jesse83
Utente Èlite
- Reazioni
- 4,511
- Punteggio
- 176
Perdonami ma mi sento chiamato in causa visto che riporti una frase detta da me.Ma la gente che parla di custom loop senza sapere di cosa parla,addirittura sostenendo che un buon aio ed un custom loop si equivalgono,dico,sanno di cosa parlano?Un buon aio equivale ad un ottimo dissipatore ad aria,sono dei giocattoli,la vera difficolta' nel disippare una cpu "moderna" e' la poca suerficie che e' possibile dissipare,puoi mettere anche l'azoto su una punta di uno spillo ma non riuscirai mai a raffreddarlo benissimo,un custom con temperatura liquido a 45 gradi e' un loop con problemi seri,vi faccio un esempio,il mio 12700k raggiunge temperature buone sotto custom,mooolto meglio di quelle ragiungibili ad aria,ma non incredibilmente basse appunto per il discorso che facevo prima,nel loop ho anche la vga,una 3080,quella in game non supera i 35-40 gradi.
Non capisco a pieno il senso del tuo post: praticamente hai detto quello che abbiamo detto io, @techsaskia e @Max(IT).
Io ho detto che un aio di fascia alta e un custom loop di fascia bassa, con componenti "commerciali" tipo radiatori sottili si equivalgono a mio parere, e ho il supporto dei dati sul mio sistema. Ovvio che se andiamo su altri tipi di prodotti (alphacool o ekwb con spessori importanti) la situazione cambia drasticamente.
Per inciso la temperatura del mio liquido non supera mai i 35° comunque (Tamb 28°)
Il discorso della gpu é già stato detto da @Ale3Mac e mi trova completamente d'accordo.
Siamo qua tutti per confrontarci, c'è chi ne sa di più e chi di meno, non c'è nessuna "gente" che non sa di cosa si parla. Il confronto a me hanno insegnato che serve a tutti per crescere e imparare, le polemiche invece restano fini a loro stesse.
Quali sarebbero queste tue temperature "buone" sotto custom sulla cpu? Hai riportato solo quelle della gpu
Ultima modifica: