Temperature estreme, da azoto liquido (o elio magari??) ma esistono.
Questo per dirti che è vero che le istruzioni sono le stesse, ma il modo con cui vengono elaborate in prime (e power virus vari) genera temperature elevate.
Queste temperature elevate sono ciò che rende prime un test pesantissimo.
L unica differenza tra una istruzione elaborata in prime ed in photoshop è che in prime la cpu lavora a 40 gradi in più minimo. Le istruzioni sono le stesse, è la temperatura che cambia.
Ps.
A meno che non mi diciate che in una cpu, per qualche motivo che mi sfugge, a parità di temperatura, elaborare tre istruzioni avx contemporaneamente è potenzialmente più instabile che elaborarne sempre tre ma una dopo l altra.
Magari nella cpu fare una istruzione dopo l'altra occupa sempre "lo stesso spazio" ma in più tempo mentre tre assieme devono per forza occupare più spazio avvenendo in contemporanea ? ???
Certo che esistono ! E ne esistono altre che a 5 GHz generano errori anche a 20°…Vabbè quindi secondo te esistono cpu che una volta che generano errori, ad esempio a 5Ghz e 70gradi, poi continueranno a farlo sempre anche scendendo centinaia di gradi sotto lo zero.
Io sapevo che non era così e che qualsiasi cpu guadagna stabilità (cioè regge frequenze sempre più alte) scendendo di temperatura.
Comunque vabbè, forse possiamo concordare su una cosa: si può dire "ho una cpu stabile al 100% in tutti gli utilizzi reali del pc, ma non con i power virus". E per me quello basta. ?
No su questo max ha ragione. Il limite può essere dato dalla temperatura in alcuni casi ma no, Non c’è solo quel parametro. Se no giustamente si andrebbe su all’infinito utilizzando metodi di raffreddamento estremi.Vabbè quindi secondo te esistono cpu che una volta che generano errori, ad esempio a 5Ghz e 70gradi, poi continueranno a farlo sempre anche scendendo centinaia di gradi sotto lo zero.
Io sapevo che non era così e che qualsiasi cpu guadagna stabilità (cioè regge frequenze sempre più alte) scendendo di temperatura.
Comunque vabbè, forse possiamo concordare su una cosa: si può dire "ho una cpu stabile al 100% in tutti gli utilizzi reali del pc, ma non con i power virus". E per me quello basta. ?
Ma si, io alla fine uso Prime95 davvero molto molto di rado, quando ho dei dubbi magari sui singoli core.Boh sarà come dite voi... Non mi risulta ma vabbè.
Io comunque quando vendo gente testare l oc con prime per poi usare il pc solo per gaming mi metto a ridere (per non piangere). Almeno su questo penso si possa concordare ?
L'evolv X non è chiuso davanti, fra il front e la struttura ci sono circa tre cm da entrambi i lati. Se tolgo la paratia è lascio solo il filtro guadagno circa 1-2° cosa che ottenevo tempo fa con l'H500M. Dopo 3 esemplari mi rendo conto che a meno di golden sample, questi processori vadano più o meno tutti allo stesso modo.85°C vanno bene, vivi sereno, ma proprio serenissimo.
tieni conto che il tuo case fa proprio cagare in termini di temperature.
io e mio fratello abbiamo la stessa CPU più o meno con gli stessi SP.
a 200W con la stessa temp ambiente faccio almeno 8°C meno di lui.
Io ho un corsair 4000D airflow, lui ha un Corsair 570X.
io in idle ho l'acqua sui 33°C, lui sta fisso ad almeno 38°C...
purtroppo gli evolv X o cmq i case con le "paratie" chiuse sono carini ma vanno bene per i celeron :D
Bhe se no non si chiamavano tutti con lo stesso nome?L'evolv X non è chiuso davanti, fra il front e la struttura ci sono circa tre cm da entrambi i lati. Se tolgo la paratia è lascio solo il filtro guadagno circa 1-2° cosa che ottenevo tempo fa con l'H500M. Dopo 3 esemplari mi rendo conto che a meno che di golden sample, questi processori vadano più o meno tutti allo stesso modo.
Inizio a pensare che il case faccia la sua parte davvero…L'evolv X non è chiuso davanti, fra il front e la struttura ci sono circa tre cm da entrambi i lati. Se tolgo la paratia è lascio solo il filtro guadagno circa 1-2° cosa che ottenevo tempo fa con l'H500M. Dopo 3 esemplari mi rendo conto che a meno di golden sample, questi processori vadano più o meno tutti allo stesso modo.