UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Raga sul sito intel non riesco a trovare il download del chipset Z690.......non volevo usare quello sul sito della Mobo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Raga sul sito intel non riesco a trovare il download del chipset Z690.......non volevo usare quello sul sito della Mobo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Perchè? Usa pure quello sul sito della scheda madre, non c'è nessun problema che io sappia

l'introduzione delle ddr5 è per aumentare la banda disponibile per il futuro con cpu da molti più core di ora!
ad oggi per gaming convengono le ddr4
Dipende…

come si può vedere dal video la latenza sale di poco rispetto alle ddr4 su Intel (e rimane più bassa di quella che si ha su ryzen 5000 con ddr4) per una banda molte volte maggiore. E queste sono delle hynix 4800 portate a 6200 c30.
Se guardiamo i test in game fatti da vari YouTuber a stock ci sono giochi in cui aumentano le prestazioni e altri no ma con ddr5 penose direi. L’unica cosa che conviene e aspettare purtroppo nuove ddr5 che potrebbero essere determinanti già da con queste gen

Ultima modifica:
sulla mobo, ho una Thunderbolt 4 TypeC interna, avrei prefrito che la mettessero dietro più che dentro.
Conoscete qualche adattatore che mi aiuta a riportare quel Type C su uno slot posteriore del case?

sulla mobo, ho una Thunderbolt 4 TypeC interna, avrei prefrito che la mettessero dietro più che dentro.
Conoscete qualche adattatore che mi aiuta a riportare quel Type C su uno slot posteriore del case?
Su Amazon vendono dei cavetti tipo questo che in genere sono usati per il type-c USB non so dirti se è compatibile con thunderbolt 4 (col 3 però penso di si)

mi servirebbe qualcosa tipo quello ma io ho proprio la typec sulla motherboard, una type C femmina standard...
la stessa type C che ho sul retro della scheda per intenderci.
Allora ti serve un cavo tipo questo in pratica. Però per fissarlo al case nella parte dietro devi prendere una linguetta di protezione bucarla e poi fissarci il cavo.

Prova a vedere se esiste già un prodotto tipo questo che però invece del connettore 19-pin ha direttamente il type-c classico...

Scusa, ma nel pannello posteriore hai già una thuderbolt 4, te ne servono due?

bah al momento no, però vorrei poter utilizzare tutte le porte.
1 è bene, 2 è meglio :D

tenendo conto che queste sono a tutti gli effetti delle porte USB4, presto potranno servirmi.
Ok, capisco
Però io non me ne preoccuperei più di tanto per ora, quando ti servirà magari cavi di quel tipo saranno più comuni e sai che la possibilità la hai

Ok, capisco
Però io non me ne preoccuperei più di tanto per ora, quando ti servirà magari cavi di quel tipo saranno più comuni e sai che la possibilità la hai
ma si era solo per sapere, tanto qua ancora non mi è arrivato quasi niente.
la CPU l'hanno spedita con il peggiore corriere del mondo, GLS, il tracking di GLS praticamente ti dice quando parte e quando ti è arrivata a casa xD

le RAM sono introvabili così come i dissipatori, speriamo di riuscire a montare tutto per Natale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro