GUIDA INTEL CORE 12th & 13th (Alder Lake & Raptor Lake) - Overclock - Temperature - Prestazioni

Pubblicità
Mi mancano dall'inizio, da quando ho acquistato il dissipatore... Ce ne sono quattro che vanno dietro la mobo adesive prima di mettere il backplate, e altre 4 prima di avvitare i distanziatori sul davanti...
Ah si ok, io ne ho messe 4 che avevo già in casa

Tengo sempre un kit come questo , da pochi euro preso su Amazon, in casa:

https://www.amazon.it/dp/B0969CQXNT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ma quei washer servono soprattutto per non rovinare la mobo nei punti in cui stringi le viti che per altro.

Ah si ok, io ne ho messe 4 che avevo già in casa

Tengo sempre un kit come questo , da pochi euro preso su Amazon, in casa:

https://www.amazon.it/dp/B0969CQXNT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ma quei washer servono soprattutto per non rovinare la mobo nei punti in cui stringi le viti che per altro.
Ok ma dato che monto stasera e ne ho 4 (chiederò ad Arctic che mi invii il kit gratuito lga 1700 così ne avrò altre 4) mi conviene montarle nel dietro della mobo credo, no?
Cioè tu hai messo quelle rosse nel kit del link?

Beh quatto rondelle sul retro per quanto sottili o morbide comunque tirano il dissipatore verso la cpu di qualche millimetro, che probabilmente qualche differenza la fa (o forse viene tutto assorbito dalle molle se ci sono).

Beh quatto rondelle sul retro per quanto sottili o morbide comunque tirano il dissipatore verso la cpu di qualche millimetro, che probabilmente qualche differenza la fa (o forse viene tutto assorbito dalle molle se ci sono).
Eh ho capito ma guardando sulla scatola del dissipatore, ho visto la carta delle rondelle vuota, 8 rondelle mancanti, l'ho preso "come nuovo" quella volta, non mi ero accorto che mancavano.. può essere qualcosa migliorino...

Ok ma dato che monto stasera e ne ho 4 (chiederò ad Arctic che mi invii il kit gratuito lga 1700 così ne avrò altre 4) mi conviene montarle nel dietro della mobo credo, no?

si meglio dietro.

Cioè tu hai messo quelle rosse nel kit del link?

Si , io ho messo quelle.
Teoricamente dei washer come quelli te li puoi anche fabbricare da solo con un pezzo di cartoncino sottile eh.

Quelle rondelle servono anche e soprattutto a fare da spessore per evitare contatto tra il metallo ed il PCB.

Allegati

• IMG_20220209_180716.webp
    IMG_20220209_180716.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_20220209_180711.webp
    IMG_20220209_180711.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 29
Eccolo appena smontato... Voule dir qualcosa la pasta termica così?
la prima foto mi dice che la pasta copriva solo una parte del IHS, e forse era poca.
Al prossimo montaggio usa la tecnica dei 5 punti

1644428529342.png

se devi fare domande specifiche sul montaggio però apri un thread apposito così non "inquiniamo" troppo questo ?

E come li installo senza internet? Oggi viene li un parente con una chiavetta con i driver e provo, ma non funziona nulla neanche con l'antenna... La spia però a fianco del cavo ethernet è verde...
Ahem… scaricandoli da un altro PC con la chiavetta USB ? ??‍♂️

Dovresti avere nella scatola un DVD con i driver (o alcuni brand hanno cominciato a mettere delle penne USB)
Si, il DVD c’è… chiaramente io non ho un lettore DVD nel PC da dieci anni credo ?

Risolto, risolto... Mi faresti un favore? Ti chiedo molto lo so ma, lanceresti la tua cpu a stock su cinebench r15 e mi dici che punteggio fai?
Ma dove lo trovo Cinebench R15 ???
Non si usa da anni… ed è troppo breve.

Le comparazioni falle con Cinebench R23: faccio 22800 punti a stock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro